Post Più Recenti

.

sabato 28 febbraio 2015

"DOMENICA AL MUSEO" A MILANO
 MUSEI CIVICI GRATIS
 
 
Il 1 marzo 2015 prosegue "Domenica al Museo", l’iniziativa voluta dal ministro Dario Franceschini per consentire la visita gratuita delle collezioni d’arte pubbliche ogni prima domenica del mese, che, dal 7 dicembre 2014, riguarda non solo i luoghi della cultura statali, ma anche tutti i musei civici milanesi, grazie all’adesione dell’iniziativa da parte di Palazzo Marino. 
Domenica 1 marzo resteranno dunque aperti con ingresso gratuito tutti i musei civici milanesi: Musei del Castello Sforzesco, museo del Risorgimento, Palazzo Morando, Gam Galleria d’arte moderna, museo Archeologico, museo di Storia Naturale, Acquario, Cenacolo Vinciano.
Negli altri giorni e nelle altre tre domeniche del mese, l’accesso a tutti i musei è libero acquistando la MuseoCard, che al costo di 35 euro permette l’ingresso gratuito per un anno - calcolato a partire dalla data di emissione - e il biglietto ridotto alle mostre promosse e organizzate nelle sedi espositive del comune di Milano. Chi si ferma in città per pochi giorni potrà invece utilizzare il biglietto turistico, che al costo di 12 euro consente l’ingresso a tutti i musei civici per tre giorni a partire da quello di emissione. 
(MilanoToday)





Nessun commento:

Posta un commento