Post Più Recenti

.

mercoledì 22 ottobre 2025

GABRIO GENTILINI 
PROTAGONISTA DI
"IDOLS-A POP MUSIC JOURNEY"
AUDIZIONI APERTE PER IL CAST

È Gabrio Gentilini il protagonista di IDOLS – A Pop Music Journey, i nuovo attesissimo spettacolo teatrale che debutterà a gennaio 2026.

Dopo aver conquistato i palcoscenici più prestigiosi d’Italia come protagonista di musical e spettacoli di prosa, crooner e conduttore di varietà, l’attore e performer torna con una produzione innovativa che fonde musica, danza e recitazione in un’esperienza unica e travolgente.

IDOLS esplora il legame tra mito e contemporaneità, raccontando le grandi icone del pop che hanno segnato e fatto sognare intere generazioni e che continuano a plasmare il nostro immaginario collettivo ancora oggi in maniera profonda e indelebile; un viaggio unico che parte dai grandi crooner degli anni '50 e '60 del secolo scorso come Frank Sinatra e Dean Martin e approda alle pop star moderne protagoniste di performance entrate nel mito come Michael Jackson, Freddie Mercury, Robbie Williams, Madonna, Adele, Whitney Houston e moltissimi altri.

La direzione artistica dello spettacolo è affidata a Simone Duncan Scorcelletti, le coreografie a
Chris Baldock e la regia a Giuseppe Brancato.

Sul palco, al fianco di Gabrio, ci saranno ospiti d’eccezione e un corpo di ballo di grande impatto scenico, per uno spettacolo ricco di emozioni e colpi di scena.
Il cast artistico è attualmente in via di ultima definizione.

Racconta Gabrio Gentilini:
“Ho sempre sognato di realizzare uno show come questo. Fin da bambino ho mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo, ispirato dalle grandi popstar: la loro musica, le movenze, la presenza scenica e la capacità di mostrarsi al grande pubblico mi hanno indicato la strada e modellato i miei talenti. Con questo progetto vogliamo rendere omaggio ai grandi idoli che, ancora oggi, continuano a ispirare il mondo con le loro creazioni. Non vedo l’ora di tuffarmi in questa nuova avventura e di coinvolgere, con passione e libertà, tutti coloro che verranno a vederci.”

Il debutto di IDOLS – A Pop Music Journey è fissato per il 17 gennaio 2026 al Teatro Arena
Events di Castelfranco Veneto, prima tappa di un tour che nel corso dell’anno porterà lo show nei principali teatri italiani e internazionali.

I biglietti dello spettacolo saranno presto in vendita online.

Link al bando di audizione:
https://docs.google.com/document/d/16Skxk6jP_QD-a-IYh5djPXkwtfTkiQV0y6Wgxwe7mb4/edit?tab=t.0

GABRIO GENTILINI

Gabrio Gentilini è un attore, cantante, ballerino e performer, uno showman capace di spaziare tra diversi generi e stili, tra cui cabaret, musical, varietà, prosa e pop music. Tra i suoi ruoli più significativi il protagonista negli spettacoli teatrali internazionali La Febbre del Sabato Sera e Dirty Dancing oltre a partecipazioni in serie televisive di grande successo e popolarità come Che Dio ci aiuti 4 e L’Ispettore Coliandro. 

Ha debuttato nella prosa al prestigioso Globe Theatre di Roma, interpretando ruoli in spettacoli del repertorio shakesperiano come La Dodicesima Notte, La Bisbetica Domata, La Commedia degli Errori e Macbeth. E' stato inoltre uno dei protagonisti dello spettacolo di prosa The Boys in the Band e ha recitato nel film L'Incredibile Storia dell'Isola delle
Rose per Netflix. 
Ha creato e codiretto insieme a Mark Biocca lo spettacolo The Fabulous Vegas Show, in cui è
anche protagonista. Nel 2025 ha debuttato come cantante ed entertainer nella The St. Regis Rome Orchestra, presso il prestigioso hotel romano, e sul nuovo luxury train La Dolce Vita Orient Express.

BANDO AUDIZIONE

La produzione DUNCAN EVENTI (Queen at the Opera | Rock at the Opera) è alla ricerca di 8 BALLERINE/I e/o BALLERINE/I CANTANTI con forte presenza scenica e attitudine alla recitazione per il nuovo spettacolo IDOLS - A Pop Music Journey con Gabrio Gentilini che debutterà a Gennaio 2026.

La direzione Artistica sarà di Simone Duncan Scorcelletti , le coreografie di Chris Baldock e la regia sarà affidata a Giuseppe Brancato.

NELLO SPECIFICO RICERCHIAMO:


• 8 Ballerine/i e/o Ballerine/i Cantanti

• Forte presenza scenica

• MOLTO GRADITE ABILITÀ EXTRA DI QUALUNQUE TIPO (contorsionismo, acrobatica , tap, strumenti musicali, drag queen, burlesque)

È NECESSARIO DOMICILIO O APPOGGIO A ROMA

Le prove si terranno a Dicembre 2025 e Gennaio 2026 .

Debutto il 17 Gennaio 2026 con possibili date a seguire e tour 2026/2027.

L’audizione si terrà il 17 OTTOBRE 2025 alle 9.30 presso TEATRO GOLDEN ROMA Via Taranto, 36.

All’audizione verranno insegnate delle coreografie sul posto su vari stili e sarà richiesta una prova canto a seguire a chi si presenta come BALLERINO/CANTANTE.

A TUTTI verrà richiesto il racconto di un evento della propria vita per la durata max di 2 min

La versatilità e la proprio unicità sono elementi determinanti inoltre Per i BALLERINI CANTANTI è richiesta una canzone POP che mette in risalto le vostre qualità vocali su supporto USB della durata Max di 1,30 min.

PER PARTECIPARE ALL’AUDIZIONE:

Per candidarsi è sufficiente inviare una mail con CV artistico e 2 foto (primo piano e figura intera) alla mail duncaneventi@gmail.com - e compilare il form al link

https://docs.google.com/forms/d/1S_iOhRyZf8DhOndihYHWAouCN4h2ylFkxQcFkZPMA2A/edit

ENTRO LA MEZZANOTTE DEL 15 OTTOBRE 2025


N.B. Non ci sarà un cut da CV per cui questo servirà da prenotazione, potrai quindi recarti direttamente all’audizione nel giorno e nell’orario indicato.

All’audizione sarà richiesto CV E FOTO in formato cartaceo.

Abbigliamento consono, scarpe con tacco per le donne ed eventuali props per meglio mostrare le proprie skills.

Note di Regia

Un’icona non si crea, si rivela.

È ciò che ho capito – e che continuo a capire – preparando questo spettacolo.

Per questo stiamo cercando personalità forti, che insieme possano dare vita alle mille sfaccettature di questo show.

Cosa rende un’artista davvero immortale?

Vorrei che il pubblico uscisse dal teatro come io, da ragazzino, ricordavo perfettamente i testi di tutte queste canzoni: avvolto e travolto da un flow di emozioni che difficilmente riesci a scrollarti di dosso.

Con l’idea che ognuno possa essere visto. Che ognuno possa essere un idolo.

Nessun commento:

Posta un commento