Post Più Recenti

.

mercoledì 11 febbraio 2026

 ENRICO BRIGNANO
IL TRIONFO DE
"I 7 RE DI ROMA"

Tour concluso l'8 febbraio 2026 (Prossimo tour "Bello di Mamma!" dal 7 marzo all'11 aprile 2026)
Quando il mito incontra la maestria di un fuoriclasse, il risultato non può che essere un'apoteosi di applausi. Enrico Brignano ha saputo raccogliere l'eredità leggendaria di Gigi Proietti, trasformando un classico della tradizione romana in un fenomeno di massa contemporaneo. Con un'energia inesauribile e un talento trasformista fuori dal comune, l'artista ha riconnesso il pubblico con le radici della Città Eterna, dimostrando che la grande commedia musicale italiana è più viva che mai.

Cast: Enrico Brignano (protagonista assoluto), con l'adattamento drammaturgico di Manuela D’Angelo e le musiche originali di Nicola Piovani.

Record di presenze: Lo spettacolo si conferma un successo clamoroso con un totale di 200.000 spettatori e ben 136 repliche in tutta Italia, segnando continui sold-out nelle due riprese del tour.

Un'eredità rinnovata: La commedia di Luigi Magni, musicata dal Premio Oscar Nicola Piovani, ha trovato nuova linfa grazie alla prova d’attore di Brignano, capace di spaziare tra recitazione, canto e trasformismo nel dare volto ai sette sovrani di Roma.

Sguardo al futuro: Chiuso il capitolo dei Re, Enrico Brignano non si ferma e si prepara a tornare immediatamente sul palco con il nuovo one man show "Bello di Mamma!", che toccherà i principali palasport italiani a partire da marzo.

Nessun commento:

Posta un commento