Post Più Recenti

.

venerdì 10 dicembre 2021

"ALLEGRO NON TROPPO"
A STAND UP COMEDY SHOW
CON LORENZO BALDUCCI 
NUOVO TEATRO SANITA' DI NAPOLI

Per la prima volta sul palco del Nuovo Teatro Sanità, sabato 11 dicembre (ore 21.00) arriva la stand up comedy, con Allegro, non troppo, scritto da Riccardo Pechini e Mariano Lamberti, quest’ultimo anche regista dello spettacolo. Con video e numeri musicali, il lavoro interpretato da Lorenzo Balducci ci porta alla scoperta di vizi e virtù della comunità LGBT, culminando, nella seconda parte, nella confessione del suo percorso e del difficile coming out col padre. Replica domenica 12 dicembre ore 18.00. Costo del biglietto 12 euro. Per i possessori di tessera Arcigay, il costo del biglietto è di 8 euro. Info e prenotazioni al 3396666426 oppure all'indirizzo e-mail info@nuovoteatrosanita.it.

Allegro, non troppo si inserisce nella tradizione dei grandi performer del passato come Lenny Bruce o Hannah Gadsby, autrice di Nanette. «È proprio a questo modello di stand up che il nostro progetto si ispira – spiegano Riccardo Pechini e Mariano Lamberti –, con un testo divertente ma allo stesso tempo graffiante, duro e toccante, apparentemente in aperto contrasto con il doloroso passato di segregazione, umiliazione e persecuzione subito dalla comunità nel corso della storia, che si conclude con una coraggiosa presa di coscienza di un'identità e di una militanza (fatta magari di piccolissimi, invisibili, gesti nel quotidiano). Perché gay, come recita l'ultima battuta, non significa solo omosessuale, ma libero».

Il titolo dello spettacolo allude al significato della parola gay, allegro, apparentemente in contrasto con il doloroso passato di umiliazione e persecuzione subito dalla comunità nel corso della storia. Si tratta di un lavoro quanto mai attuale, vista la recrudescenza degli episodi di omofobia e l’assurda alzata di scudi contro il ddl Zan.

Allegro, non troppo
A stand up comedy show
scritto da Riccardo Pechini, Mariano Lamberti
con Lorenzo Balducci
regia Mariano Lamberti
produzione Teatro Segreto

Costo del biglietto unico 12 euro

Info e prenotazioni:

3396666426
info@nuovoteatrosanita.it
www.nuovoteatrosanita.it

Programmazione:

11 dicembre ore 21.00
12 dicembre ore 18.00

Nuovo Teatro Sanità - Piazzetta San Vincenzo 1, Rione Sanità

Nessun commento:

Posta un commento