Post Più Recenti

.

mercoledì 20 maggio 2020

TRACK TO TRACK EXISTENCE

EXISTENCE - Definire con poche parole l'esistenza non sarebbe possibile, ma noi ci abbiamo provato. Forte di un notevole groove e di un lavoro molto potente di Alex Milella alle chitarre, Existence celebra il miracolo della vita. Che è senza dubbio un dono dai contorni misteriosi ma sta a noi ogni giorno scrivere la nostra storia nel miglior modo possibile!

YOU - E' una ballata molto intensa, caratterizzata anch'essa da un notevole lavoro di Alex Milella alle chitarre. E' una canzone d'amore per l'amore stesso, l'amore che ritorna nella tua vita regalandole nuovi colori, grazie all'unica persona che dopo anni riesce ad abbattere le tue barriere e a restituirti fiducia. E a farti innamorare ancora una volta, completamente.
WHAT I DESERVE - Un brano dance che strizza decisamente l'occhio al funk degli anni '70, potente come le sue parole. Quelle di una donna che ha finalmente capito di meritare qualcosa in più rispetto a quanto la vita le abbia offerto fino a quel momento…ed è pronta ad andare a prenderselo.

I NEED MY FRIENDS - Cosa sarebbe la vita senza gli amici? Senza una spalla su cui appoggiarsi, un porto sicuro dove attraccare durante la peggiore delle tempeste? Questa ballad, intima e delicata, descrive proprio questo legame speciale, unico nella sua disinteressata reciprocità. Vero come poche altre cose della nostra esistenza.

IN THE CITY - Un brano dance pieno di sperimentazioni, nel quale la band non ha paura di osare e lasciar spazio a raffinati elementi di elettronica. Questo ed altro per raccontare della città che non dorme mai, delle luci accecanti e dei sogni che si avverano: NEW YORK CITY!

COLORADO SKY - Un'altra piccola perla nata dalla collaborazione tra i Camera soul e la songwriter americana Kathrine Ballard Shut. Sta a lei questa volta parlare dei posti magici della sua esistenza, di quelli che l'hanno vista crescere e diventare una donna. Ma soprattutto descrivere i colori, ogni volta diversi e spettacolari, del cielo del Colorado.

ANOTHER SMILE - In ogni disco dei Camera Soul ad un certo punto arriva un momento dedicato alla Bossanova. Another Smile è una bossa lenta e molto delicata. Una piccola carezza che ricorda l'importanza di sorridere, sempre e comunque. Anche quando sembra impossibile farlo. Perché la vita non sempre è facile, anzi molto spesso non lo è. Ma vale la pena di viverla e celebrarla, sempre, con il migliore dei nostri sorrisi.

FOREVER IN LOVE - Una canzone d'amore tutta da ballare. Una donna che non vede l'ora di gridare a squarciagola quanto sia innamorata del suo uomo e quanto solo lui sia capace di farla sentire davvero viva. Ed è per questo che non smetterà mai di esserne innamorata.

LIFE - Un pianoforte e una cassa decisamente presenti, un tesoro semplice e proprio per questo particolarmente intenso e chiaro: la vita è qui e adesso. Perciò non ha senso perdere tempo, rimandare a domani, oppure essere spettatori inerti dell'altrui esistenza. E' il momento di vivere, ogni giorno, come se fosse l'ultimo.

ONE MORE CHANCE - Il brano che chiude il disco è una ballad che strizza decisamente l'occhio al soulful. Una donna, consapevole di aver fatto degli errori, chiede al suo uomo un'ultima possibilità… promettendogli di non sprecarla... E di non spezzargli il cuore, mai più.


Nessun commento:

Posta un commento