Post Più Recenti

.

mercoledì 30 marzo 2022

UNA SIRENETTA MODERNA 
PER IL NUOVO MUSICAL "GREEN" DI ALL CRAZY ART & SHOW
"SIRENETTA 2.0"
TEATRO REPOWER DI ASSAGO

Da anni nel campo dell’entertainment per famiglie, All Crazy Art & Show (Lissone, MB) ha messo in scena le favole più belle con più di 30 titoli in tutta Italia.

L’esperienza maturata ha spinto la compagnia di family show ad osare, per raccontare attraverso il teatro un’importante tema, al centro delle più recenti discussioni in tutto il pianeta: la salvaguardia dell’ambiente e la sensibilizzazione verso l’uso e l’abuso della plastica.
Il mare che circonda la nostra Penisola, ha ispirato la creatività del regista Michele Visone verso questo tema attualissimo che merita di essere approfondito soprattutto nei confronti delle nuove generazioni.

“Sirenetta 2.0” non è semplicemente un musical come tanti altri, bensì uno spettacolo che rappresenta una filosofia di vita. Da un punto di vista più macroscopico il progetto spinge la sensibilizzazione in merito alla tematica ambientale, incentivando il rispetto delle relative norme di buona condotta.

E’ una storia avvincente e moderna, che si fa testimone di un grande messaggio per sensibilizzare, attraverso il teatro, a comportamenti responsabili e consapevoli, al rispetto e alla tutela dell’ambiente e per riflettere sulla necessità di ridurre il consumo della plastica.

Uno spettacolo che promette di conquistare grandi e piccini, famiglie e scolaresche con musiche coinvolgenti, costumi sfavillanti, proiezioni mozzafiato e gli ingredienti tipici del teatro musicale.

All Crazy Art & Show porta a teatro una storia “green”, non solo nella drammaturgia ma anche nella produzione vera e propria dello spettacolo, con particolare attenzione a tutti gli accorgimenti per la realizzazione di scenografie, costumi, trasporti e tutta la gestione delle prove a basso impatto ambientale.

TRAMA

La storia parla di una Sirena dal nome Delfina, disposta a tutto per salvare i mari dalle plastiche sempre più inquinanti e dalle malefatte crudeli di Calipso, in combutta con l’uomo che si diverte a inondare il blu dei mari con Nero petrolio e trasparenze soffocanti.

Proprio quando Atlantide, il regno dei mari, è in forte pericolo, un aiuto inaspettato darà coraggio a Delfina per uscire dall’acqua e combattere la sua battaglia.

Lo spettacolo adatto a tutta la famiglia, al suo debutto, andrà in scena il 22 aprile 2022 al Teatro Repower di Milano alle ore 20.45 e avrà una replica speciale per le scuole, alle ore 10:30.

Info e biglietti: https://www.ticketone.it/event/sirenetta-2-0-missione-mare-pulito-teatro-repower-14910494/

Trailer
https://www.youtube.com/watch?v=9klNc6UdfRc

crediti
SIRENETTA 2.0
SCRITTO E DIRETTO DA MICHELE VISONE
MUSICHE DAVIDE PERRA
COREOGRAFIE SARA D’AMICO / MATTIA FERRETTI
SCENOGRAFIE GIUSEPPE PES
COSTUMI PATRIZIA MORANDINI
AIUTO COSTUMI NICOLETTA PANE
SCENOGRAFIE VIRTUALI MATTIA INVERNI
DISEGNO LUCI MARCO CACCIALUPI
GRAFICHE GIUSEPPE RINALDI

con

CALIPSO - CINZIA DEL BARBA
GLAUCO - EDOARDO SCALZINI
DELFINA - CAMILLA TAPPI
PARTENOPE -ELEONORA FACCHINI
MAUI/ATTILIO - MASSIMILIANO CARULLI
MISTRAL/MARLYN RAP - LEONARDO PESUCCI
ATLANTE - LUCA MANGIA
BABY SHARK - ALFREDO SIMEONE
TSUNAMI FLYNT - DAVIDE NAJJAR
SIRENE ENSEMBLE - SARA D’AMICO
SIRENE ENSEMBLE - BEATRICE SARTORI
SIRENA ENSEMBLE - MAIRA ALBANO
ACROBATA BREAKER - FRANCESCO VANELLA
ARTISTA CIRCENSE - STEFANO PAPIA
POLE DANCER - STEFANIA MAURIELLO
POLE DANCER - MONICA MARIANI
PLASTIC FRAU - DJ X

PRODUZIONE ALLCRAZY ART & SHOW
SEGRETARIA DI PRODUZIONE ELENA CASTELLANO
AIUTO SCENEGGIATURA ELENA MANCUSO
PROMO VIDEO GIUSEPPE DI FALCO





Nessun commento:

Posta un commento