GIOVANI MUSICISTI
DEL CONSERVATORIO VERDI DI MILANO
IN SCENA AL TEATRO CAGNONI
DI GODIASCO
Domenica 15 Febbraio alle ore 17.00 al Teatro Cagnoni di Godiasco Salice Terme, alcuni studenti del triennio del Liceo Musicale “Giuseppe Verdi” di Milano saranno protagonisti di un concerto che metterà in luce il talento e la qualità del percorso formativo offerto dall’istituto, una delle pochissime realtà scolastiche convenzionate con il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano.
Il Liceo Musicale si distingue per un percorso didattico strutturato che prevede lo studio di due strumenti affiancato da una solida e approfondita formazione storico-musicale, offrendo agli studenti una preparazione completa e articolata.
Durante la serata si esibiranno solisti e formazioni di musica d’insieme, con un programma ricco e variegato che spazierà dalla musica classica alla contemporanea, fino ad includere brani del repertorio pop.
Sul palco si alterneranno pianoforte, chitarra, flauti, clarinetti, oboe e canto, in un dialogo musicale capace di valorizzare sensibilità e competenze diverse.
Gli studenti sono seguiti dai Maestri Walter Bagnato, già direttore musicale del Teatro Cagnoni sin dalla gestione in corso dal 2023 con Kicco Music Milano, assieme a Paola Di Toma, Giosiana Troiano, Ileana De Santis, Davide Verga, Pierpaolo Palazzo, Emanuele Giarrusso e Gabriele Palumbo, che accompagnano con dedizione il loro percorso artistico e umano.
Un appuntamento che rappresenta non solo un momento performativo, ma anche la testimonianza concreta dell’impegno e della qualità formativa di una delle eccellenze musicali del panorama scolastico lombardo.
Giovanna Nocetti e Alessandro Paola Schiavi hanno dichiarato "il Teatro deve essere un luogo alla portata di tutti, ecco perché la nostra stagione prevede musica e soprattutto cultura a 360°. Ospitare il Liceo Verdi è per noi un grande piacere".
Ingresso a offerta libera.
.png)

Nessun commento:
Posta un commento