Post Più Recenti

.

martedì 10 novembre 2020

 "IL SALOTTO DELLA VOCE"
PROGETTO DIVULGATIVO E DIDATTICO
PER AMANTI DELLE ARTI FORMATIVE
GLI OSPITI DI NOVEMBRE 2020

Il Salotto della Voce è un progetto divulgativo e didattico per professionisti, studenti e amanti delle arti performative, ideato da Elisa Dal Corso e Gianluca Cavagna durante il primo lockdown.

"Sentivamo il bisogno comune di continuare a crescere artisticamente, imparare dai più grandi e ricevere stimoli, e così abbiamo pensato di organizzare incontri settimanali gratuiti e aperti al pubblico."

Gli ospiti sono esperti nel campo del musical, della danza, del teatro di prosa, dell'opera lirica o della didattica/medicina della voce.

Ogni settimana si affronta un argomento artistico ben preciso, arricchito da contributi video e/o audio. 

Durante gli ultimi 20 minuti dell'incontro, viene data al pubblico la possibilità di porre domande al nostro ospite.

E' possibile seguire gli incontri tramite la diretta sulla nostra pagina Facebook.

Durante il primo lockdown il Salotto ha ospitato tanti artisti ed esperti, tra i quali Alice Mistroni, Antonio Torella, Claudio Insegno, il dottor foniatra Nico Paolo Paolillo, Tiziana Salvador, Simone Leonardi, Ron Hubbard, Andrea Palotto, Giampaolo Gambi, Tony Buongrazio, Luigi Cecinelli, Ario Avecone, Arianna Bergamaschi, Sonia Grandis, il dottor Mauro Banfi.

OSPITI DI NOVEMBRE:

- Sara Alessandra Sottile e Sabrina Scolari. Martedì 17 ore 21.15.
"Così il mio respiro, così la mia voce. Metodo Linklater e Metodo Feldenkrais"

- Barbara Bordanzi
"Il Vogue. Cultura, storia e stile"

Oltre agli incontri gratuiti online, il Salotto offre corsi per cantanti, online e in presenza, e apre le porte della sua piattaforma a chi abbia una proposta concreta di crescita artistica o scambio culturale.

Durante lo scorso lockdown, è nato anche Il Salotto delle Prove, un appuntamento dove vari autori potevano provare a tavolino il loro testo con attori scelti: questo progetto è pensato per qualsiasi autore si voglia sperimentare su qualcosa di inedito.


Nessun commento:

Posta un commento