Post Più Recenti

.

domenica 13 dicembre 2020

 TEATRO DELL'ELFO DI MILANO
"IL RACCONTO DI NATALE" DI CHARLES DICKENS
ONLINE DALL'11 AL 31 DICEMBRE  2020

La celebre storia di Charles Dickens letta da Ferdinando Bruni e illustrata dai disegni dello stesso attore, che ha ampliato la serie di tavole realizzate per lo spettacolo andato in scena in sala Bausch nelle passate stagioni.

A Christmas Carol: A Goblin Story of Some Bells that Rang an Old Year Out and a New Year In è indubbiamente una delle opere più famose e popolari di Dickens, una storia che ‘conoscono tutti', semplice nella sua ossatura, quasi ingenua,

leggibile come una delle tante fiabe dickensiane, dove le forze negative vengono infine sconfitte. È uno degli esempi più belli in cui l’autore inglese critica la società e in cui riesce a unire il suo impegno nella lotta alla povertà al gusto del gotico.

Alla vigilia di Natale l'usuraio Ebenezer Scrooge è intento nel suo lavoro. Durante quella notte gli appaiono i tre spiriti del Natale (passato, presente e futuro) preceduti dal fantasma di un vecchio socio, Jacob Marley, consapevole di aver sprecato la vita. Scrooge rischia la stessa fine dell'amico e questa terribile eventualità fa scattare in lui il cambiamento: la volontà di donare ai poveri se stesso e i propri averi.

ONLINE da venerdì 11 dicembre alle ore 18.00 fino al 31 dicembre, gratuitamente sul sito www.elfo.org

Nessun commento:

Posta un commento