Post Più Recenti

.

giovedì 9 maggio 2024

SPECIALE OPERA MUSICALE "FREAK IL MUSICAL"

INTERVISTA A GIORGIO RATTO
E MAYA FORGIONE

- Ciao Giorgio, il tuo personaggio Maxwell Butler subirà uno stravolgimento della sua vita: puoi anticiparci qualcosa e parlarci di lui?

Freak è un sogno, un’avventura che rivela punti di forza e debolezza di tutti, non solo della comunità degli invisibili, coloro che il mondo rifiuta, ma anche di chi li rivela al mondo. Maxwell scoprirà come i suoi sogni non lo possono proteggere da se stesso, dalla fame di gloria che a volte lo rende cieco, incapace di vedere ciò che ha sotto gli occhi o di apprezzare sul lungo periodo i risultati raggiunti. Scoprirà inoltre che la ricchezza, la gioia più importante è sempre stata lì, ad un passo da lui, o meglio, accanto.

- Maya Forgione (Direzione Artistica, vocal coach ed interprete di Evee): l’interprete e il personaggio...qual è la linea di confine in questa storia?

Per me, "trovare" Evee non è stato semplice! Caratterialmente, siamo assolutamente agli antipodi! Algida, chiusa e diffidente lei, solare, empatica e amichevole io! Ma, grazie a un duro lavoro di Actor Coaching, sono riuscita a conoscerla e a immedesimarmi totalmente in lei, trovando dei punti in comune che ci hanno "cucito" insieme. Ma soprattutto ho capito che essere generosi emotivamente aiuta nella ricerca dell’autenticità.

- Maya puoi fare un appello al pubblico? Perché venire a vedervi?

Perche Freak lo vivrete in prima persona…sapete perché? scoprirete quanto la storia esista già in qualche particolare in ognuno di voi

(R.C.)




Nessun commento:

Posta un commento