Post Più Recenti

.

mercoledì 15 dicembre 2021

SHAME
CON OLTRE 35 ORE DI FREESTYLE CONSECUTIVO
PER LA SECONDA VOLTA
NELL’OLIMPO DEL GUINNESS DEI PRIMATI

SHAME ce l’ha fatta. Con oltre 35 ore di freestyle consecutivo, il rapper cuneese si è aggiudicato per la seconda volta il Guinness World Records al termine di una prova durissima, svoltasi presso la sede BB Hotel di Via Napo Torriani a Milano e portata a termine grazie allo straordinario flow dell’artista che come un fiume in piena ha parlato di tutto e tutti, con centinaia di domande e spunti che sono arrivati dai fan attraverso i social e a cui shame ha risposto in rima in diretta.

Un’impresa che sbriciola il precedente record di 33 ore e mezza e certifica Shame come l’uomo dei record.

Per rivedere i momenti salienti del record, è possibile collegarsi ai profili ufficiali del rapper:

https://www.instagram.com/shamevergogna/

https://www.twitch.tv/shame_vergogna


Il rapper cuneese è uscito lo scorso 26 novembre con il nuovo album “Chi ci Ucciderà?”, un lavoro che vede la preziosa collaborazione di Bonnot, polistrumentista e dj producer fra i più importanti in Italia (fra le sue collaborazioni Assalti Frontali, Colle Der Fomento, Inoki, Caparezza, Dead Prez), che ne cura la produzione artistica e buona parte della strumentazione e programmazioni presenti nell’album.

Dieci brani, dieci flash che in meno di 30 minuti di durata fotografano una generazione, i suoi malesseri e stordimenti, la gioia di vivere ma anche le durezze di un mondo che non fa sconti: esistenzialismo, politica, ambiente, critiche al mercato, alla scena musicale, declinate in un flow coinvolgente da un artista che ha fatto del freestyle una sua personale continua acrobazia.

Il disco è stato anticipato dal singolo “Controcorrente”, traccia di apertura dell’album.

Link al videoclip di “Controcorrente” su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=oFxqLnGclZc

SHAME - BIO

Fabio Errico, in arte “Shame” è un giovane freestyler e rapper di Cuneo.

Inizia da bambino il suo percorso musicale studiando pianoforte, conseguendo l’ottavo anno di conservatorio, per poi dedicarsi alla sua grande passione, il Rap.

Vince molti contest a livello regionale e nazionale tra cui MTV Spit Tour 2015, AlleyOop 2016, Ya Know The Name 2017, Genova hip hop festival 2018, Tecniche Perfette Piemonte 2017/18, Urban Jam 2019 e moltissimi altri per un totale di 112 vittorie complessive.

Nel 2017 consegue il Guinness World Record di Freestyle per il maggior numero di ore consecutive di improvvisazione (25 ore).

Insegna improvvisazione in diverse scuole e laboratori in giro per l’Italia. Ha co-creato un’App (Rapp Freestyle) per allenarsi in questa disciplina. È stato coinvolto in due libri di raccolte di poesie.

Ha annunciato che i prossimi 11/12/13 dicembre 2021 a Milano tenterà di battere l’attuale Guinness World Record di Freestyle, superando le 34 Ore consecutive.

“Chi ci ucciderà?” è il suo nuovo album, uscito il 26 novembre, prodotto da Bonnot, figura storica dell’hip hop italiano (con collaborazioni che vanno da Assalti Frontali a Caparezza, Paolo Fresu, General Levy, Dead Pretz), pubblicato da Bonnot Music e distribuito da Believe Digital.

Nessun commento:

Posta un commento