Post Più Recenti

.

martedì 3 dicembre 2019


TORNA LO SFACCIATO E VERTIGINOSO MUSICAL
CHE GRIDA ALLA FELICITA'
"KINKY BOOTS"
REGIA DI CLAUDIO INSEGNO
TEATRO NUOVO DI MILANO

Dopo lo strepitoso successo della scorsa stagione …Il TEATRO NUOVO DI MILANO in collaborazione con MICAM MILANO sono pronti a far tornare Kinky Boots a Milano.
Dal 29 novembre al 12 Gennaio ritorna sul palco dello storico teatro di Piazza San Babila uno dei Musical più amati di Broadway e del West End di Londra e vincitore di tutti i maggiori premi Best Musical.

Diretto da Claudio Insegno lo spettacolo, vera celebrazione dell'amicizia, dell'integrazione e della felicità, vede in scena Marco Stabile e Stan Believe rispettivamente nei ruoli Charlie Price e Lola/Simon, riconfermati anche quest’anno. Le musiche e le liriche sono di   Cyndi Lauper e il libretto è firmato da Harvey Fierstein.

Uno spettacolo che vi trascinerà dagli angusti spazi della fabbrica, alle sfilate glamour di Milano. Una fabbrica di scarpe è la pesante eredità che Charlie Price si trova a dover gestire dopo l'improvvisa morte di suo padre. Purtroppo gli affari non vanno come dovrebbero, ma quando tutto sembra perduto, proprio nel momento in cui Charlie inizia a licenziare i primi dipendenti, ecco che per le strade di Londra il suo destino incrocia fatalmente quello di Lola, una drag queen tanto esuberante quanto dotata di uno spiccato fiuto per quello che fa moda e tendenza. Lo spettacolo racconta l'amicizia tra Charlie e Lola, i cui show musicali diventano ispirazione per la creazione di una collezione di sensuali stivali da donna, capaci di reggere il peso di un uomo       en travesti. Grazie alla produzione di questi strepitosi stivali Charlie potrà consacrare il suo sogno di approdare al MICAM di Milano, la più grande fiera dedicata a questo fondamentale accessorio.

Le coreografie spumeggianti, la direzione musicale di Marco Longo e un cast di straordinari attori e performer vi travolgeranno con la loro allegria.

Una storia così unica e fortemente legata al mondo delle calzature, non poteva che essere accolta con entusiasmo da MICAM Milano, proprio quella manifestazione fieristica evocata indirettamente dai personaggi come punto di arrivo del loro impegno per entrare nel fashion system internazionale.

MICAM Milano, sempre attento alle espressioni artistiche più sorprendenti ispirate dall’amore per le calzature, sara’ protagonista insieme ai personaggi dello spettacolo, un vero inno alla creatività e al coraggio di osare del mondo calzaturiero che ha trovato nel Salone internazionale organizzato da Assocalzaturifici il suo più entusiasta sostenitore.

È tutto pronto, quindi, per celebrare la vita, l’amicizia, la solidarietà e integrazione, il coraggio di osare ma soprattutto l’apertura verso coloro che la società considera “diversi”.

KINKY BOOTS

Testi: Harvey Fierstein
Musiche e Liriche: Cyndi Lauper
Il Musical Basato Sul Film Di Miramax Motion Picture Kinky Boots, scritto da Geoff Dean E Tim Firth
Regia: Claudio Insegno
Con: Marco Stabile Charlie Price; Stan Believe Lola/Simon; Martina Lunghi e Pamela Lacerenza Lauren; Lisa Graps Nicolà; Giuseppe Galizia George; Michele Savoia Don; Claudia Campolongo Trish; Valentina De Giovanni Pat; Luca Pozzar Harry; Vincenzo Leone Richard; Roberto Rossetti Mr. Price;
Le Angels: Pasquale Girone – Marco Di Palma – Luigi Allocca - Giulio Benvenuti - Giuseppe Savino – Mattia Capuano
E Con Giulio Pangi; Giusy Miccoli; Valeria Ianni; Francesca Borelli; Giampaolo Picucci; Fiorella Nolis; Giovanni Rotolo; Mario Finulli; Mario Donato Vinci – Daniele Sormani Charlie Price Jr.; Luca Fabbri – Damian Samb Simon Jr;
L'orchestra Stefano Damiano Tastiera 2 – Luca Bettolini Chitarra 1
Marco Tersigni Chitarra 2 - Daniele Catalucci Basso; Marco Campagna Batteria; Ezio Allevi  Reed; Marcello Ronchi Tromba; Irene Roma Trombone; Isabel Gallego Lanau Violino.
Prodotto da: Lorenzo Vitali
Direzione Musicale Marco Longo
Scene: Francesco Fassone
Costumi: Lella Diaz
Luci :Claudio Cianfoni
Suono: Simone Della Scala
Direzione Artistica: Giulio Pangi
Collaborazione adattamento liriche: Emiliano Palmeri
Capo sarta: Cristina Bandini
Aiuto sarte: Alessia Donnini, Giusy Mangiacotti
Trucco: Alberto Boggeri – Teresa Basili
Parrucche: Marco’s Wigs

