Post Più Recenti

.

mercoledì 27 ottobre 2021

TEATRO CORTESI DI SIROLO (AN)
"ROCKY HORROR IL GRANDE SHOW"
LA COMPAGNIA LA FENICE DI OSIMO 
PORTA IN SCENA IRONIA E PROVOCAZIONE

L’irriverente spettacolo, già portato in scena dalla compagnia in passato, vede un cast di talenti rinnovato.

La Compagnia La Fenice di Osimo porta in scena “Rocky Horror, il grande Show” tornando ad intrattenere e divertire sul palco del Teatro Cortesi di Sirolo domenica 31 Ottobre con due spettacoli alle 18:00 e alle 21:00 e lunedì 1° Novembre alle 21:00.
Lo spettacolo fa rivivere tutti i coloriti personaggi dell’omonimo cult anni ’70, interamente tradotto in italiano per l’occasione e cantato e suonato dal vivo.

L’adattamento segue l’avventura di Brad e Janet, novelli promessi sposi che persi nel bosco durante una tempesta trovano riparo all’interno dell’insolito castello del Dr. Frank’N Furter e fanno la conoscenza dei suoi eccentrici ospiti durante l’annuale convention dei transilvaniani.

Non è un caso che il motto dello spettacolo sia “non sognarlo, vivilo”. I talenti della compagnia La Fenice sono pronti a trasportare il pubblico nello sfrontato mondo di Frank’ N Furter ed i suoi domestici Riff Raff e Magenta a ritmo di Time Warp e interazioni col pubblico.

Per tutti coloro che si presenteranno mascherati in teatro sono previste speciali sorprese anche grazie alla sponsorizzazione tecnica di Taffo Funeral Service.

Mentre alla fine dello spettacolo del 31 Ottobre sarà possibile, solo su prenotazione, partecipare ad una cena di Halloween con i membri del cast presso il ristorante Braque di Numana.

Per la regia di Giacomo Moresi, le coreografie di Adua De Candia, la direzione musicale di Marco Pangrazi e la direzione dei cori di Simone Giorgini (che si occupa assieme a Giacomo Moresi di scoprire i nuovi talenti all’interno dell’Accademia Marchigiana Delle Arti Performative, AMDAP).

Il cast recentemente rinnovato vede sul palco: Francesco Antonelli (che torna a vestire il ruolo di Frank’ N Furter), Marco Cocchi (Brad), Veronica Punzo (Janet), Francesco Properzi (Riff Raff), Loretta Toccaceli (Magenta), Roberta Nuzzaci (promossa al ruolo di Columbia), Joy Pelonara (Rocky), Gaia Simonacci (Dottor Scott), Alessandro Ferracuti (Eddy), Oscar Mirleni (Narratore).

Le musiche verranno suonate dal vivo da una band d’eccezione: Marco Pangrazi (che rinnova il proprio ruolo alle tastiere), Simone Giorgini (basso elettrico), Davide Di Luca (chitarra elettrica) e Serena Freddo (batteria). Accompagnata dai cori di Denny Santini, Laraelsa Luchetti, Daniela Purrazzo e dal corpo di ballo BODA Osimo: Luca Baleani, Silvia Gambini, Cecilia Grilli, Lorenzo Caprari e Roberta Nuzzaci. I costumi e le scene sono di Giacomo Moresi mentre il service è di Ortlis Recanati.

Si ringraziano Elvira Bellini, Francesco Giustozzi, IPSIA moda Osimo, Alberto del Bello, AMDAP, Barbara Serrani, Rita Angeloni, Rossella Sarnari, Rodolfo Buccolini e Taffo Funeral Service per i dissacranti omaggi.

Le prevendite dei biglietti sono acquistabili su www.uaohtickets.it, presso la sede di Uaoh in via Tigli 13 di Osimo (AN) o dal 28 Ottobre presso la biglietteria del teatro dalle 18:00 alle 20:00. Per prenotare la cena post spettacolo del 31 Ottobre rivolgersi a Uaoh: 3395464860 o 3409874200.

Sulla compagnia La Fenice: la compagnia La Fenice opera da oltre vent’anni. Fondata nel 1999 da Giacomo Moresi, fondatore e direttore artistico, inizia la sua attività nel 2000 portando sui palcoscenici locali e non numerose produzioni prediligendo sin dall’inizio un approccio classico al teatro e il genere di spettacolo ironico ed allegro.

Specializzati nella commedia brillante (musical comedy) di stampo americano oltre ad allestire produzioni, stage e performance la compagnia La Fenice organizza anche corsi teatrali (AMDAP) per tutte le età.

Nessun commento:

Posta un commento