Post Più Recenti

.

martedì 6 aprile 2021

MEAZZA CI PARLA DEL NUOVO SINGOLO
"LE PARTI PEGGIORI"
CHE ESPLORA LA PARTE BLACK DELL'AMORE

Disponibile dal 19 Marzo in radio, su tutte le piattaforme digitali e su YouTube con il videoclip, “Le parti peggiori” è il nuovo singolo di Meazza, prodotto da Ioska Versari per l’etichetta FLEBO e distribuito da Artist First.

Con questo nuovo brano il cantautore milanese - al terzo singolo dopo i precedenti “STRxxxO” e “Mari Stregati”, brano vincitore del Festival di Sannolo 2020 - inquadra il progetto in un’ atmosfera elettro-pop con un testo che tocca, questa volta, il lato oscuro delle relazioni amorose.

- Ciao Meazza, ci spieghi chi sei e come è nata la tua passione per la musica?
Mi chiamo Jacopo in arte Meazza. La mia passione per la musica nasce con me nel 1993. Negli anni ho attraversato diverse fasi artistiche: Il rock, il rap, il cantautorato. Meazza racchiude tre cose molto importanti per me: la musica, il calcio e la mia Milano.

- Parlaci del tuo nuovo brano "Le Parti Peggiori"
Le Parti Peggiori è un brano nato , come sempre avviene per i miei brani, di getto. Solo dopo mi sono accorto di aver trattato una tematica scomoda: la parte “black” dell'amore. Sono molto contento di aver trattato questa tematica perchè era una cosa che volevo sviscerare.

- Quali sono i cantanti che hanno maggiormente influenzato il tuo percorso artistico?
Direi in ordine casuale: De Gregori, De André, Battisti, Club Dogo, Truceklan, Brokenspeakers, Oasis, Cesare Cremonini, Coez, I Cani.

- Abbinato al brano c'è un questionario "Love Test"....di cosa si tratta?
Il love test è un'idea che ci è venuta discutendo in team. Abbiamo voluto creare un qualcosa che portasse l'ascoltatore ad interagire in modo creativo con "Le Parti Peggior"i. Il risultato è un Love test auto ironico che punta anche a smorzare la pesantezza della tematica.

Nessun commento:

Posta un commento