Post Più Recenti

giovedì 26 aprile 2018


AD ARENA DERTHONA 2018
CORY HENRY & THE FUNK APOSTLES

E’ l’artista che aprirà la rassegna. Il secondo concerto vedrà sul palco di piazza Allende Annalisa (il 19 luglio), mentre a chiudere il festival sarà Antonello Venditti (il 21 luglio). Anteprima lunedì 30 aprile, al Teatro Civico, con Fabio Concato per l’International Jazz Day
Sarà il musicista statunitense Cory Henry ad aprire la nona edizione di Arena Derthona, lunedì 16 luglio, alle 21,30, in piazza Allende, a Tortona.

Vincitore di 3 Grammy Awards con gli Snarky Puppy, è un vero e proprio fuoriclasse del suo strumento, l'Hammond B-3, che suona da quando aveva solo 2 anni.

Nel suo ultimo progetto, "Cory Henry & The Funk Apostles" (album di debutto “Chapter 1: The Art of Love”), si propone anche come cantante in una miscela di blues, soul, R&B, Afrobeat.

Lo affiancano musicisti del calibro di The Funk Apostles: il chitarrista, Adam Agati, che ha scritto i testi dell’album con Henry, ha lavorato con tutti da Booker T. Jones a Ludacris, mentre il bassista Sharay Reed ha collaborato con Patti LaBelle, Aretha Franklin, Chakha Khan e altri ancora. Henry ha conosciuto il batterista TaRon Lockett mentre stava suonando con gli Snarky Puppy, ma aveva già suonato con alcuni dei più grandi nomi di R & B tra cui Erykah Badu e Montell Jordan.
Impegnato anche come producer, Cory Henry ha lavorato con artisti come Bruce Springsteen, The Roots, P. Diddy, Yolanda Adams, Aretha Franklin, Kirk Franklin, Rob Glasper, Lalah Hathway.

Il biglietto (posto unico numerato) costa 15 euro, più 2 euro per la prevendita ed è già in vendita su Ticket one.

La seconda data del festival, giovedì 19 luglio, sempre alle 21,30, in piazza Allende, vedrà protagonista la cantante savonese Annalisa, terza classificata a Sanremo con “Il mondo prima di te”. E’ una tappa del tour “Bye Bye Live” che promuove il nuovo album di inediti, uscito il 16 febbraio per Warner Music con la produzione artistica di Michele Canova.
Anche per Annalisa i biglietti (posto unico numerato 15 euro, più 2 euro di prevendita) sono già disponibili su www.ticketone.it.

Sabato 21 luglio, infine, farà tappa a Tortona “Unplugged 2018” il tour di Antonello Venditti. Nel suo concerto ripercorrerà la sua lunga attività nel panorama musicale italiano, proponendo le canzoni più importanti.

Dal 1972, anno del suo debutto discografico, ha condensato nel suo repertorio canzoni d'amore e d'impegno sociale. Con 30 milioni di copie è uno tra gli artisti italiani con il maggior numero di dischi venduti.

I biglietti costano 43 euro, più 6,50 di prevedita (49,50 euro) nel primo settore; 35 euro, più 4 (39) nel secondo; 20 euro, più 3 (23 euro) nel terzo. Posti a sedere numerati. Anche questi sono già disponibili su www.tichetone.it.

Lunedì prossimo, 30 aprile, alle 21,30, al Teatro Civico, in occasione dell’International Jazz Day, è in programma il concerto di Fabio Concato. Sarà l’occasione per ascoltare non solo i grandi successi, ma anche tante altre canzoni del suo ricco repertorio di oltre 40 anni di carriera.

I prezzi dei biglietti sono: 30 euro in platea, 25 nei palchi e 15 nel loggione; si possono acquistare al botteghino del Civico (tel. 0131-820.195) dal martedì al venerdì, dalle 16 alle 19 e online su VivaTicket.

Sito ufficiale: www.arenaderthona.it Infoline +39 344 0150705 - segreteria@arenaderthona.it

Nessun commento:

Posta un commento