Post Più Recenti

.

lunedì 21 agosto 2017

PICCOLO TEATRO DEL BARACCANO
DI BOLOGNA
"FOLLIE"
TRIBUTO A ALIDA FERRARINI
CON LUCA FIACOMELLI FERRARINI 
E CRISTIAN RUIZ

23 agosto, ore 21.30
Il progetto nasce dalla volontà di Luca Giacomelli Ferrarini, figlio del soprano, e di Cristian Ruiz, entrambi affermati performer nei maggiori spettacoli musicali in Italia (il primo protagonista di Romeo & Giulietta, ama e cambia il mondo, Next to normal, West side story, Cats e il secondo di Priscilla, la regina del deserto, Hairspray, Jesus Christ Superstar, My Fair Lady) di omaggiare il mondo dell’opera lirica, del musical e del teatro di prosa, accomunandoli attraverso la figura di Alida Ferrarini, a tre anni dalla sua scomparsa. Alida Ferrarini, soprano lirico di coloratura nata a Verona, ha calcato i palcoscenici dei più prestigiosi teatri mondiali quali La Scala di Milano, l’Opera di Roma, l’Opéra di Parigi, l’Opera House di Sydney e moltissimi altri.

In questo show cinque eroine del melodramma italiano, interpretate dalla Ferrarini nel corso della sua lunga carriera, ci condurranno in un mondo d’arte e poesia, facendoci vivere un autentico viaggio musicale. Lo spettacolo sarà completato dalla presenza di tre vocalist e dal pianoforte di Antonio Torella.


Luca Giacomelli Ferrarini, Cristian Ruiz performers
pianoforte Antonio Torella
vocalist Valentina Ferrari, Roberta Gentile, Elisa Musso

Biglietto intero 20€, ridotto 15€
Riduzioni: over 65, under 26

LUCA GIACOMELLI FERRARINI, nato a Villafranca di Verona e figlio del soprano Alida Ferrarini, nel 2005 consegue il diploma in Recitazione, Dizione e Arte Scenica al Gymnasium Theatrale Fondazione ‘G. Toniolo’ di Verona, e nel 2008 si laurea in Scenografia e Costume per lo Spettacolo all'Accademia di Belle Arti di Verona. Studia danza con Gail Richardson, Daniela Gorella e recitazione con gipeto all’Accademia "SDM - La Scuola del Musical" di Milano, ottenendo il diploma nel 2010. Debutta nel 2009 interpretando Tom Wingfield ne Lo zoo di vetro di Tennessee Williams alla Scuola d'arte drammatica Paolo Grassi di Milano, e successivamente lavora con la Compagnia della Rancia in Cats di Andrew Lloyd Webber, regia di Saverio Marconi e Daniel Ezralow, e in Happy Days, a new musical, interpretando Richie Cunningham. Nel 2012 recita in Titanic, il racconto di un sogno, con musiche di Ennio Morricone, e nel 2013 interpreta Mercuzio in Romeo e Giulietta - Ama e cambia il mondo, opera di Gérard Presgurvic prodotta da David Zard. Successivamente partecipa alla commedia noir scritta da Andrea Palotto con musiche di Marco Spatuzzi Processo a Pinocchio. Nel marzo 2015 debutta al Teatro Coccia di Novara con il musical Next To Normal, diretto da Marco Iacomelli.

CRISTIAN RUIZ, è nato a San Benedetto del Tronto nel 1973. Sin da piccolo capisce che il suo futuro sarebbe stato nel mondo dello spettacolo e comincia prestissimo a studiare danza classica. Nel 1994 collabora con la Compagnia della Rancia nel musical West Side Story con il ruolo di Big Deal, regia di Saverio Marconi. Dopo un lungo periodo di studio negli Stati Uniti dove si perfeziona in danza con la coreografa Debbie Allen (coreografa della famosa serie televisiva Fame), in canto e recitazione (allievo di John Strasberg, figlio di Lee Strasberg), torna in Italia e nasce il grande amore per la performance musicale. Ha fatto parte del cast della prima edizione di Grease con Lorella Cuccarini, e di tanti musical di successo tra cui: Rent, My fair lady, Jesus Christ Superstar, La febbre del sabato sera, Alta società, Montecristo il Musical e Hairspray, My Fair Lady.
Per la televisione ha collaborato col coreografo Franco Miseria in trasmissioni televisive come “Campioni di ballo” e “Buona domenica”.

Direttore artistico Giambattista Giocoli
Direzione organizzativa Nella Belfiore
Direzione tecnica Antonio Di Virgilio
Archivio foto, web, editing grafico Paola Perrone
Ufficio Stampa Laura Pernice
Assistenza tecnica Andrea Biasco, Gianfranco Carta
Collaborazione Luca Sebastiano Scelfo, Anna Mazzon

Info
Piccolo Teatro del Baraccano dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13.
mail: info@attisonori.it
tel: 393.9142636 
sito: www.teatrodelbaraccano.com oppure sulle pagine Facebook “Atti Sonori” e “Piccolo teatro del Baraccano”.

Biglietteria
Tutti i biglietti si possono acquistare:
-           al Teatro del Baraccano in via del Baraccano 2 a Bologna, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13.
-           c/o Bologna Welcome, P.zza Maggiore 1/E, tel. 051.231454 e nei punti vendita convenzionati vivaticket.
-           on line sul sito www.vivaticket.it.

-           tutte le sere di spettacolo.

Nessun commento:

Posta un commento