IL CORTOMETRAGGIO ALESSIO IMPEDOVO
CANALI MTS-MUSICAL! THE SCHOOL
“Siamo orgogliosi dei nostri allievi, dei loro successi, della loro crescita umana e professionale.
La nostra mission è sempre stata quella di cercare di favorire i nostri studenti nella realizzazione dei loro obiettivi indirizzando ognuno verso la propria strada, lavorando sodo sempre, assecondando il loro desiderio, i loro sogni, ma anche accompagnandoli a scoprire il loro vero talento… che non è sempre o per forza quello di diventare performer di musical…
Quale miglior modo per rappresentare le proprie emozioni e le proprie passioni se non raccontando storie.
E così durante questo lungo periodo di pandemia abbiamo accolto e sperimentato un nuovo tipo di comunicazione, un linguaggio non nuovissimo ma che racconta il futuro, ci siamo approcciati all’audiovisivo e al cortometraggio. Una vera opportunità per guardare avanti, per creare contenuti e non solo slogan; e la grande novità è che tutto questo sarà materia di studio del prossimo anno accademico.”
Simone Nardini direttore artistico MTS – Musical! The School
Dal 19 maggio, ogni mercoledì, per 7 giorni, 5 storie individuali da scoprire, anticipate qualche giorno prima da foto e filmati inediti del backstage da seguire e condividere sui social, inoltre, per i followers più assidui, la possibilità di interagire attraverso sondaggi ad hoc.
Il protagonista della prima storia è Alessio.
Cresciuto a Napoli nella fabbrica di famiglia fondata dal nonno, sogna di mettere anche lui le ali e volare verso il suo destino che lo porterà ad avere un ruolo di primo piano in un’altra città di un’altra nazione.
Curiosità:
Le riprese effettive sono durate 17 giorni tra Amburgo in Germania; Alberobello e Fasano in Puglia; Napoli e Capua in Campania; Milano, Pavia e Soresina in Lombardia.
La regia dei cortometraggi ha la firma di Francesco Maria Conti e Yuri Pascale Langer, diplomati MTS – Musical! The School.
Le immagini sono state realizzate con camere Z-CAM E2-S6 / Gh5
Stabilizzatore: Zhiyun Crane
Drone: Dji Macic mini 2
Color editing: Da Vinci Resolve
Nessun commento:
Posta un commento