Post Più Recenti

.

mercoledì 24 febbraio 2016

NOVARAJAZZ STAGIONE 2015/2016
ANDREA BOLZONI SOLO

NovaraJazz torna all’Opificio, il locale di Via Gnifetti, 45/a nato con la vocazione di luogo di spettacolo, oltre che di ristorazione, giovedì 25 febbraio 2016 alle 20.30 per l’appuntamento Taste of Jazz con un concerto in solo di Andrea Bolzoni.
 
ANDREA BOLZONI

Nato nel 1985, appassionato di musica rock, inizia a suonare la chitarra a 12 anni. Si avvicina alla musica jazz intorno ai 16. Andrea frequenta la scuola di jazz CEMM per tre anni e poi frequenta il triennio presso il Conservatorio di Ferrara. L'interesse verso i suoni improvvisati cresce durante la sua formazione. Nel 2008 frequenta un seminario a Brooklyn tenuto dalla band di Kneebody e Drew Gress. Nel 2009 frequenta un seminario a Oslo con alcuni insegnanti della scuola d'improvvisazione musicale di New York e alcuni professori dell'Accademia di Musica di Oslo. Dal 2008 partecipa anche ad alcuni laboratori con il pianista Alberto Braida. Nell’agosto del 2012 ad Amsterdam frequenta il workshop organizzato da Dutch Impro Academy con, tra gli altri, Han Bennink e Michael Moore. Andrea vive a Milano e suona in diversi gruppi jazz e band di musica improvvisata. Con il trio Raw Frame ha suonato all’Umbria Jazz Festival 2012. L'album dei Swedish Mobilia, di cui fa parte, "Knife, Fork and Spoon" ha ricevuto diverse recensioni entusiastiche in tutta Europa.


Formula Taste of Jazz: apertivi+ concerto 10,00 euro, cena + concerto: 25,00 euro. I concerti Taste of Jazz s’inseriscono all’interno di un circuito in diversi club di Piemonte e Lombardia che prevede concerti all’Opificio Cucina e Bottega di Novara, al Country Inn di Ivrea, al Torino Jazz Club, al BSA di Vercelli, al Folletto di Abbiategrasso e al Vinile di Milano.


NovaraJazz Stagione 2015/2016 è organizzato dall’Associazione Culturale Rest–Art, con il contributo di Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Comune di Novara, il sostegno di Fondazione Live Piemonte dal Vivo, Ambasciata di Norvegia, Puglia Sounds, Fondazione Teatro Coccia, Opificio Cucina e Bottega, Conservatorio Guido Cantelli, Civico Istituto Musicale Brera, Attico delle Arti, Rotary Club di Novara, Birrificio Croce di Malto, Agenzia immobiliare ArteKasa.

novarajazz.org

facebook.com/novarajazzfanpage

instagram.com/novarajazz

twitter.com/novarajazz

Nessun commento:

Posta un commento