Post Più Recenti

.

giovedì 16 novembre 2023

TEATRO ERBA DI TORINO
MUSICA D’AUTORE
PIAZZOLLA PORTRAIT CON I MAGASIN DU CAFE'

Sabato 18 novembre alle 21 il “salotto” delle arti integrate a due passi dal Po vede protagonista la Musica d’Autore. I Magasin du cafè propongono infatti il suggestivo Piazzolla Portrait, Tributo ad Astor Piazzolla – Tango Nuevo.


Astor P. Piazzolla, uno dei musicisti più influenti del ‘900, ha saputo miscelare a ritmo di tango sonorità jazz, classiche e contemporanee. Cʼè un legame forte tra lʼItalia e lʼArgentina e nelle vene degli Argentini scorrono passione e sangue italiani. Cinque musicisti hanno lʼonore di interpretare questo ritratto, fondendo tango e milonga con un uso intelligente di elettronica. Il tutto senza perdere il fascino di un ensemble che annovera strumenti tradizionali come la chitarra, il bandoneon ed il violino.

La direzione artistica e gli arrangiamenti, tra citazioni rock e world music, sono affidati ai Magasin du Café, nel loro stile originale e suggestivo che li ha resi apprezzati nei teatri di tutta Europa.

In questa edizione speciale saranno proprio loro a suonare la passione immensa di Astor per la sua terra ed una tradizione che ormai è patrimonio dell'umanità.

Ecco il dettaglio degli artisti che costituiscono i Magasin du cafè: Denny Bertone, chitarra – Davide Borra fisarmonica, tastiere - Giulia Subba, violino – Mattia Floris chitarra, voce - Alberto Santoru contrabbasso, percussioni.

Data e orario repliche al Teatro Erba (Torino, corso Moncalieri 241): sabato 18 novembre ore 21

Prezzi biglietti Piazzolla Portrait:

posto unico € 17 - ridotto (under 26, over 60abbonati, convenzionati, gruppi, disabili*) € 13

*la riduzione per persone con disabilità è estesa a un loro accompagnatore.

Informazioni e prevendite:

-direttamente al sito www.torinospettacoli.it

-via whatsapp al numero 320.9050142

-alla biglietteria del Teatro Erba di Torino (orari chiamando il numero 011.6615447)

-tramite Ticketone: www.ticketone.it

-Info: tel. 011.6615447/011.6618404 - info@torinospettacoli.it

Nessun commento:

Posta un commento