Post Più Recenti

.

venerdì 29 ottobre 2021

ESCE VENERDÌ 29 OTTOBRE
"DUJE COMME NUJE"
IL NUOVO SINGOLO E VIDEO DEI FOJA

Esce venerdì 29 ottobre DUJE COMME NUJE il nuovo singolo e video dei FOJA. Il brano fa parte della colonna sonora originale del film YAYA E LENNIE - THE WALKING LIBERTY, pubblicata in box set dalla Full Heads Records. Il lungometraggio di animazione è prodotto dalla MAD Entertainment con la regia di Alessandro Rak.

Il video ufficiale della canzone, con immagini inedite del film, è visibile a questo link:
https://www.youtube.com/watch?v=Su0hg5ggozo

Dario Sansone, leader dei Foja oltre che direttore artistico e aiuto regista del film, così descrive il brano: “DUJE COMME NUJE è un inno all'amore senza genere, alle anime affini che resistono al tempo e alla superficialità, alla complicità senza secondi fini. È una canzone sull’amicizia, sulla solidarietá, sulla necessità di amare ed essere amati nel senso più ampio e universale del termine, vincendo la paura e ritrovandosi più forti, sempre pronti a battagliare insieme, proteggendosi a vicenda”.

La colonna sonora del film sarà disponibile negli store digitali proprio dal 4 novembre, in concomitanza con l’uscita al cinema della pellicola. Le musiche sono di Alessandro Rak, Enzo Foniciello e Dario Sansone, frontman dei Foja.

“Yaya e Lennie – The Walking Liberty” arriva sulla scia del successo dei precedenti “L’arte della Felicità” e “Gatta Cenerentola”. I tre lungometraggi, tutti prodotti dalla Mad, sono anche segno di un sodalizio importante tra realtà napoletane, italiane: DARIO SANSONE, che oltre a guidare i Foja è disegnatore e illustratore di altissimo spessore, il regista Alessandro Rak che ha diretto i film, e la casa di produzione. Il lavoro di questa equipe d’eccellenza ha visto un crescendo di pubblico, vittorie di premi importanti sia per quello che concerne le pellicole che per le musiche. Per i Foja il brano “A Malìa” ha ottenuto la candidatura come miglior canzone ai Nastri D’Argento per il film “L’arte della Felicità”, mentre “A chi Appartieni”, tratta dalla colonna sonora di “Gatta Cenerentola”, ha ottenuto una candidatura come miglior canzone per i David di Donatello.

DUJE COMME NUJE

Parole e Musica di Dario Sansone
Interpretata dai Foja
Produzione artistica: Dario Sansone, Luigi Scialdone, Daniele Chessa
Voce, Chitarra acustica, Armonica e Synth: Dario Sansone
Batteria: Giovanni Schiattarella
Basso: Giuliano Falcone
Chitarra Elettrica: Ennio Frongillo
Ukulele, Mandolino e Percussioni: Luigi Scialdone
Registrata, missata and masterizzata da Daniele Chessa
Label: Full Heads
Ufficio Stampa nazionale: Big Time – pressoff@bigtimeweb.it
Ufficio stampa per Fullheads – Giulio Di Donna - giulio@hungrypromotion.it
Management: Luciano M. Chirico - edizionigraf@gmail.com
Booking – Altovolume - Gabriele Fiorentino booking@fullheads.it 

FOJA - BIO BREVE


I Foja hanno all’attivo tre album in studio, 'Na Storia Nova, Dimane Torna 'O Sole, e 'O Treno Che Va. Con gli ultimi due ottengono un posizionamento nella cinquina finale delle Targhe Tenco nella categoria miglior album in dialetto. Girando l'Italia per anni, hanno calcato palchi prestigiosi, registrando sempre il sold-out, tra gli altri quello del Teatro di San Carlo con uno show diretto da Franco Dragone (Cirque du Soleil), dell’Arena Flegrea con uno speciale spettacolo che unisce musica e illustrazione dal vivo, del Cortile della Reggia di Capodimonte, del Palazzo Reale e di Castel Sant'Elmo a Napoli davanti ad un pubblico di oltre seimila persone.

La loro musica è stata utilizzata con successo in diversi film come L'arte della felicità (EFA European Film Award) e Gatta Cenerentola, ottenendo la candidatura per la miglior canzone originale sia al David di Donatello con i brani "’A malia” e “A chi appartieni", che ai Nastri d’Argento con “’A malia”.

Dal 2018 hanno inizio collaborazioni discografiche con artisti internazionali (Pauline Croze, La Pegatina, Shaun Ferguson, Weslie, Black Noyze, Alejandro Romero). Nel novembre del 2018 registrano il tutto esaurito nelle date del loro Tour Europeo nei migliori club delle principali capitali e, nel 2019, volano oltreoceano per il loro Tour Canadese e Statunitense tra club e grandi teatri.

Nel 2020 chiudono il loro primo decennio di attività discografica con lo speciale cofanetto “Dieci” che raccoglie l’intera produzione, compresi diversi brani fuori album e un inedito.

Nel 2021 inizia il nuovo progetto musicale, anticipato dalla pubblicazione in contemporanea di due nuovi singoli, “ADDÒ SE VA” e “TU”, che porterà alla pubblicazione del loro quarto album in studio.

Lo scorso 22 giugno è stata rilasciata ’A mano ’e D10S” versione napoletana di “(INRI) La mano de Dios” canzone scritta da Alejandro Romero e dedicata a un campione senza tempo, Diego Armando Maradona.

Del brano è stato pubblicato anche il videoclip con la regia di Michel Liguori e la produzione di Anartica Film, girato in parte all'interno dello stadio Ex San Paolo e ora rinominato Stadio Diego Armando Maradona.

Il 29 ottobre uscirà “Duje comme Nuje”, singolo e video presente nella colonna sonora di “Yaya e Lennie – The Walking Liberty”, nuovo film di animazione della Mad Entertainment diretto da Alessandro Rak nelle sale il prossimo 4 novembre e di cui Dario Sansone, leader dei Foja, è anche aiuto regista, direttore artistico e autore delle musiche insieme a Alessandro Rak e Enzo Foniciello.

SOCIAL UFFICIALI:

INSTAGRAM
https://www.instagram.com/fojaofficial/

FACEBOOK
https://it-it.facebook.com/FojaOfficial/

YOUTUBE
http://www.youtube.com/fojaofficialchannel

Nessun commento:

Posta un commento