Produzione Distribuzione Comunicazione:
Laura Vitali, Francesco Tomasi
Ticketing: Giovanni Ronca
Direzione Tecnica: Paolo Dell’Era
Amministrazione: Maura Pevere, Gloria Vitali

TEATRO NUOVO DI MILANO
piazza San Babila
Info: www.teatronuovo.it Mail: info@teatronuovo.it Tel: 02.794026
Fb: www.facebook.com/teatronuovomilano/ - www.facebook.com/kinkybootsmusicalitalia/ Instagram @kinkyboots_italy,
Twitter @KinkyBottsItaly #kinkybootsitaly #kinkyisback
Instagram www.instagram.com/teatronuovo_milano/

TEAM CREATIVO


CLAUDIO INSEGNO – REGIA

TEATRO: Spamalot – Il Musical, Jersey Boys – The Musical, La febbre del sabato sera

– Il Musical, Francesco Il musical, Victor/Victoria, Di profilo sembra pazzo, Joseph e la strabiliante tunica dei sogni in Technicolor, Tutto per Eva, solo per Eva, C'è un uomo nudo in casa, 8 donne e un mistero, Due comici in paradiso, Il re di New York, Chiedimi se voglio la luna, Una pillola per piacere, Fiori d'acciaio, Un tè per tre, Rodolfo Valentino – Il Musical, Guardami guardami, Tutti con me, Esseoesse, Tre cuori in affitto, Shrek – il musical, Come un Cenerentolo, Puppetry of the Penis, Il Milione.
CINEMA: Alta infedeltà, Una notte agli studios - in 3D, All'Improvviso un uomo, Effetti Indesiderati.
ATTORE: TEATRO: Cercasi Tenore, I peggiori anni della nostra vita, Rumors, Colto In Flagrante, Soap Opera, Un Marito Per Due, Gli Allegri Chirurghi, Il Milione.
CINEMA: Dèmoni, Attentato al Papa, Casa Cecilia, I miei primi quarant'anni, Ein Haus in der Toskana, Ein Haus in der Toskana 2, L'assassino è quello con le scarpe gialle, Valeria medico legale, Cinecittà, Alta infedeltàUna notte agli studios - in 3D, All'Improvviso un uomo, Effetti Indesiderati. SCENEGGIATURE: Ti stramo - Ho voglia di un'ultima notte da manuale prima di tre baci sopra il cielo, Alta infedeltà, Una notte agli studios - in 3D, All'Improvviso un uomo, Effetti Indesiderati. DOPPIATORE: Toby Jones in Infamous - Una pessima reputazione, Chris Williams in Palle al balzo - Dodgeball, Eugenio Derbez in Beverly Hills Chihuahua, Rizzo in Giallo in casa Muppet, I Muppet nell'isola del tesoro, I Muppet venuti dallo spazio, Festa in casa Muppet, Il super buon natale dei Muppet, Gambero in Shark Tale, Doyle in The Mask (serie animata), Dott. Hibbert in I Simpson

MARCO LONGO – DIREZIONE MUSICALE

 Nato a Pisa nel 1985, Marco studia pianoforte e composizione al Conservatorio G.Verdi di Milano, dove si diploma nel 2006.
Pochi anni dopo ottiene una borsa di studio per entrare al Berklee College of Music di Boston, dove si diploma in Film Scoring e in Electronic Production & Design.
Dal 2013 al 2016 lavora a Seattle come compositore, sound designer e turnista. Attualmente vive a Milano dove continua l’attività di compositore freelance.
È inoltre docente di composizione interattiva alla scuola di arti digitali Event Horizon, e pianoforte con l’associazione musicale FaSolSi. Dal 2019 è endorser e dimostratore per la Gewa.

Le sue collaborazioni professionali includono: Elio, Malika Ayane, OMEGA, Outfit7, Escape Fuel Studios, Effettonote, Teatro Nuovo e Teatro Nazionale di Milano.

LELLA DIAZ – COSTUMI

Debutta come costumista a Lecce per l’opera Nabucco di Verdi nel 1988 e, nello stesso anno, come scenografo per il balletto La Boite a Jouxjoux di Debussy al Teatro Brancaccio per L’Opera di Roma.
Da allora firma le scene e i costumi per svariate produzioni d’opera, prosa, balletto e musical in Italia e all’estero.
Ha lavorato con vari registi e coreografi tra cui Lamberto Puggelli, Antonello Madau Diaz, Keita Asari, Mauro Bolognini, Luciano Alberti, Carlo Maestrini, Roberto Fascilla, Keiji Kato e altri, nei principali teatri e festival in Italia e all’estero.
Nel 1990 inizia una collaborazione annuale come costumista e consulente, attiva da quasi 30 anni, con la Shiki Theatrical Company of Tokyo, per Musical come Beauty and The Beast,
Wicked, Phantom of the Opera e altri e per la quale firma, come costumista, diversi spettacoli di Musical e prosa tra cui Evita, Illya Darling (Never on Sunday), Eurydice, Ondine, L’alouette e molte altre produzioni.
Nel 2011 è coordinatrice e supervisore alla realizzazione dei costumi della versione italiana per il musical “Priscilla, la regina del deserto”.
Ultimamente ha firmato i costumi per: “Spamalot” regia Claudio Insegno - Teatro Nuovo Milano 17 novembre 2017, “Salomè” regia Alberto Oliva- Teatro Litta Milano 18 gennaio 2018, “Shakespeare in Love” regia Gao Aoki - Shiky Theatrical Company Tokyo 22 Giugno 2018, “We Will Rock You” regia Ned Grujic – Casinò de Paris 28 settembre 2018.

