Post Più Recenti

.

giovedì 20 maggio 2021

IO SONO MTS E TU?
IL CORTOMETRAGGIO ALESSIO IMPEDOVO
CANALI MTS-MUSICAL! THE SCHOOL

E' fruibile su tutti i canali social di MTS - Musical! The School (Youtube, Instagram, Facebook) il primo di cinque cortometraggi che vedono protagonisti alcuni degli ex allievi dell’Accademia MTS che attualmente hanno ottenuto successi professionali nazionali ed internazionali, non solo nel mondo del musical ma anche in quello della discografia.


“Siamo orgogliosi dei nostri allievi, dei loro successi, della loro crescita umana e professionale.
La nostra mission è sempre stata quella di cercare di favorire i nostri studenti nella realizzazione dei loro obiettivi indirizzando ognuno verso la propria strada, lavorando sodo sempre, assecondando il loro desiderio, i loro sogni, ma anche accompagnandoli a scoprire il loro vero talento… che non è sempre o per forza quello di diventare performer di musical…

Quale miglior modo per rappresentare le proprie emozioni e le proprie passioni se non raccontando storie.

E così durante questo lungo periodo di pandemia abbiamo accolto e sperimentato un nuovo tipo di comunicazione, un linguaggio non nuovissimo ma che racconta il futuro, ci siamo approcciati all’audiovisivo e al cortometraggio. Una vera opportunità per guardare avanti, per creare contenuti e non solo slogan; e la grande novità è che tutto questo sarà materia di studio del prossimo anno accademico.”
Simone Nardini direttore artistico MTS – Musical! The School

Dal 19 maggio, ogni mercoledì, per 7 giorni, 5 storie individuali da scoprire, anticipate qualche giorno prima da foto e filmati inediti del backstage da seguire e condividere sui social, inoltre, per i followers più assidui, la possibilità di interagire attraverso sondaggi ad hoc.

Il protagonista della prima storia è Alessio.

Cresciuto a Napoli nella fabbrica di famiglia fondata dal nonno, sogna di mettere anche lui le ali e volare verso il suo destino che lo porterà ad avere un ruolo di primo piano in un’altra città di un’altra nazione.

Curiosità:
Le riprese effettive sono durate 17 giorni tra Amburgo in Germania; Alberobello e Fasano in Puglia; Napoli e Capua in Campania; Milano, Pavia e Soresina in Lombardia.
La regia dei cortometraggi ha la firma di Francesco Maria Conti e Yuri Pascale Langer, diplomati MTS – Musical! The School.

Le immagini sono state realizzate con camere Z-CAM E2-S6 / Gh5
Stabilizzatore: Zhiyun Crane
Drone: Dji Macic mini 2
Color editing: Da Vinci Resolve

Nessun commento:

Posta un commento