Post Più Recenti

.

martedì 14 gennaio 2020


RECENSIONE DI MARTINA COSTA
"UNO DI VOI"
L'AMORE E' UN GIOCO A QUATTRO MANI

Un fidanzato fedifrago, un cognato con un gran segreto e un ex eterno peter pan, sono questi gli uomini della vita di Maria. Lei é una donna pragmatica e schietta che vorrebbe una vita inquadrata, il lavoro fisso e poi il matrimonio e un figlio dal suo Luca che invece la costringe ad ospitare l'ex e amico di una vita Gianni, a chiudere il quadro arriverà anche Jacopo, fratello di Luca, che si libererà delle bugie di una vita.....da lì partiranno i tre giorni piu folli delle loro vite. Tre giorni di liti, riavvicinamenti, confessioni alcoliche e nostalgia del passato e la frittata é fatta.

I tre uomini si ritroveranno mesi dopo nel laboratorio analisi dove Maria li ha attirati e sottoposti ad un test del DNA a loro insaputa, che sia merito dell'aria della sala d'attesa o della "lieta" notizia che Maria gli comunicherà, di fatto saranno costretti a maturare e guardare in faccia le proprie debolezze fino all'inaspettato finale.

"Uno di voi" é una commedia fresca e veloce dove si ride tanto ma anche specchio fedele della società moderna che fa riflettere.

Molto bravi e perfetti nelle interazioni in scena i quattro interpreti, Maria Giulia Scarcella, Mirko Corradini, Andrea Deanesi e Giuliano Comin raccontano i difetti e la  crescita dei loro personaggi decisamente sopra le righe senza mai scadere nella macchietta.

Lo spettacolo resta in scena al teatro Martinitt di Milano fino al 26 Gennaio 2020, una commedia "semplicemente" ben fatta che regala una serata piacevole a chi andrà a vederla.



Nessun commento:

Posta un commento