IL CAST

MARCO STABILE - CHARLIE

E’ nato a Cassino sotto il segno dei gemelli che, se si crede al linguaggio degli astri, ha fortemente influenzato le sue scelte di vita. Infatti, pur essendosi laureato in Scienze della Comunicazione con 110 e Lode all’Università La Sapienza di Roma, ha seguito le sue naturali inclinazioni artistiche studiando musica fin da piccolissimo, e poi recitazione all’Accademia Corrado Pani. Attualmente membro onorario dell’acting Lab di A. Prete.Nel 2003 ha debuttato in teatro con il varietà Insegnami a sognare, a cui sono seguiti "Buonasera Buonasera” e Un po’ prima della prima, tutti con la regia di Claudio Insegno, e poi eccolo nel musical "Joseph e la strabiliante tunica dei sogni in technicolor", di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, accanto a Rossana Casale.Da
allora, valorizzando le sue doti di attore e di cantante, tutti i musical di maggiore successo: “Grease”, “Cannibal”, “Faust”, “Il Principe della Gioventù” (di Riz Ortolani con la regia di Pierluigi Pizzi), “Sogno”, “Mamma Mia”, “Salvatore Giuliano”, “Shrek”, “Rocky Horror Picture Show”, “Non abbiate paura” (il musical ufficiale del Vaticano sulla vita di Giovanni Paolo II), “Dirty Dancing”, lo hanno visto tra i protagonisti, legando la sua voce alle canzoni più famose, sempre con grandi consensi di pubblico e di critica. Ma il nome di Marco Stabile è stato spesso anche nei cartelloni degli spettacoli di prosa, tra cui ricordiamo "Il sottoscala", "Una serata con Will & Grace", "Il sogno di una vita", "Cyrano al mio amore". Ha fatto parte della compagnia Attori animati, presentando "Lost, la mezza stagione" e "La favola scema". Ha lavorato con Claudio Baglioni nello spettacolo "O’Scià", che il cantautore organizza da molti anni a Lampedusa. Nel 2010/2011 è stato nel cast fisso di Domenica In, con Pippo Baudo. Nel 2013 ha interpretato la sigla italiana degli Invizimals, prodotto da Sony Playstation Ha preso parte anche a vari spot pubblicitari. Nella scorsa stagione, è stato uno dei protagonisti "Jersey Boys", il musical super premiato a Broadway, che ha anche ispirato l’omonimo film diretto da Clint Eastwood. E dopo l’enorme successo a Roma e a Milano, Marco Stabile e tutta la compagnia italiana, sempre con la regia di Claudio Insegno, in autunno hanno debuttato sul palcoscenico delle Folies Bergere a Parigi, per proporre anche lì la storia di questi quattro ragazzi partiti dalla provincia americana alla conquista del mondo, e la strepitosa colonna sonora con i maggiori successi degli Anni ’60.
Successivamente è tornato a Parigi sempre con Jersey Boys a Le Palace, ma lo show è totalmente in lingua francese!
Nel mese di Luglio 2017 debutta nello show di Renato Zero, "Zerovskij", nel ruolo dell’Odio.
Per il suo trentesimo album Renato Zero ha creato uno show incredibile con 60 elementi d’orchestra , 30 di coro e un corpo di ballo con le coreografie di Bill Goodson. Marco è uno dei sette attori scelti da Zero, e toccherà a lui raccontare le energie oscure che alimentano l’Odio. Nel 2018 esce il doppio album "Live Zerowskij" di Renato Zero, Marco canta due brani: “Sono Odioso” e “Io e Lucifero”. Zerowskij è stato anche campioni d'incassi al cinema nei giorni in cui era in programmazione. La parte finale del 2017 è stato impegnato nello show "Flashdance", nel ruolo di Jimmy, Regia di Chiara Noschese, prodotto da Stage Entertainment.

