ELENA ANDREOLI SEXTET
E PAOLO TOMELLERI
"BEAUTIFUL LOVE"
IN OCCASIONE DELL'EDIZIONE 2025 DI JAZZMI
TAM TEATRO ARCIMBOLDI MILANO
Domenica 26 ottobre 2025, nel foyer del Teatro Arcimboldi, Elena Andreoli torna a esibirsi dal vivo per JAZZMI, a un anno dai due sold out nello stesso teatro. Sul palco con lei, un sestetto d’eccezione guidato dal clarinettista Paolo Tomelleri, decano del jazz italiano: Joe Zangaro al pianoforte, Gabriele Boggio Ferraris al vibrafono, Davide Parisi a chitarra e ukulele, Chiara Bianchi al contrabbasso e Alberto Traverso alla batteria e ai cori.
Il concerto sarà un viaggio nel jazz e nello swing più autentico, ma con arrangiamenti moderni e sorprendenti. Tra ballad intense e brani irresistibilmente ritmici, Andreoli e Tomelleri promettono un dialogo musicale travolgente, capace di unire la grazia del passato all’energia del presente.
«Sul palco con Paolo si crea una magia rara — racconta Elena — il suono del suo clarinetto si intreccia naturalmente con la mia voce».
L’evento segna anche l’anteprima nazionale di Beautiful Love, il primo album della cantante milanese. Pubblicato da Snatch Noise e distribuito da A&R, il disco raccoglie nove standard degli anni Venti e Trenta rivisitati con libertà e rispetto: da Blue Skies a On the Sunny Side of the Street, fino alla title track Beautiful Love.
«Ho scelto brani meno noti e ho dato grande importanza ai testi», spiega Andreoli. Tomelleri aggiunge: «Ogni pezzo è un piccolo universo: le ballad emozionano, lo swing travolge».
Beautiful Love è disponibile in formato fisico e digitale e rappresenta, per Elena Andreoli, il manifesto di un jazz contemporaneo, elegante e vitale.
Andreoli e Tomelleri continueranno la collaborazione in un secondo album già in lavorazione.
Parallelamente, la vocalist sta realizzando un progetto di inediti con il trombonista Andrea Andreoli.
Ha inoltre firmato con Alberto Traverso e Andrea Andreoli Girl in the Mirror, canzone del film Stella gemella di Luca Lucini, con Margherita Buy e Laura Morante.
Produzione Snatch Milano
Elena Andreoli - Voce
Autrice, attrice, musicista, ha collaborato con artisti del calibro di Giorgio Gaslini, Bruno Martino e Sergio Fanni e con la Budapest Scoring Orchestra.
Inoltre, ha lavorato con alcuni dei più grandi protagonisti del teatro e del cinema tra cui Dario Fo, Franca Rame, Mario Monicelli, Wim Wenders e Federico Fellini.
Nel 2024 è stata premiata con l'Anello d'Oro come miglior voce femminile alla XXVesima edizione del Festival Internazionale "Voci nell'Ombra".
Sarà al cinema con un pezzo da lei scritto nel film di Luca Lucini "Stella Gemella", con Margherita Buy e Laura Morante. A teatro come attrice con Massimo Recalcati ne “La Forza del Desiderio”.
Paolo Tomelleri - Clarinetto
È tra i più apprezzati jazzisti italiani ed è uno dei più amati dal pubblico. Ha suonato con un gran numero di artisti italiani e stranieri, tra cui Bruno De Filippi, Lino Patruno, Tony Scott, Joe Venuti, Jimmy McPartland, Clark Terry, Bill Coleman, Phil Woods, Red Mitchell e Bud Freeman. Solista e direttore d’orchestra di successo, guarda soprattutto al repertorio Swing e Bebop. Ha scritto musica per la scena, per il cinema e per la pubblicità e si è esibito in tutto il mondo.
TAM - TEATRO ARCIMBOLDI MILANO
Viale dell’Innovazione 20 – Milano
Infoline: mail: boxoffice@teatroarcimboldi.it
website: www.teatroarcimboldi.it
facebook: www.facebook.com/teatroarcimboldimilano
instagram: www.instagram.com/teatroarcimboldimilano
BIGLIETTERIA:
- da lunedì a venerdì dalle 14 alle 18
BIGLIETTI
Posto unico € 20,00 + diritto di prevendita
PREVENDITE
Biglietti disponibili su
Biglietteria TAM: https://teatroarcimboldi.eventim-inhouse.it
TICKETONE: www.ticketone.it


Nessun commento:
Posta un commento