Post Più Recenti

.

venerdì 3 aprile 2020

THE SHOWS MUST GO ON
UN CANALE YOUTUBE DEDICATO AI MUSICAL
APERTO DAL GENIO DI SIR WEBER

Finalmente un  canale youtube interamente dedicato al musical!

In questo periodo di quarantena forzata, sir Andrew Lloyd Weber apre un nuovo canale Youtube dal titolo “The Shows Must Go On” dove, attraverso la sua compagnia la Really Useful Group, verranno caricati in streaming gratuitamente alcuni dei suoi famosissimi musical che sono registrati in scena in varie occasioni.

Questi i musical che verranno caricati ogni venerdi dalle ore 14 e che resteranno visibili per 48 ore:

Venerdi 3 Aprile 2020 “Joseph And The Amazing Technicolor Dreamcoat” interpretato da Donny Osmond. Lo spettacolo si ispira al racconto biblico di Giuseppe e i suoi fratelli (libro della Genesi).

Il musical fu scritto inizialmente come breve pezzo per il saggio di primavera della Colet Court school a Londra e la sua durata era di quindici minuti. Negli anni successivi fu rappresentato in edizioni più estese sia nel Regno Unito che all'estero e ne vennero fatte diverse incisioni discografiche. 
Nel 1999 ne è stata realizzata una versione video con Donny Osmond nella parte di Joseph e la partecipazione straordinaria di Joan Collins nella parte non cantata della moglie di Potiphar.
In Italia il musical è stato rappresentato da compagnie amatoriali e professioniste. Recentemente (stagione 2005/2006) è stato prodotto dalla compagnia Rockopera in una versione in italiano realizzata da Franco Travaglio, Simone Giusti e Mara Mazzei dal titolo "Joseph e la strabiliante tunica dei sogni in technicolor". In questa produzione Antonello Angiolillo ha interpretato Giuseppe e Rossana Casale la narratrice per la regia di Claudio Insegno, le coreografie di Fabrizio Angelini e la direzione musicale di Simone Giusti. Si tratta della prima opera di Andrew Lloyd Webber ufficialmente tradotta in italiano.


Venerdi 10 Aprile 2020  Jesus Christ Superstar” nella versione registrata del 2012 alla U.K Arena con Ben Foster, Tim Minchin and Melanie C.
E' un'opera rock composta da Andrew Lloyd Webber con testi di Tim Rice.

Si ispira alle vicende dell'ultima settimana della vita di Gesù (l'ingresso a Gerusalemme, il processo, la condanna a morte e la crocifissione) narrate dalla prospettiva originale del punto di vista di Giuda Iscariota, rappresentando il conflitto umano e ideologico tra i due personaggi.

Gli altri spettacoli non sono ancora stati annunciati ma sir Weber promette parecchie settimane di programmazione.

Qui il link di presentazione dell’iniziativa. Iscrivetevi al canale e godetevi lo spettacolo!






Nessun commento:

Posta un commento