Post Più Recenti

.

lunedì 28 febbraio 2022

"LA BATTAGLIA DI EMMA"
NUOVO APPUNTAMENTO PER LA RASSEGNA 
DEDICATA AI PIU' PICCOLI
TEATRO BINARIO 7 DI MONZA

Viaggio poetico e divertente nel mondo del conflitto pensato per piccole donne e piccoli uomini, perché nel futuro siano protagonisti di stupefacenti mondi di pace.

Emma, una cuoca provetta, impastatrice votata a regalare benessere ai palati (e non solo), si ribella fermamente a quello che per lei è contro natura, che non ha senso nell'esistenza degli uomini: la guerra.
Si ribella al re che la sostiene con la superficialità dei potenti. Si rifiuta di cucinare cibo ai soldati che stanno per partire - di nuovo. Il tavolo della cucina diventa allora strumento di evocazione della memoria e palcoscenico della narrazione della sua storia, che rianima la vicenda di due popoli: i Giallotti e i Verdolini, che inizialmente vivono in accordo ma che poi vengono indotti a distruggersi reciprocamente.

Ci mette lo zampino anche la Maga Tubazza, che con il suo animo inquinato cerca di rovinare anche gli animi altrui: la maga, bella ma priva di capacità di ascolto, non può tollerare che due popoli convivano in armonia, senza confini e né vendette, condividendo le ricchezze della terra.

La cuoca del re Emma Giallotti racconta e rivive le emozioni della tragedia: l'amore negato fra due bambini che si erige a simbolo della crudeltà della separazione fra gli adulti, l'esaltazione folle e irrazionale della guerra, la frustrazione amara e inconsolabile per i suoi danni e i suoi delitti.

Le materie e gli strumenti del suo lavoro si animano: si mischiano, si azzuffano, si dividono e si riconciliano con poesia, amore e rabbia. La cuoca Emma diventa una testimone irridente e passionale, capace anche di trasformare le follie e la stupidità umana in una storia divertente. Che arriva, proprio perché ben cucinata, alle dritta pancia e al cuore.

TEATRO BINARIO 7
LA BATTAGLIA DI EMMA
scritto e diretto da Monica Mattioli e Monica Parmagnani
con Monica Mattioli
produzione Compagnia teatrale Mattioli
età consigliata: dai 3 anni

Data spettacolo
domenica 6 marzo 2022 alle 16

Biglietti
adulti 8 € | under 14 4 €

Si consiglia l’acquisto online su www.binario7.org

Per informazioni e prenotazioni:
Teatro Binario 7
via Filippo Turati 8, Monza
039 2027002 | biglietteria@binario7.org



Nessun commento:

Posta un commento