STAN BELIEVE – LOLA

Artista multidisciplinare, Stan, francese, da una formazione hip-hop e appassionato di arte fin dai suoi 7 anni, ha iniziato la sua carriera a 16 anni quando è entrato a far parte dell'AID (International Dance Academy) per 4 anni di formazione danza / canto / commedia a Parigi. In seguito integrerà "Le Regard D'Hélios" per 1 anno, formazione canto e commedia, diretta da Jeremy Reynolds. All'età di 18 anni fondò la sua compagnia di danza e vinse il primo premio del "Concorso Coreografico Internazionale di Nyon" in Svizzera, poi si unì alla "Caule Backs Company", diretta da Davis Caule, per vari spettacoli come ballerino, cantante e comico come "Moonwal'king" ("Tributo di Michael Jackson"), "The Magic Candles" (Christmas Show) e altri spettacoli in onore delle
famose canzoni francesi e americane degli anni '60, '70 e '80. Molto rapidamente, moltiplica le esperienze sceniche e artistiche lavorando con il coro "100 Voices Of Gospel", nel 2012, come co-coreografo, ballerino e corista, e con il quale parteciperà allo spettacolo "Britain's Got Talent" (cicalino d'oro di Alesha Dixon) nel 2016.
Si esibisce in musical come «La Folle Histoire du Petit Chaperon Rouge » (The Crazy History of Little Red Riding Hood The Musical) (diretto da Leon - ruolo: Garou The Big Bad Wolf), "Hairspray" (cast 2011, diretto da Ned Grujic - ruolo: Duane - Insieme) o "Feet Harlem Fric & Jazz" (diretto da Régis SANTON). Lui avrà anche l'opportunità di essere un corista per artisti francesi come Matthieu Chedid -M- (25ans De TARATATA), Christophe Mae (TARATATA), Ben L'Oncle Soul (NRJ MUSIC TOUR), Anggun (GENERATION BALAVOINE, 30 ANS DEJA), Patrick Fiori / Patrick Bruel / Jenifer (La Chanson De L’Année 2016), Chimène Badi ((Les Chansons D’abord) e Florent Pagny / Mika / Garou / Yoan Freejay (THE VOICE), così come possibilità di coreografare e mettere in scena artisti come Julian Perreta ("UEFA Grand Opening Show of 2016"), Julie Zenatti ("Top 50") o Christophe Mae ("UEFA Grand Opening Show 2016" , "La Chanson De L’Année 2016 "), Julien Courbet / Yseult / Michael Jones (" Sidaction ") e in occasione dei programmi" 300 Choeurs "(2014/2015) Seal, Louane, Kendji Girac, Ariel Dombasle, Inna Modja, Claire Keim, Sinclair e Roch Voisine. Non esita davanti a nessuna sfida, Stan ha colto l'occasione per coreografare clip come «Hey Jude» di Opé Smith (Pheno Men) o « Joue Avec Moi » di Yoann Kelyann (A la Recherche De La Nouvelle Star), (Alla ricerca della nuova stella) e «La Mienne» di Sean Chris ft Lylah come assistente alle coreografie.
Lo abbiamo visto sul grande schermo nei film "STARS 80" di Frédéric Forestier, "C'est Tout Pour Moi" di Nawell MADANI, o "Les Garçons et Guillaume, A Table!" di Guillaume Gallienne.
Recentemente, è stato anche visto nella nuova campagna pubblicitaria "PMU PARIS HIPPIQUES"
sul piccolo schermo, e NRJ MUSIC AWARDS dietro artisti francesi a LARTISTE e AWA IMANI (Dancer) e ha avuto la possibilità di girare con il cast della serie "Sense8".
All'inizio del 2018 è tornato nel cast di HAIRSPRAY, per la sua ripresa al Teatro Folies Bergère, a Parigi, nel suo ensemble ma soprattutto come Dance Captain. Dal settembre 2018, uno dei suoi sogni più grandi si è avverato: interpretando il ruolo di LOLA nel musical "KINKY BOOTS". Ed è con immensa gioia che si unisce al cast italiano, diretto da Claudio Insegno, al Teatro Nuovo di Milano.

MARTINA LUNGHI – LAUREN

Si forma presso la SDM La Scuola del Musical        di Milano e al "CET" di Mogol (corso interpreti). Le sue esperienze professionali comprendono "Footloose" (Urleen), "Disincantate" (Cenerentola) , “Hairspray”, "Divina Commedia" (Matelda) , "Promessi Sposi" (Agnese) e fa parte del cast di "Colorado 2017" in onda su Italia 1 con il trio comico "Le Principesse" assieme a Claudia Campolongo e Beatrice Baldaccini.

PAMELA LACERENZA – LAUREN

Classe '82 è cantante, attrice, presentatrice e performer. Dopo essersi perfezionata nel canto, comincia ad affacciarsi nel mondo del Live. Nel 2013 partecipa al Talent Show “The Voice of Italy”, successivamente si aprono per lei le porte di importanti teatri con il cabaret. Totalmente a suo agio, il palcoscenico è il suo habitat naturale sia che si esibisca sul palco nelle vesti della Diva anni '40 "Gigi" , personaggio nato grazie alla collaborazione con il Micca Club e sul quale sono costruiti gli spettacoli “Tra le luci dello Swing” e “Swinglesque”, sia travestita da personaggio dei cartoni animati insieme alla “UfoRockBand -The Original Cartoon show”, nonché come voce leader della Red's Band, che accompagna innumerevoli volti noti della televisione e dello spettacolo nei loro live e show teatrali.

