Post Più Recenti

.

domenica 18 ottobre 2015

PERSONAGGI E PROTAGONISTI:
INCONTRI CON LA STORIA
"NAPOLEONE BONAPARTE COLPEVOLE O INNOCENTE?"

In scena, per l’ edizione milanese del format “Personaggi e Protagonisti: incontri con la Storia® Colpevoli o Innocenti” a cura di Elisa Greco, gli appuntamenti dedicati ai processi ai personaggi storici: Napoleone Bonaparte, Ronald Reagan, Marie Curie.
Un format che ha già portato in scena protagonisti della Storia e della Politica: Giuseppe Garibaldi, Winston Churchill, Margaret Thatcher, Tony Blair, Artemisia Gentileschi, Erasmo da Rotterdam, Lucrezia Borgia, Francois Mitterrand, Helmut Kohl, con magistrati, avvocati, personaggi della società civile che, a braccio, danno vita ad un dibattimento processuale.
Lunedi 19 ottobre sul palcoscenico del Teatro Carcano, protagonista del primo appuntamento sarà Napoleone Bonaparte, perché, come afferma l’autrice Elisa Greco: “ nel 2015 ricorre il bicentenario della battaglia di Waterloo e della sconfitta di Napoleone, quindi perché insieme con il pubblico del Carcano non affrontare una valutazione del suo percorso e della sua eredità morale ?".   

Quali i capi di accusa che il pubblico ministero, il professor Paolo Colombo, ordinario di Storia delle Istituzioni Politiche–Facoltà di Scienze politiche e sociali Università Cattolica del Sacro Cuore, rivolgerà a Napoleone Bonaparte, impersonato dal giornalista e autore Luca Telese? Quale sarà la strategia difensiva del noto avvocato Anna Maria Bernardini de Pace? A presiedere la Corte giudicante, il magistrato Fabio Roia, Presidente di sezione del Tribunale di Milano, mentre testimoni di eccezione saranno per l’accusa il Sottosegretario del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo, Ilaria Borletti Buitoni, e per la difesa il conduttore di trasmissioni radiofoniche Giuseppe Cruciani.

Sul palco anche Elisa Greco, autrice di format televisivi, esperta in management e comunicazione culturale.

Al pubblico del Carcano il ruolo di giuria popolare che emetterà il verdetto, ma quale sarà il verdetto: Colpevole o Innocente ?

Al Teatro Carcano di Milano
lunedì 19 ottobre 2015 ore 20,30

NAPOLEONE BONAPARTE COLPEVOLE O INNOCENTE?

Ruoli e interpreti: Presidente della Corte Fabio Roia; Pubblico Ministero Paolo Colombo; Avvocato difensore Annamaria Bernardini de Pace; Napoleone Bonaparte Luca Telese; Testimoni Ilaria Borletti Buitoni, Giuseppe Cruciani

POSTO UNICO NUMERATO € 10,00

INFO e PRENOTAZIONI TELEFONICHE 02 55181377 – 02 55181362

VENDITA ONLINE www.vivaticket.it - www.ticketone.it - www.happyticket.it


PER SCUOLE E GRUPPI ORGANIZZATI gruppi@teatrocarcano.com

TEATRO CARCANO – corso di Porta Romana, 63 – 20122 Milano

info@teatrocarcano.comwww.teatrocarcano.com

I prossimi appuntamenti:
lunedì 23 novembre Ronald Reagan
lunedì 14 dicembre Marie Curie (ore 20,30)

Nessun commento:

Posta un commento