Post Più Recenti

.

venerdì 18 marzo 2016

AL TEATRO SUPERGA DI TORINO
"CARTA CANTA"

Ennio Marchetto sabato 19 marzo sarà sul palcoscenico del Teatro Superga con lo spettacolo di trasformismo con costumi di carta “Carta Canta”.

In tournée tra Italia, Isole Canarie, Germania, Inghilterra, Liechtenstein, Ennio Marchetto è l’artista italiano tra i più noti all’estero per le sue abilità di trasformismo e per la sua caratteristica unica di usare costumi di carta per far rivivere personaggi dello spettacolo e dello show business in maniera sorprendente.

Creatività, interpretazione e inarrestabili mutamenti sono le qualità proprie del grande trasformista Ennio Marchetto in “Carta Canta” un nuovo spettacolo con nuovi personaggi.

Ennio Marchetto è un artista unico. Veneziano di nascita e accolto sui principali palchi e negli eventi più memorabili di tutto il mondo: in quasi 20 anni di carriera è stato sulla ribalta dei palcoscenici più prestigiosi, Il Fringe Festival di Edimburgo, Londra, Parigi, Berlino, New York, Los Angeles solo per citarne alcuni. Nel ’95 è stato uno degli unici due ospiti italiani al MTV Music Awards a Berlino (l'altro era Eros Ramazzotti), insieme a diverse star che erano nel suo repertorio, come Prince, George Michael e Bjork. Nel ’97 si è esibito alla galà per il 60mo compleanno della Regina d’Olanda, nel 2003 ha vinto il "Laurence Olivier Award" per il miglior spettacolo comico dell’anno e nel 2013 è ospite fisso di Zelig Circus.

Dopo “A qualcuno piace carta”, il nuovo show “Carta Canta” è come tutti i suoi spettacoli, cosmopoliti, internazionali, apprezzati dal pubblico di tutto il mondo e assolutamente eterogeneo, di tutte le età.

 
Dietro agli innumerevoli costumi di carta che raffigurano grandi cantanti e grandi personaggi italiani e stranieri, ideati insieme a Sosthen Hennekam, designer e stilista, c’è lui, Ennio Marchetto, straordinario performer, che dà vita a questi costumi ripetendo movenze e tic dei personaggi, rendendo tutto esilarante e sorprendente. Ma non è solo questo. Come per i più grandi trasformisti, la forza di “Carta Canta” sta nella straordinaria velocità con cui Ennio Marchetto muove i costumi, li apre, aggiunge particolari disegnati e parrucche di carta: Tina Turner, Mina, Liza Minelli, Marylin Monroe, Vasco Rossi, Madonna, Pavarotti … e fra i nuovi personaggi Lady Gaga, Giusy Ferreri, Ornella Vanoni, Celentano e Claudia Mori, Arisa, Justin Bieber, Einstein, Morticia Addams, Maria Callas … solo alcune delle numerose personalità a cui dà vita Marchetto, in uno spettacolo che è una vera Babilonia di musica, teatro e creatività.

Di Ennio Marchetto & Sosthen Hennekam
con Ennio Marchetto

Biglietti: platea 23 € - galleria 18 € (sono previste riduzioni)

Informazioni e prevendite biglietti: Teatro Superga, Via Superga 44 – Nichelino (To)

Nuovo orario di biglietteria: dal martedì al sabato dalle ore 15 alle ore19 biglietteria@teatrosuperga.it | 011.6279789

Acquisto online su www.teatrosuperga.it e prevendite abituali del Circuito Ticketone


Nessun commento:

Posta un commento