Post Più Recenti

.

giovedì 13 ottobre 2022

NELLA RASSEGNA LE FIABE DELLA NOSTRA INFANZIA
"DIARIO DEI CATTIVI CONSIGLI"
TEATRO COMETA OFF DI ROMA

16 OTTOBRE – REPLICA 30 OTTOBRE ORE 9.30 e 11
Torna in scena al Cometa Off la Compagnia Teatro A – Associazione Ariadne con “Le fiabe della nostra infanzia”, format di successo che ha conquistato intere famiglie.

In cartellone tre favole per bambini rivisitate in chiave moderna e dirette dalla regista Valeria Freiberg: Diario dei cattivi consigli, in scena domenica 16 e 30 ottobre. Grimmrock I musicisti di Brema in programmazione nel mese di novembre (domenica 20 e 27 novembre). L’anno si chiude infine con La regina delle nevi allestita domenica 11 e 18 dicembre. Protagonisti Tomas Acosta, Andrea Stefani e Cristina Colonnetti.

“Diario dei cattivi consigli” ha per protagonisti due giovani brillanti. Hanno un'anima vivace e birichina. Sono capace di unire la timidezza e la vanità, i capricci e l'affetto, l'infinita fiducia in se stessi e la tristezza - tutto ciò che paradossalmente riempie il mondo interiore di un bambino.

“Il linguaggio della fiaba – afferma la regista - è molto ricco e si presenta come un’opportunità straordinaria per questo spettacolo che si snoda nello spazio colorato, sospeso tra poesia e incantesimo”.

“GrimmRock” è uno spettacolo multimediale, coniuga teatro di prosa, poesia, musica, balletti e gioco. Si vuole coinvolgere i bambini nel gioco teatrale dandogli la possibilità di esprimere loro stessi. Protagonisti il giovane Trovatore e i suoi amici; un asino, un cane, un gatto e un gallo che giungono a Brema per allestire uno spettacolo musicale.

“La Regina delle Nevi”, la fiaba dello scrittore danese Hans Christian Andersen, nella rilettura dello scrittore e sceneggiatore russo Evgenij L'vovič Švarc. Una storia di coraggio e di amicizia, che spingerà Gerda, protagonista del racconto, a partire alla ricerca dell’amico scomparso Kay, fino al castello della glaciale Regina delle Nevi.

TEATRO COMETA OFF
VIA LUCA DELLA ROBBIA, 47 ROMA
prezzo biglietti 10€

Informazioni su www.compagniateatroa.it
e-mail a teatro.assariadne@gmail.com
WhatsApp: 3714125639


Nessun commento:

Posta un commento