LISA GRAP – NICOLA'

Nasce a Firenze nel 1989 e comincia fin da piccola a studiare canto nelle migliori scuole fiorentine. Si afferma come cantante e corista blues, vincendo anche vari concorsi nazionali. Nel 2015 si trasferisce a Milano per frequentare la SDM La Scuola del Musical presso cui si diploma nel 2017 interpretando il ruolo di Queen nel musical “The Life”, regia di Alice Mistroni. Sempre nel 2017 è ensemble in “Romeo & Giulietta”, regia di gipeto. Nel 2018 entra a far parte della CDM – Compagnia del Musical di Milano ed è in scena con “Waiting – The Musical”.

GIUSEPPE GALIZIA – GEORGE

E' uno dei performer più longevi del musical italiano: solo in Italia ha interpretato 18 musical lavorando con tutte le produzioni presenti sul mercato italiano. Prima di diventare un attore- cantante inizia la sua carriera in televisione dove lavora come ballerino: UnoMania, Festivalbar, Re per una notte, Italiani nel mondo, Striscia la notizia, Stranamore, Ci vediamo in TV. Durante gli anni della televisione si laurea in Informatica, ma presto capisce che la sua vita dovrà prendere una inaspettata direzione e così nel 1999 finalmente approda in teatro che scopre essere la sua vera passione. Inizia una fortunata carriera che lo vede impegnato in musical di grande successo: “Grease”, “Hello Dolly!”, “Eppy”, “Sketch”, “Dance”, “La febbre del sabato sera”, “Promesse promesse”, “Annie”, "Sweet Charity”, “Il giorno della tartaruga”, “A Chorus Line”, “We will rock you”, “Flashdance”, “Cats”, “Priscilla, la regina del deserto”, “Sette spose per sette fratelli”, “Billy Elliot”. In Germania lavora con Stage Entertainment nel tour “Best of Musical”, ma tornato in Italia lo aspetta una breve parentesi teatrale nel one-man
show di Gigi Proietti “Di nuovo, buonasera!”. Ha firmato le coreografie della trasmissione per ragazzi “Disney Club”.A Milano dirige lo spazio danza Area Dance, il punto di riferimento per i ballerini professionisti e dei lavoratori dello spettacolo, che ospita le lezioni di Classico, Punte, Passo a due, Modern Jazz, Musical, Sbarra a terra e Tip tap.
CURIOSITA’: a dicembre sarà in scena al teatro Nuovo in due spettacoli: nei panni di GEORGE in “Kinky Boots” e nei panni di regista nella versione italiana di “CINDERELLA”, musical scritto da Rodgers & Hammerstein, di cui è anche traduttore della versione italiana. Due spettacoli nello stesso giorno dal 22 dicembre al 30 dicembre! Yeah!

MICHELE SAVOIA – DON

Pugliese di nascita, ha conseguito il diploma triennale presso l’accademia EUTHECA di Roma. Negli anni ha studiato, oltre al canto e alla recitazione, anche danza classica, moderna, tip tap e acrobatica. Ha lavorato in spettacoli (sia di prosa che musical) con attori e registi del calibro di Enzo Iacchetti (nel musical "Come Erika e Omar"), Maurizio Casagrande, Rosalia Porcaro, Serena Dandini, Tosca, Pamela Villoresi, Claudia Koll, Giovanni De Feudis, Ornella Muti, Massimiliano Vado, Marco Leonardi, Anna Mazzamauro e altri.
Da anni, affianca alla regia Enrico Maria Lamanna, in importanti produzioni nazionali con artisti del calibro di Tosca D’Aquino, Gea Martire, Giorgia Wurth, Ludovico Fremont, Francesco Venditti, Paola Minaccioni, Rosalinda Celentano, Lisa
Gastoni, Selvaggia Quattrini, Antonella Attili, Lunetta Savino, Maurizio Donadoni e altri. Per il cinema, oltre a varie web series e videoclip, ha recitato nel cortometraggio DUGU con Luca Argentero, Giorgia Wurth, Massimiliano Vado e Michela Andreozzi (che ne cura anche la regia). Ha preso parte alle riprese del film di Leonardo Pieraccioni "Il professor Cenerentolo" in cui ha un piccolo ruolo, al docufilm “Looking for Monica” di A. Amadei e con un piccolo ruolo. Ha anche recitato nel film "nove lune e mezza" con Lillo, G. Pasotti, S. Fresi e C. Gerini e nel film "Brave ragazze" di prossima uscita con L. Argentero, Ambra, Serena Rossi etc. entrambe per la regia di M. Andreozzi. Insegna recitazione presso la prestigiosa MTS - Musical The School e in varie scuole di musical e recitazione d'Italia. Tra gli ultimi lavori "Le bal" spettacolo di teatro danza per la regia di G. Fares, "Divina" per la regia di L. Galassi al fianco di Anna Mazzamauro, "Amleto" regia C. Di Ciaula per il teatro antico di Segesta e "the court over the witch" tournée internazionale con Ornella Muti per la regia Di Enrico Maria Lamanna.

