Post Più Recenti

.

domenica 20 settembre 2020

"BIMBA"
IL SINGOLO E VIDEO DI
CAROLINA BUBBICO
CHE ANTICIPA IL NUOVO ALBUM DI INEDITI

E' uscito “BIMBA” il singolo e video di CAROLINA BUBBICO che anticipa il nuovo disco di inediti.

Link al videoclip “Bimba” su YouTube: http://bit.ly/Bimba_Videoclip

S’intitola “Il dono dell’ubiquità” il terzo lavoro discografico della cantante, pianista, arrangiatrice e direttrice d’orchestra, che negli ultimi anni ha collezionato importanti esperienze e partecipazioni, arrivando a esibirsi nei più significativi festival italiani ed internazionali e nei migliori club, tra cui i Blue Note di Milano, Tokyo e Pechino, e partecipando a Sanremo 2015 in veste di arrangiatrice e direttrice d’orchestra per Il Volo, vincitori tra i Big e per Serena Brancale tra le giovani proposte.


L’album, prodotto insieme al fratello Filippo, uscirà il prossimo 2 ottobre per Sun Village Records con il sostegno di Puglia Sounds Records e la distribuzione di I.R.D..

GUIDA AL SINGOLO E AL VIDEOCLIP “BIMBA”

Il singolo è accompagnato da un videoclip realizzato dal regista Mauro Russo, con le coreografie ideate da Carolina Bubbico. Le riprese del video sono state effettuate in notturna nella città di Lecce scegliendo, per contrasto, sia luoghi che esaltano il barocco del centro storico sia quelli che restituiscono bellezza alle zone marginali della periferia.

Bimba è una ragazza che ogni sera, insieme alle amiche, passeggia per le vie della sua città in cerca di qualcosa di nuovo ed elettrizzante da vivere. Una camminata notturna del coro di ragazze che, danzando, raccontano di personaggi, storie e clichés della vita notturna.

Una sequenza di quadretti nelle stradine del centro storico popolato dai personaggi della città, tra un coro di giovani ubriachi che cantano vecchie canzoni, le luci colorate dei locali, gli aromi dei cocktail, i venditori ambulanti e le chiacchiere da bar, fino ad insinuarsi come una voce consigliera all’orecchio del ragazzo che flirta al bancone. Un dialogo interiore tra il desiderio di assaporare nuove gioie e riflessioni sulla vita di provincia e i suoi parvenues, dove l’abito pare faccia il monaco. Lei però non ci sta e decide di uscire di casa a prescindere dal vestito che indossa. “Non importa che vestito avrai” (C.B.)

CREDITI DEL BRANO

Musica e testi: Carolina Bubbico e Filippo Bubbico

Produzione, Mix e Mastering: Filippo Bubbico

CREDITI DEL VIDEOCLIP

Regia e editing: Mauro Russo 

Dop: Stefano Tramacere 

Ass. Dop: Diego Silvestri 

Elettricista: Giacomo Detti
Make Up: Silvia Persica // Make up art pro team
Hairstyle: Le Dame di Giuliana
Costumi: Carol Cordella

Coreografie: Carolina Bubbico
Color grading: Ludovico Bettarello // Interno Notte 

Bimba Girls: Clara Calignano, Valeria Capoccello, Gloria De Giorgi, Gaia Tundo 

Ragazzo delivery: Giovanni Chirico
Ragazzo al cocktail bar: Nicola Rizzo
Street Band: Filippo Bubbico, Giovanni Chirico, Carlo Gioia, Caterina Graniti, Marco Loderini, Morris Pellizzari, Giacomo Riggi, Nicola Rizzo, Dario Stefanizzi, Cristiana Verardo

Etichetta: Sun Village Records - sunvillagerecords@gmail.com

BIMBA - Testo

 rit. 

Bimba
notte dopo notte fai la bimba
Ti vedi con la tuta o col tailleur
Bimba
notte dopo notte hai una scusa
ma non importa che vestito avrai
 
Sono fuori di me
non c’è niente di elettrizzante
Voglio qualcosa di più
che renda tutto meno fatiscente
Ehi c’è qualcosa laggiù
che ha il sapore di gin e tonica
Tutti vanno di là (chi se ne fotte)
Non sarà meglio tirare a sorte?
C’è la partita in un bar (chi se ne fotte)
La tiritera che va avanti ogni notte
C’è un party fuori città (è mezzanotte)
Quasi quasi mi faccio un altro drink

 rit. 

