Post Più Recenti

.

mercoledì 22 febbraio 2023

ERIO TORNA CON IL NUOVO SINGOLO 
"AVERE FEDE"
DISPONIBILE DAL 28 FEBBRAIO 2023
IL BRANO ANTICIPA IL PRIMO EP IN ITALIANO 

Disponibile dal 28 febbraio “avere Fede” il nuovo singolo di ERIO, che segna il ritorno del talento livornese.

Link al presave del brano “avere Fede”: https://bfan.link/avere-fede

Semifinalista a X Factor 2021 sotto la guida di Manuel Agnelli, con due album all’attivo in lingua inglese, otto anni di attività live in tutta la penisola e un gusto musicale che unisce il pop sperimentale dalle influenze nord europee e d’oltreoceano alla voce eterea, quasi aliena, che lo contraddistingue, Erio torna con un nuovo brano scritto in italiano, che apre e anticipa l’EP “Fede” in uscita il prossimo 28 marzo.

GUIDA ALL’ASCOLTO DEL BRANO “avere Fede”

“avere Fede” è una ballata sui generis, una canzone d'amore dal gusto retró con un sound design contemporaneo che trasporta il pezzo su territori vicini alla prima musica concreta ed elettronica di concetto.

Centrale nello spazio sonoro è la voce di Erio, quasi sussurrata, che canta di quella che sembra essere una classica storia d'amore senza fortuna, per poi giungere ad una riflessione velatamente ironica sul concetto di fede, di morte e di speranza. Il brano, attraverso la produzione di Yakamoto Kotzuga ed Erio stesso, si propone di accompagnare l'ascoltatore in un viaggio nostalgico nella canzone del passato usando sonorità estranee a una produzione pop canonica.

In attesa della release dell’EP, Erio prosegue le date nei club che lo vedono impegnato già da alcune settimane. Tra i prossimi appuntamenti già annunciati, il live all’Arci Bellezza di Milano in programma l’1 marzo e quello al Monk di Roma previsto il 7 giugno.

CREDITI BRANO

Testo: Erio (Fabiano Franovich) e Mario Cianchi
Musica: Erio (Fabiano Franovich), Mario Cianchi e Giacomo Mazzucato (Yakamoto Kotzuga)
Produzione: Yakamoto Kotzuga e Erio
Arrangiamenti: Erio, Yakamoto Kotzuga e Filippo Cosci
Programming, tastiere, campioni, elettronica e beats: Erio, Yakamoto Kotzuga
Chitarre acustiche ed elettriche: Filippo Cosci
Additional drumming: Matteo D'Ignazi
Sassofono: Riccardo Sala
Mixato da Paolo Baldini presso Alambic Conspiracy Studio
Masterizzato da Giovanni Versari presso La Maestà Mastering Studio
Etichetta: La Tempesta Dischi
Distruzione: Believe
Ufficio Stampa e Promozione: Big Time – pressoff@bigtimeweb.it
Booking: Locusta

ERIO - BIOGRAFIA

Fabiano Erio Franovich, in arte Erio, è un artista di origine istriana cresciuto in provincia di Livorno. Dopo aver studiato canto lirico e composizione, scrive una manciata di brani che decide di inviare ad alcune case discografiche. Tra queste c’è La Tempesta che s'innamora subito della sua voce e della sua scrittura. Con loro farà uscire due dischi in inglese, Für El (2015) e Inesse (2018), un mix inaspettato di atmosfere notturne e dolci melodie, rhythm and blues e soul pop, che porterà in tour nei principali club e festival italiani grazie alla collaborazione con Locusta Booking, arrivando a calcare il palco del Primo Maggio di Roma nel 2018, come finalista del 1M NEXT.

Nel 2021 Erio ha partecipato a X Factor, giungendo in semifinale sotto la guida di Manuel Agnelli, con il quale co-produce due singoli, Amore Vero (insieme a Rodrigo D'Erasmo e Yakamoto Kotzuga) e Fegato (scritta da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro e co-prodotta da D'Erasmo, Tommaso Colliva e Vanni Antonicelli), i primi due brani in italiano pubblicati dall'artista toscano.

ERIO IN CONCERTO

(calendario in aggiornamento)

01-03-2023 Milano @ Arci Bellezza

07-06-2023 Roma @ Monk

Nessun commento:

Posta un commento