CLAUDIA CAMPOLONGO – TRISH

Compositrice, pianista, performer. Musica e note in ogni respiro, un talento artistico eclettico e poliedrico.Diplomata in pianoforte inizia la carriera come concertista fino ad approdare al mondo dello spettacolo in veste di cantante e attrice di musical e varietà.
Dirige la compagnia Todo Modo portando in scena "Jesus Christ Superstar", "30 per cento" e "Hair" nei più prestigiosi teatri italiani, inoltre è al cinema al fianco di Paolo Ruffini in    "Fuga di cervelli" e in "Tutto molto bello". In teatro calca le scene come performer d’eccezione in musical di grandissimo successo: "Aladin", "Shrek", "Tre cuori in affitto" , "Rent", "80 voglia di ‘80", "Jersey Boys" e "Sister Act". Fondatrice di "Voci Sole", band vocale con un vasto repertorio di cover e arrangiamenti originali,dal rock al funk, resident group del programma tv "Stracult".
Nel 2017 entra nel cast di "Colorado" col trio comico "Le Principesse" diventando in poco tempo uno dei punti di forza della trasmissione.

VALENTINA DE GIOVANNI – PAT

Cantautrice e attrice, diplomata in recitazione presso la Scuola delle Arti, laurea in Arti e scienze dello spettacolo, master in Artiterapie ad orientamento psicofisiologico integrato.
Lavora con Pino Quartullo, Luciano Melchionna, Claudio Insegno, Alessandro Serra, Matteo Tarasco, Augusto Fornari, Piero Di Blasio. Recita in "Dignità autonome di prostituzione", "Che ora è", “Gl’Innamorati”, “Sono partita di sera-omaggio a Gabriella ferri” e partecipa ai Musical “Shrek”, "Fame-Saranno famosi”, “Appuntamento al buio”. Si classifica, nel dicembre del 2016, al terzo posto al Premio Daolio. Ideatrice del gruppo musicale popolare “Lustrascarpe”.

VINCENZO LEONE – RICHARD

Vincenzo Leone, nasce a Salerno il 10/03/1990.
Studia canto con Loretta Martinez all’accademia Tasso di Sorrento, e
successivamente si trasferisce a Milano per frequentare la scuola
‘’MTS’’ Musical The School, diretta da Simone Nardini. Si diploma nel
2011 con lo spettacolo “Crazy for you” nel ruolo di Bobby Child.
Dopo il diploma inizia a lavorare con le produzioni del teatro Sistina di
Roma, diretto da Tommaso Paolucci negli spettacoli ‘’La fattoria degli
animali’’ e ‘’Canto di Natale’’.
Debutta con la TodoModo, nella stagione 2013/2014, Nel ruolo di Georg
in “Spring Awakening”. Nella stessa stagione teatrale, protagonista
anche del lavoro della compagnia “i Performers”. Interpreta “Matt”, nel
musical “Outing”. Regia di Mauro Simone.
Nel 2015/2016 è De Niro in “Sister Act” e Roger in “Grease” diretto da
Saverio Marconi.

LUCA POZZAR –  HARRY

Nasce a Udine, città dove frequenta gli abituali programmi scolastici, affiancando al liceo un percorso triennale d'arte drammatica presso l'accademia "Luigi Bon" nella medesima città natale.
All'età di 20 anni si trasferisce a Milano, città dove attualmente risiede, proseguendo gli studi artistici presso l'accademia "Paolo Grassi" (corso annuale) e l'accademia di Musical MTS - Musical The School, diplomandosi contemporaneamente presso la "West London University" in Musical Theatre performance. (LCM/ALCM). Non appena terminati gli studi iniziano i primi ingaggi lavorativi nel cinema/TV con piccoli ruoli e figurazioni speciali in "Una grande famiglia 3" "One more Day" "Love sharing" "Tutte nessuna e Giulia" e nel teatro Musicale lavora presso ALL Crazy art & show, interpreta AGO in "Be Original-il Musical" di Pierpaolo Esposito, RENZO ne "I promessi sposi show" di Maurizio Colombi, BARRY BELSON nella ripresa di "Jersey Boys" di Claudio Insegno, MALE PRINCIPAL SINGER in "Gardaland on Broadway" di Gabriele Martini, ed attualmente impegnato nel ruolo di alternate ANTHONY nel Musical inedito "Mambo Italiano" di Giacomo Frassica

PASQUALE GIRONE – ANGELS

Pasquale Girone Malafronte nasce a Scafati (SA). Ha cominciato a studiare canto fin da bambino, prosegue i suoi studi di danza e recitazione all’accademia musical Tasso di Sorrento per poi trasferirsi nel 2009 a Milano per studiare e diplomarsi alla         MTS - Musical The School di Simone Nardini, dove attualmente è docente della cattedra di canto. Consegue il diploma in canto con la metodologia VMS di Loretta Martinez e il dottorato in Musical Performance della West London University.
Dal 2011 prende parte alle più importanti produzioni italiane come: "Il libro della giungla", "Divina Commedia", "I Promessi Sposi", "Shrek - Il Musical", "Dirty Dancing", "Newsies", "Jersey Boys". Oltre alla partecipazione ai più importanti eventi nazionali vive l’esperienza di recitare in francese nei prestigiosi teatri parigini con il musical "Jersey Boys" diretto da Claudio Insegno. E ora è entusiasta di intraprendere questa nuova avventura con Kinky Boots.

