Post Più Recenti

.

martedì 21 febbraio 2023

TEATRO DUSE DI BOLOGNA
LELLA COSTA E ELIA SCHILTON IN
"LE NOSTRE ANIME DI NOTTE"

Dal 24 al 26 febbraio 2023 | ore 21, dom. ore 16
Dopo i ripetuti sold-out delle scorse stagioni, Lella Costa torna in scena al Teatro Duse di Bologna dal 24 al 26 febbraio (venerdì e sabato alle ore 21, domenica alle 16) con un nuovo spettacolo. Si tratta di Le nostre anime di notte, tratto dall'omonimo romanzo di Kent Haruf, pubblicato in Italia da NN Editore, nell’adattamento e traduzione di Emanuele Aldrovandi, per la regia di Serena Sinigaglia. Sul palco con Lella Costa ci sarà Elia Schilton.

Al centro della pièce la storia di Addie e Louis, entrambi vedovi ultrasettantenni, che vivono da soli a pochi metri di distanza l’uno dall’altra. I due si conoscono da anni, perché Addie era buona amica di Diane, la moglie scomparsa di Louis, ma in realtà non si frequentano, almeno fino al giorno in cui Addie fa al vicino una proposta piuttosto spiazzante.

Dal momento che, dopo la scomparsa del marito, ha delle difficoltà ad addormentarsi da sola, invita Louis a recarsi da lei per dormire insieme. Non si tratta di una proposta erotica, ma del desiderio di condividere ancora con qualcuno quell'intimità notturna fatta soprattutto di chiacchierate nel buio prima di cedere al sonno. Ma la società non è pronta a concedere a chi entra nel terzo tempo della vita un sogno romantico.

“Un romanzo straordinario, di quelli che si incidono nell’anima e le regalano sollievo e fiducia – osserva Serena Sinigaglia - Una storia lieve, sussurrata nella notte. Niente urla, niente violenza, niente arroganza. Non si sgomita qui per affermare il proprio diritto ad esistere, tutto qui è in punta di piedi, delicato, mite. Un vero balsamo per chi si sente stritolato da questo mondo strillone e brutale”. “Lella Costa e Elia Schilton – prosegue la regista – sono due attori magnifici che possono incarnare la dolcezza, la poesia di questa storia con la luce e il garbo che richiede. Noi spettatori saremo con loro, ascolteremo le loro conversazioni, avremo il privilegio di vedere compiersi di fronte ai nostri occhi l’unione delle loro anime”.

TEATRO CARCANO IN COLLABORAZIONE CON MISMAONDA
Lella Costa, Elia Schilton
LE NOSTRE ANIME DI NOTTE
tratto dall'omonimo romanzo di KENT HARUF
adattamento teatrale EMANUELE ALDROVANDI
regia SERENA SINIGAGLIA
scene ANDREA BELLI
costumi EMANUELA DALL'AGLIO
disegno luci ROBERTA FAIOLO

BIGLIETTI
Intero Ridotto Mini
Platea 29 euro 26,50 euro 23,50 euro
Prima galleria e palchi 25 euro 23 euro 20,50 euro
Prima galleria e palchi con visibilità ridotta 21 euro 19 euro 18 euro
e seconda galleria

BIGLIETTERIA
Teatro Duse - Via Cartoleria, 42 Bologna - Tel. 051 231836 - biglietteria@teatroduse.it
Dal martedì al sabato, dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
On line: teatroduse.it | Vivaticket

Nessun commento:

Posta un commento