Post Più Recenti

.

domenica 22 ottobre 2023

DUSE 200
SUL PALCO FRANCESCO MELI 
E LE PROMESSE DEL BELCANTO
TEATRO DUSE DI BOLOGNA

Ph Victor Santiago
Sabato 28 ottobre 2023 | ore 21
Spazio alla lirica il 28 ottobre (ore 21) al Teatro Duse di Bologna per il concerto ‘Opera Incanto’ promosso in collaborazione con la Fondazione Luciano Pavarotti, nell’ambito di ‘Duse & Friends’, la rassegna del programma speciale ‘Duse 200’ con cui il Duse festeggia i suoi 200 anni di attività.


Special guest sul palco di via Cartoleria sarà il tenore di fama mondiale Francesco Meli. Accanto a lui alcune giovani promesse del belcanto: Francesca Tiburzi (soprano), Giulia Mazzola (soprano), Alfonso Zambuto (tenore), Janusz Nosek (baritono), Victoria Pitts (mezzosoprano) e Cristobal Campos (tenore). Al pianoforte il M° Paolo Andreoli, insieme al quartetto d’archi Gocce d’Opera.

In programma alcune delle arie più famose dalle opere di Donizetti, Verdi, Puccini, ovvero il repertorio di cui il M° Pavarotti è stato magistrale interprete in tutto il mondo.

‘O mio babbino caro’, ‘Una furtiva lagrima’, ‘La donna è mobile’, ‘Stride la vampa’, ‘Tombe degl’avi miei’, ‘Che gelida manina’, ‘E lucevan le stelle ‘sono solo alcune delle arie che hanno scandito la storia del melodramma e che verranno interpretate nel corso della serata.

Non mancheranno un omaggio s Maria Callas, rievocando quel ‘Vissi d’arte’ interpretato dalla ‘Divina’ nel 1950 sul palco del Duse, in un unicum per la Callas a Bologna, è un tributo alla ‘Voce d’angelo’, Renata Tebaldi, con Senza mamma, emblematica perla del suo repertorio. Ad arricchire ulteriormente il programma, alcuni capolavori tratti dal teatro musicale del duo Mozart/Da Ponte e un’intramontabile e fra le più eseguite opere di tutti i tempi: Carmen di George Bizet.
Ph Victor Santiago

La rassegna ‘Duse & Friends’ prosegue con Vinicio Capossela, in concerto il 6 novembre (e in replica il 7 novembre), l’8 novembre con Alessandro Bergonzoni e il 27 dicembre con ‘Bollicine’, il concerto di fine anno dell’Orchestra Senzaspine. ‘Duse 200’ si svolge con il patrocinio e il contributo di Ministero della Cultura, Regione Emilia-Romagna, Comune di Bologna. Main Partner: BPER Banca. Funding Partner: Pelliconi. Media Partner: Il Resto del Carlino, Radio Bruno.

BIGLIETTI: Intero Ridotto

Platea 29 euro 26,50 euro

Prima galleria e palchi 25 euro 23 euro

prima galleria con visibilità ridotta 21 euro 19 euro

e seconda galleria

BIGLIETTERIA


Teatro Duse - Via Cartoleria 42, 40124 Bologna | 051 231836 | biglietteria@teatroduse.it

Dal lunedì al sabato dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.

On line: teatroduse.it, Vivaticket.

Nessun commento:

Posta un commento