MARCO DI PALMA – ANGELS

Nasce a Milano e dall’età di 10 anni comincia ad avvicinarsi alla danza per poi diplomarsi nel 2004 all’accademia M.a.s di Milano.
Ballerino per Costa Crociere, danza anche in televisione per trasmissioni quali X Factor e Fratelli di Crozza. Recita a teatro come Emone nella tragedia greca “Antigone”, è assistente del coreografo Tony Lofaro per prestigiose strutture turistiche e nello spettacolo di prosa “Don Chisciotte” con Giorgio Pasotti. Debutta nel mondo del musical come performer in “The Christmas Show” per la regia di Maurizio Colombi e per lo stesso regista è il cantastorie in “Peter Pan” e Vernon Presley in “Elvis the musical”. Fa parte dell’ensemble nel musical “Figliol prodigo” per la regia di Isabeau ed è sempre ensemble ne “Il libro della giungla” con le coreografie di Gillian Elizabeth Bruce nonché capo balletto in “Priscilla la regina del deserto

LUIGI ALLOCCA – ANGELS

Nato a Palermo nel 1989 e cresciuto a Bressanone, inizia a 6 anni a partecipare a campionati italiani e internazionali di danza posizionandosi sempre sul podio. Nel 2006 doppia spot radiofonici e nel 2008 partecipa al suo primo programma tv "Fantasia"(Canale 5) con Barbara D'Urso, Luca Laurenti e Paolo Bonolis.
Si diploma nel 2011 all'Accademia MTS - Musical The School diretta da Simone Nardini. Entra a far parte del cast de "La divina commedia" e a seguire in alcuni Mini Show del teatro Nuovo. È ballerino acrobata nel musical "Siddartha" ed è performer nelle rassegne "Le favole in musical". Resuscita ne "La famiglia Addams", per poi ritornare bambino in "Pinocchio". A seguire "Aggiungi un posto a tavola" e, per poi rimanere in fede, con "Jesus Christ Superstar". Viene reclutato cavaliere a "Spamalot" dove rinasce nella seconda versione de "La famiglia
Addams", entrambi diretti da Claudio Insegno. Dopo un po’ di temperatura in "Saturday Night Fever", sempre con la regia di Claudio Insegno, è pronto per indossare degli stivali rossi in Kinky Boots!

GIULIO BENVENUTI – ANGELS

Classe ‘92. Nasce a Sinalunga e vive a Torrita di Siena, dove fin da piccolo studia danza, canto e recitazione; all’età di 16 anni viene scritturato per il musical Energy Story con la regia di Laura Ruocco. Diplomato all’Academy del Teatro Golden di Roma diretta da Andrea Maia, prende parte a diverse produzioni tra le quali "Garbatella Futbol Cleb, Comedy – Commedia Improvvisata", "Amleto contro la pantera rosa" e "C’è qualche cosa in te" con la regia di Enrico Montesano e le coreografie di Manolo Casalino. Entra a far parte del cast di "The Best of Musical" diretto da Chiara Noschese per Stage Entertainment Italia. Approfondisce lo studio coreografico lavorando la tecnica Gaga con Ohad Naharin a Tel-Aviv e cura le coreografie di diversi videoclip musicali e del film "Le musk", diretto dal premio oscar A.R. Rahaman. Il regista e coreografo newyorkese Greg Ganakas lo sceglie per lo spettacolo "Mimì è una
civetta", prodotta dal Ravenna Festival, ed è assistente coreografo per la nuova produzione del Globe Theater di Roma de "La bisbetica domata", con la regia di Loredana Scaramella.
Parallelamente alla sua carriera sul palco, insegna e collabora con Laura Ruocco nell’organizzazione di grandi eventi nazionali e internazionali, fa parte del corpo docente dell’Accademia del Musical di Castrocaro diretta da Fabiola Ricci (sua coach nel triple threat performing da anni), collabora con il Teatro Nazionale di Milano per la Kids Academy e dal 2015 lavora con l’actor coach Bernard Hiller (Los Angeles, New York, Amburgo, Ischia, Berlino, Roma).La sua grande passione rimane quella di interpretare ruoli da musical e dopo "Footloose", "Grease", "Robin Hood", adesso è il momento di riscaldare i tacchi per Kinky Boots!
 
