Post Più Recenti

.

martedì 22 febbraio 2022

MARCO TRAVAGLIO AL TEATRO DUSE DI BOLOGNA
"IL CONTICIDIO DEI MIGLIORI"

Il 28 febbraio e il primo marzo, alle ore 21, Marco Travaglio torna sul palcoscenico del Teatro Duse di Bologna con un giallo di bruciante attualità, ‘Il Conticidio dei Migliori’. Sotto la lente di ingrandimento di Travaglio finisce quello che definisce un lungo ‘golpe al ralenti’, durato quasi tre anni, per rovesciare il premier più apprezzato dall'opinione pubblica e più odiato dall'establishment. Secondo il direttore del Fatto Quotidiano, infatti, non c’è stato un complotto per rovesciare Giuseppe Conte: ce ne sono stati almeno quattro in tre anni. Tre falliti, il quarto riuscito. Come nell’ ‘Assassinio sull'Orient Express’. Una sola vittima pugnalata da molti sicari con tanti mandanti e altrettanti moventi, tutti legati ai 209 miliardi del recovery fund. Con un'arma tutta nuova, la carta stampata, e un killer finale: il maggiordomo.

Con un lavoro d’investigazione giornalistica, sul palco, Travaglio mette in fila i fatti, esamina la scena del crimine e l'arma del delitto, interroga i testimoni, raccoglie gli indizi, analizza i possibili moventi, i probabili mandanti, i sicuri sicari. Si imbatte in almeno due colpi di scena: un incontro fra Draghi e D'Alema e il ‘fuori onda’ profetico di un deputato leghista. Alla fine, tirerà le sue conclusioni, ma il verdetto sarà lasciato agli spettatori.

Il nuovo monologo sostituisce lo spettacolo ‘Ball fiction’, inizialmente previsto per il 24 marzo 2020 e sospeso a causa della pandemia. Tutti i biglietti già acquistati rimangono pertanto validi per la corrispondente data di recupero del 28 febbraio. Ultime poltrone disponibili per la data del primo marzo, aggiunta in cartellone a grande richiesta.

SEIF- Società Editoriale Il Fatto S.p.a
Marco Travaglio
IL CONTICIDIO DEI MIGLIORI
di MARCO TRAVAGLIO

BIGLIETTI

Intero Ridotto Mini
Platea 29 euro 26,50 euro 23,50 euro
Prima galleria e palchi 25 euro 23 euro 20,50 euro
Prima galleria e palchi con visibilità ridotta 21 euro 19 euro 18 euro
Seconda galleria 21 euro 19 euro 18 euro

BIGLIETTERIA

Teatro Duse - Via Cartoleria, 42 Bologna - Tel. 051 231836 - biglietteria@teatroduse.it
Dal martedì al sabato, dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
On line: teatroduse.it | Vivaticket

Nessun commento:

Posta un commento