Post Più Recenti

.

mercoledì 20 ottobre 2021

AUDIZIONE E STAGE
VITTORIO MATTEUCCI TORNA A MILANO CON 
"LA VOCE NON MENTE"

Vittorio Matteucci torna a New Star, proseguendo la sua decennale collaborazione con Cristina Rampini e Manuel Gervasoni con lo stage da lui ideato “La Voce non mente”.

Le grandi collaborazioni sono da sempre una costante di New Star .

Durante lo Stage ci sarà inoltre la possibilità per essere selezionati per lo spettacolo, scritto e prodotto, da Cristina Rampini e Manuel Gervasoni “Ogni storia è la tua storia” che andrà in scena da Gennaio 2022.
Due giorni unici e intensi in cui come sempre.

Matteucci, grande interprete in “Notre Dame de Paris”, “Promessi Sposi”, “Divina Commedia”, “Tosca”..., ci regala non solo grande professionalità e infinite competenze ma anche grandissime emozioni.

LO STAGE


SABATO 20 E DOMENICA 21 NOVEMBRE 2021 presso “Total Perfect Body” – Via Frigerio 43 - Milano.

E quale modo migliore per spiegarti lo stage “LA VOCE NON MENTE”, se non quello di usare le parole dello stesso Vittorio Matteucci: “Gli incontri che propongo, saranno un viaggio personale e collettivo attraverso le possibilità espressive di ogni singolo partecipante.

Le lezioni verteranno principalmente sui seguenti argomenti:

1 – Introduzione generale su uso della voce, tecniche di respirazione, riscaldamento e rilassamento.

2 – Lettura ad alta voce – elementi di dizione.

3 – Canto: come si affronta un brano cosiddetto leggero; applicazione delle regole fondamentali della comunicazione teatrale all’esecuzione di una canzone; studio e comprensione di un testo.

4 – Recitazione: uso del corpo; consapevolezza dello spazio scenico; consapevolezza e sviluppo dei propri talenti; i tempi della comunicazione; il controllo dell’emotività.

Insomma considereremo tutte quelle componenti che fanno di una performance una buona performance.

Ci confronteremo e impareremo gli uni dagli altri, nella certezza che le mie esperienze passate possano servirvi da sprone e da insegnamento.”

Vi è la possibilità di seguire lo stage per uno o due giorni sia come effettivi che come uditori.

5 BUONI MOTIVI PER PARTECIPARE ALLO STAGE

• Un grande Artista come Vittorio Matteucci non può che trasmetterci esperienza, professionalità e umiltà. Doti necessarie per fare in modo “Serio” questo meraviglioso lavoro.

• Imparare, imparare e ancora imparare... chi vuole raggiungere un traguardo non deve smettere mai di “Allenarsi”.

• Mettersi in gioco è sempre un modo di crescere professionalmente e umanamente... quale grande occasione poterlo fare davanti ad un vero professionista come Matteucci!

• Ad una giovane attrice è capitata l’occasione proprio durante uno Stage di essere scelta a soli 18 anni per debuttare come protagonista in uno spettacolo diretto da Matteucci. E se capitasse anche a te?

• Sicuramente non hai nulla da perdere... ma tanto da guadagnare sia sotto il profilo artistico che umano.

CONTATTI

Per qualsiasi ulteriore informazione non esitare a contattarci sia tramite mail:
stages@newstarmilano.it oppure al numero 392 9092029 anche whatsapp.

La prenotazione è obbligatoria e va fatta entro il 13 Novembre

I posti sono limitati SIA PER EFFETTIVI CHE PER UDITORI (l’ordine di arrivo della prenotazione garantirà la prelazione nella partecipazione) e verranno seguite tutte le norme Anti Covid.

I partecipanti dovranno essere in possesso di Green Pass.

Nessun commento:

Posta un commento