Post Più Recenti

.

giovedì 30 giugno 2016

IL PICCOLO L'UNICO TEATRO ITALIANO
AL FESTIVAL ALEKSANDRINSKY
IN OTTOBRE CON "LE DONNE GELOSE"

Il Piccolo di Milano sarà l’unico teatro italiano ospite, in ottobre, del decimo International Theatre Festival “Aleksandrinsky” di San Pietroburgo. Alla selezionatissima vetrina internazionale del teatro Aleksandrinsky , diretto da Valerij Fokin, il Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa parteciperà con tre rappresentazioni di Le donne gelose di Goldoni nella regia di Giorgio Sangati, tra il 4 e l’8 ottobre 2016.

Insieme al Piccolo sono stati scelti il cinese Teatro del popolo di Pechino, con Bossom Friends di Ren Ming, l’israeliano Habima di Tel Aviv con L’avaro di Molière, regia di Ilan Ronen, e la giapponese Suzuki Company di Toga con Trojan Women (Le Troiane) regia di Tadashi Suzuki.


In passato, il Piccolo ha visitato due volte il Teatro Aleksadrinsky: nell’ottobre 2006 con Così fan tutte di Mozart e Giorni felici di Beckett, firmati da Giorgio Strehler, e nell’ottobre 2007 con Arlecchino servitore di due padroni di Strehler e Il ventaglio di Goldoni nella regia di Luca Ronconi.


Dal 1960 il rapporto del Piccolo con la Russia si è sviluppato ininterrottamente lungo più di ventidue tournée, e riconosciuto con una Medaglia Pushkin, alto riconoscimento governativo per le arti e la cultura, al direttore Sergio Escobar.

Nessun commento:

Posta un commento