Spendi tutti i soldi per lei
non importa chi sei
e anche se l’hai fatto ieri
lei ci ripenserà
Guarda come muove le mani
Lei ti legge i pensieri
Ma non c’è niente da sapere
che non sa già
Esci fuori di casa senza alcuno stimolo
Vai nel vicolo dove ti trovavi ieri
Lei ti ribeccherà
Chiacchiere da bar che non fanno male
Prova a diventare
il migliore cavaliere della città
 Non so più dove sono
sento le voci di un coro
cantare per strada vecchie canzoni
Sulla strada di fronte luci colorate
e un profumo di menta e ginger beer
Braccialetti per il mare, accendini rotti
C’è l’indiano dei cuori, l’uomo dei ritratti
Una foto col Vip, sempre molto chic
Sorridono le labbra in vetrina
mentre la cannella sui bicchieri vola
Quella l’ho già vista ad una festa
o non ricordo bene, in giro con il cane
Un tipo brizzolato che mi chiede d’accendere
Il suono di quei tacchi che si sanno difendere
Stop!
Alle tre di notte tutto tace
Prego, possiamo andare in pace
 
rit. 

CAROLINA BUBBICO – BIOGRAFIA

Pianista, cantante, compositrice, arrangiatrice è attiva sulla scena musicale dal 2011 quando esordisce con l’originale progetto in solo “One girl band” che la vede impegnata nell’uso di più strumenti musicali, una loop machine, le percussioni oltre alla voce e al pianoforte. 

Nel 2012 approda al grande schermo firmando la sua prima colonna sonora e partecipando al cast del film ”L’amore è imperfetto” di Francesca Muci (R&C produzioni e Rai Cinema).

L’esordio discografico arriva nel 2013 con l’album “Controvento” (Workin’ Label/Goodfellas) con il quale ottiene un notevole successo di pubblico e critica. Il tour di presentazione porterà Carolina ad accumulare esperienze su importanti palcoscenici nazionali ed internazionali che culmineranno nella sua partecipazione al Festival di Sanremo 2015 in veste di arrangiatrice e direttrice d’orchestra per Il Volo, vincitori tra i Big e per Serena Brancale tra le giovani proposte. 

In agosto 2015 compie il suo primo tour all’estero che la porta a suonare sui palchi di diversi festival in Germania. Lo stesso anno pubblica il suo secondo album “Una donna” (Workin’ Label 2015/ I.R.D. con il sostegno di Puglia Sounds Records) contenente 8 canzoni originali da lei composte ed arrangiate e una personale interpretazione della popolare “Superstition” di Stevie Wonder. Il singolo “Cos’è che c’è” è stato in programmazione su Rai Radio1 e Radio2. E’ stata ospite di trasmissioni televisive e radiofoniche sui canali Rai quali “Radio2 social club”, “Moby Dick”, “Rai Gulp”, “Il caffè di Uno mattina”, “Storie vere”, “Fuori linea”, “Variazioni su tema” e nel programma “Soundcheck” su Radio 24. 

Nel 2017 compie un tour in Italia con il M° Peppe Vessicchio e i musicisti del Sesto Armonico per “Il grande viaggio insieme” di Conad. A dicembre 2017 è stata ospite, come cantante, arrangiatrice e direttrice per “The Brass Group” al Real Teatro Santa Cecilia di Palermo per la rassegna Brass in Jazz. 

A febbraio 2018 ha partecipato, come unica cantante ammessa, alle audizioni del Thelonious Monk Institute diretto da Herbie Hancock.

Ha collaborato nella scrittura dei brani e negli arrangiamenti del disco “Spiritual Galaxy” di Nicola Conte (© MPS in Europa e Universal in Giappone 2018), presentato su palchi prestigiosi di club e festival internazionali, tra i quali spiccano il Blue Note di Tokyo, Pechino e Milano. 

Dal 2017 collabora con il fratello Filippo Bubbico nel suo progetto di musiche originali, componendo alcuni dei testi e delle melodie dei brani che fanno parte dell’album di esordio “Sun Village”.

Nel 2019 nasce il progetto Pangea per il quale la Bubbico scrive e arrangia un programma sinfonico, presentato per la prima volta insieme all’Orchestra Oles in occasione dell’inaugurazione del nuovo Museo Castromediano di Lecce.

Nel 2018 è stata docente di Canto Pop presso il Conservatorio “G. Martucci” di Salerno. Attualmente è docente di Canto Pop presso il Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce. 

Esce il 2 ottobre 2020 il suo terzo album dal titolo “Il dono dell’ubiquità”.

LINKS

SITO UFFICIALE www.carolinabubbico.it

FACEBOOK PAGE https://www.facebook.com/carolinabubbicomusic/ 

INSTAGRAM https://www.instagram.com/carolinabubbico/

CANALE YOUTUBE https://www.youtube.com/user/bubbicocarolina 

SPOTIFY https://open.spotify.com/artist/0HWrWCAD8nN3DnbR02wVxW 

APPLEMUSIC https://music.apple.com/it/artist/carolina-bubbico/560683692

Nessun commento:

Posta un commento