Post Più Recenti

.

mercoledì 13 marzo 2024

IL RITORNO DELLA DE ANGELIS 
AL TEATRO CAGNONI DI GODIASCO (PV)

Lo scorso anno il premio alla carriera conferito a Wilma De Angelis fu un doppio successo, non solo per il riscontro di pubblico avvenuto ma anche per il riscatto dato ad una signora della canzone italiana dopo l'annuncio del Premio alla carriera dal Festival di Sanremo nel 2020 misteriosamente poi ritirato.

L'artista, oggi 93 enne, restò molto scossa da quella mancanza tanto da portare la collega e amica di tanti programmi TV Giovanna Nocetti, assieme al giornalista Alessandro Paola Schiavi, direttori artistici della stagione teatrale, ad attribuirle un Premio alla carriera proprio in teatro, con una festa celebrata dal sindaco di Godiasco Salice Terme Fabio Riva.

Un successo da standing ovation che portò Wilma ad una promessa al pubblico, ossia quella di ritornare nella nuova stagione.

E così Domenica 17 Marzo alle ore 17.00 sul palco del Cagnoni musica e ricordi saranno protagonisti di una donna che è diventata ormai un'icona del nostro paese.

Non a caso, reduce dalle puntate Sanremesi di "Domenica In" con Mara Venier, la De Angelis ha dimostrato una voce e una grinta uniche da fare invidiare a colleghi più giovani. La stampa nazionale, i social (spesso tremendi nei giudizi) hanno decretato l'amore che il pubblico ancora prova per l'artista milanese.

Lo spettacolo al Cagnoni sarà quindi una celebrazione con tanti nuovi aneddoti e i grandi classici come "Nessuno", "Quando vien la sera" e "Patatina" eseguiti rigorosamente live.

Ma non solo musica, Wilma è stata anche una protagonista dei programmi di cucina negli anni '80 prima che scoppiasse la moda nei recenti anni, autrice di libri di successo legati sempre al mondo delle ricette, l'ultimo uscito nel 2022.

Unica superstite della generazione di dive dei primi Festival di Sanremo quali Nilla Pizzi, Betty Curtis e Carla Boni, solo per citarne alcune, passata alla storia delle teche per un duetto con Mina sulle note di "Nessuno", saranno molte le storie nuove che la De Angelis racconterà al pubblico con la sua umiltà e simpatia.

"Uno spettacolo che è una galà per una grande interprete della musica italiana - racconta il direttore artistico Alessandro Paola Schiavi - Giovanna ha fortemente voluto il suo ritorno in teatro e questo evento è un'esclusiva per noi. Sono in tanti a volere Wilma in teatro ma spesso lei rifiuta per non avere troppi impegni e troppa stanchezza. Non possiamo che essere onorati di essere gli unici ad avere questo grande onore di poterla ammirare nuovamente in Teatro. Uno spettacolo da non perdere."

L'ingresso dello spettacolo sarà come di consueto ad offerta. Per info e prenotazioni kiccomusic@yahoo.it

Nessun commento:

Posta un commento