Post Più Recenti

.

lunedì 27 marzo 2023

NUOVO SINGOLO DI MATTHEW LEE
SUSPICIOUS MINDS
E' LA COVER DEL SUCCESSO DI ELVIS PRESLEY NEL 1969

Nel vivo della sua attività live con il Back to Rock & Love Tour, lo strepitoso pianista Matthew Lee annuncia la pubblicazione del suo nuovo singolo Suspicious Minds, la cover della celebre canzone portata al successo da Elvis Presley nel 1969.

Il nuovo brano Suspicious Minds di Matthew Lee - pubblicato per la CinicoDisincanto - è stato realizzato in collaborazione al chitarrista, compositore e arrangiatore Frank Carrera. Senza perdere l’essenza del brano di Elvis Presley, hanno restituito ai fan e al pubblico Suspicious Minds in una nuova e originale veste, più frizzante e briosa, secondo l’inconfondibile e inimitabile rock'n'roll touch di Matthew Lee.

«Sono cresciuto con la musica di Elvis per via di mio padre. Credo che molte delle sue canzoni siano ancora attualissime. Da qui l'idea di omaggiare il Re del Rock&Roll con un arrangiamento nuovo e molto particolare di una canzone che adoro, Suspicious Minds, realizzato con Frank Carrera».

L’omaggio del crooner Matthew Lee, dunque, è un ritorno alle origini e un modo per portare nuova vita a questa intramontabile canzone e farla apprezzare anche alle nuove generazioni.

Il singolo sarà disponibile nei principali digital store a partire dal 24 marzo 2023.

L’uscita del brano Suspicious Minds accompagna il tour nei più importanti locali e piazze italiane: il 31 marzo 2023 Matthew Lee sarà al Blue Note di Milano. Info sul tour sono disponibili sul sito www.matthewlee.it.

BIOGRAFIA

Matthew Lee nasce a Pesaro e da piccolo si innamora del Rock'n'Roll grazie ai dischi del padre, che gli fa conoscere Elvis Presley e Jerry Lee Lewis. Dimostrando talento ed amore innato per la musica, decide di frequentare il prestigioso conservatorio G. Rossini di Pesaro, da cui viene però radiato dopo quasi 9 anni, per incompatibilità del suo stile “esuberante” con gli studi classici. Ma proprio quello stile definito “esuberante” diventa la sua cifra stilistica e la sua fortuna.

Comincia da giovanissimo ad esibirsi dal vivo, e la sua carriera live cresce rapidamente: suona prima in Italia, ma presto comincia ad esibirsi in tutta Europa, e dopo il successo in Inghilterra, dove partecipa a numerosi Festival suonando prima di artisti del calibro di Van Morrison e Tom Jones, la stampa inglese lo definisce “The Genius of Rock’n’Roll". Nel 2015 esce l’album “D’altri Tempi”, pubblicato con la storica etichetta milanese Carosello Records e con il singolo “È tempo d’altri tempi” è il vincitore assoluto del Coca Cola Summer Festival per la categoria giovani e viene definito “il nuovo fenomeno italiano del rock'n'roll”. Attualmente Matthew ha 7 album all'attivo, e con la sua band è in tour in tutto il mondo, con date in calendario in Francia, Germania, Svizzera, Stati Uniti, Dubai, oltre che in Italia.

Sui social ha grande seguito, e sono ormai famose le sue improvvisazioni al pianoforte negli aeroporti e nelle stazioni, tanto che l'aeroporto di Bruxelles lo ha nominato Ambasciatore dell'aeroporto Charleroi, dove spesso si ferma in occasione delle trasferte all’estero.

(Qui l’improvvisazione di Matthew Lee nell'aeroporto di Roma Fiumicino: https://youtu.be/kyeF7CM7xJE).

Canali ufficiali dell’artista:

Sito: www.matthewlee.it

Facebook: @matthewleeofficial

Instagram: @matthewleemusic

YouTube: @matthewleeofficial


Nessun commento:

Posta un commento