Post Più Recenti

.

mercoledì 21 aprile 2021

I DURAN DURAN TORNANO A MAGGIO
CON IL NUOVO SINGOLO "INVISIBLE" 
 ALBUM ALLA FINE DEL 2021

I Duran Duran hanno confermato che un ritorno è imminente mentre il gruppo si prepara a pubblicare il loro attesissimo quindicesimo album in studio.

Il gruppo “Girls on Film” non ha pubblicato nuova musica dal loro LP del 2015 "Paper Gods" ma, secondo il tastierista Nick Rhodes, mancano solo poche settimane all'uscita del loro ultimo singolo “Invisible” a Maggio.

Parlando con Red Ronnie nel suo programma televisivo in diretta televisiva Red Ronnie, il musicista ha confermato che un ritorno è imminente, in vista dell'uscita dell'intero album nell'ultimo trimestre del 2021.

Ha anche anticipato ulteriori dettagli del progetto; tre produttori hanno lavorato all'album, tra cui la leggenda della discoteca Giorgio Moroder, e Nick ha accennato a tracce EDM, una ballata e alcuni brani rockier tradizionali dei Duran Duran. Graham Coxon appare anche alla chitarra.

Mentre un annuncio ufficiale è imminente, l'album dovrebbe uscire a settembre / ottobre.

Nel frattempo, Nick ha anche rivelato che il gruppo stava lavorando a una raccolta antologica in coincidenza con il 40 ° anniversario dei Duran Duran. Tuttavia, secondo il musicista c'è una selezione travolgente di registrazioni da rivedere - incluso un album inedito di brani delle sessioni di "Astronaut".

La conferma dell'ultimo album del gruppo arriva pochi giorni dopo che il bassista John Taylor è tornato nel Regno Unito mentre il gruppo si prepara a promuovere l'LP.

All'inizio di quest'anno, i Duran Duran sono tornati con una cover del classico successo di David Bowie Five Years , segnando il quinto anniversario della scomparsa della star.

E il frontman Simon in precedenza ha parlato del significato di Bowie per lui e il resto del gruppo di Rio , condividendo: "La mia vita da adolescente era tutta incentrata su David Bowie. È il motivo per cui ho iniziato a scrivere canzoni. Una parte di me non riesce ancora a credere alla sua morte cinque anni fa, ma forse è perché c'è una parte di me in cui è ancora vivo e lo sarà sempre.

Quando abbiamo preso l'LP di Ziggy Stardust e messo la puntina nel solco, il nostro primo assaggio della sua perfezione è stata la canzone Five Years.

Non posso iniziare a spiegare quanto mi sento onorato che ai Duran Duran sia stata data l'opportunità di esibirsi per questa icona e di mettere il nostro nome accanto a quello di Bowie per questa commemorazione della sua musica".

da RETRO POP

Nessun commento:

Posta un commento