Post Più Recenti

.

mercoledì 3 febbraio 2016

"C'ERA UNA VOLTA
SIGNORI E SIGNORI BUONASERA"
CON PINO INSEGNO E I BARAONNA
AL TEATRO DELLA COMETA A ROMA

Sarà in scena al Teatro della Cometa dal 4 al 14 febbraio 2016: PINO INSEGNO e i BARAONNA in C'ERA UNA VOLTA SIGNORE E SIGNORI BUONASERA. In scena con Pino Insegno: Valentina Varone, Vito Caporale, Delio Caporale, Daphne Nisi, Eleonora Tosto. Regia: Alessandro Prete

In una città qualsiasi, in un appartamento qualsiasi, in una notte qualsiasi, oggi: un uomo davanti al suo piccolo televisore, sta navigando annoiato attraverso i vari programmi, all'improvviso come per magia viene catapultato all'interno dello stesso. Inizia così un viaggio attraverso il mondo catodico degli anni 60-70 e 80, i suoi miti, le canzoni, gli sceneggiati, il cinema. 

PINO INSEGNO e i BARAONNA vi prenderanno per mano e vi condurranno, con musica, parole ed effetti speciali, attraverso le emozioni di un passato straordinario.

Nel decennio '60-'70 la tv diventa per tutti e gli abbonati passano da 2 a 13 milioni. Il pubblico non va più nei bar a vedere la televisione e l'apparecchio troneggia al centro della vita familiare. Produttività e ricchezza crescono rapidamente e il Paese si trasforma. La modernità irrompe nella società. È in questi anni, con la nascita e il rapidissimo sviluppo della televisione, che si modificano profondamente le abitudini e gli stili di vita degli italiani; al punto da non poter distinguere più se di questo progresso la televisione sia stata un effetto o una causa. Un fenomeno sociale di portata storica.

Con

PINO INSEGNO
e con Valentina Varone, Vito Caporale, Delio Caporale, Daphne Nisi, Eleonora Tosto
Regia: Alessandro Prete
musiche originali: Stefano Mainetti
scenografie video: The Take Factory
aiuto regia: Valentina Morgia
disegno luci: Giuliano Terzoni
elettricista: Stefano Meschini
sound engineer: Tiziano Stampete
costumi: Gisa Rinaldi
amministratore: Antonio Cocciardi

Atto unico, durata 90 minuti

Teatro della Cometa - Via del Teatro Marcello, 4 – 00186
Orario prenotazioni e vendita biglietti: dal martedì al sabato, ore 10:00 -19:00 (lunedì riposto), domenica 14:30 – 17:00 - Telefono: 06.6784380

Orari spettacolo : dal martedì al venerdì ore 21.00, giovedì 11 febbraio doppia replica ore 17,00 e ore 21,00. Sabato doppia replica ore 17,00 e ore 21,00. Domenica ore 17.00.

Costo biglietti: platea 30 euro, prima galleria 25 euro, seconda galleria 20 euro.

http://www.teatrodellacometa.it/

Nessun commento:

Posta un commento