GIUSEPPE SAVINO – ANGELS

Giuseppe Savino nasce nel 1997 a Bari. Cantando già da piccolo nel coro parrocchiale del suo paese, si avvicina al mondo del musical grazie alla sua insegnate di canto Mariangela Aruanno, che gli trasmette il suo amore per quest’arte. All’età di 19 anni decide di lasciare la sua calda terra per trasferirsi a Milano, dove frequenta la SDM La Scuola del Musical sotto la direzione artistica di Alice Mistroni e si diploma nel 2018. È ensemble in “The Life”, è Dwayne in “9to5” con la regia di Alice Mistroni, cast aggiunto in "Dirty Dancing" con la regia di Federico Bellone, ballerino per "Chanel Italia Day" con le coreografie di Chiara Vecchi. Ha avuto esperienze televisive in "Furore", "20years" e ballerino in XFactor11 sotto la direzione artistica di Luca Tommasini.

MATTIA CAPUANO – ANGELS

Nasce a Como. Inizia la sua formazione all'età di 4 anni con la ginnastica artistica, a 6 anni si trasferisce presso il "Centro Tecnico Nazionale" di Milano dove continua il suo percorso come ginnasta agonista. Partecipa a gare di livello nazionale diventando campione italiano nel 2008. Prende parte a ritiri con la nazionale italiana e gareggia come ginnasta in serie B.
Decide successivamente di lasciare la ginnastica e dedicarsi alla danza studiando classico, moderno, contemporaneo, jazz, videodance e heels. Inizia la sua carriera lavorativa all'età di 16 anni prendendo parte alle stagioni teatrali dei family show con All Crazy & Sold Out come ballerino e acrobata. Fa parte dell'ensemble di Elvis The Musical (tour italiano ed ungherese) diretto da Muarizio Colombi con le coreografie di Rita Pivano e, nello stesso anno, entra a far parte del cast di PeterPan Il Musical (Oman, Emirati Arabi) sempre diretto da Maurizio Colombi con le coreografie di Rita Pivano. E' ballerino durante la settimana della moda per lo stilista Jean Paul Gautier e fa parte del corpo di ballo del programma "Stasera tutto è possibile"
in prima serata su Rai2.

ROBERTO ROSSETTI – MR. PRICE

 Attore, cantante, regista, autore e docente, dal 2015 è produttore e direttore artistico della produzione “Compagnia Della Marca”, è stato protagonista in molti spettacoli originali, prosa, musical di successo nazionale, si è esibito in palcoscenici internazionali e ha partecipato a trasmissioni televisive RAI e Mediaset, collaborando con molti protagonisti dello spettacolo italiano e non solo.Ha diretto e coreografato Salvatore Giuliano ed Edda Ciano tra Cuore e Cuore, in quest’ultimo interpretando “Galeazzo Ciano” entrambi musicals di Dino Scuderi. Per il “Ministero della Cultura e del Turismo, Legambiente e Compagnia della Marca”, scrive e dirige “Aprite i vostri occhi” spettacolo di prosa con le Musiche di Paolo Carlomè. Nel 2008 per Stage Entertainment viene scelto dal team creativo de “la Bella e La Bestia”, per interpretare due personaggi immortali della Disney, “La Bestia” e “Gaston” per la regia di Glenn Casale. Per Sydonia production è autore ed interprete nel documentario “Raffaello Sanzio” con la regia di Luca Trovellesi, che verrà trasmesso in RAI ed in tutto il mondo nel 2020. Ensemble in “Kinky Boots” e protagonista in “A Bronx Tale” a musical by Robert De Niro, prodotti dal Teatro Nuovo di Milano per la regia di Claudio Insegno.La Tempesta” di William Shakespeare nel ruolo di Calibano per la regia di Gabriela Eleonori prodotto da Compagnia della Marca. E’ “Irwin Dangering” in “Georgie il musical”, il “Caparra” in “Fantasmi a Roma” con Giampiero Ingrassia e Ginmarco Tognazzi, “Tom Collins” in “Rent” di Jonathan Larson, è uno dei dieci artisti del progetto internazionale “Concerto” The Italian Singer, è il “Caporale” nel musical “America”,  “Edmund” in “Karol Wojtyla The Opera Musical” musiche di Noa, regia di Duccio Forzano, Don Juan De Salvatierra in “W Zorro”, musical di Stefano D'Orazio con le musiche di Roby Facchinetti per la regia di Fabrizio Angelini, prodotto da “Medina”. E’ protagonista al fianco di Luisa Corna nel musical “Pirates”, protagonista nel musical "il Dono" di Lena Biolcati, è nel cast di “Salvatore Giuliano” il Musical dall'autore messinese Dino Scuderi con Giampiero Ingrassia e Barbara Cola. Per “OrtomagicoMusical” è protagonista in “Love of my life”, “Jesus On Broadway”, “Blues Mama Club” e “Tutti Su Per Terra” diretti da Simone Polacchi, Lena  Biolcati, Massimiliano Giovanetti, Manuel Frattini, Christian Ginepro, Lena Biolcati e Moreno Ferrari.

GIULIO PANGI – DIRETTORE ARTISTICO / CASTING DIRECTOR / SIMON

Tv: Crociera (RAI 2, Nancy Brilli) - Gnu (RAI 3) - Pubblicità Progresso "la Scuola Che Cambia" (RAI E Mediaset) - Il Lotto Alle Otto (RAI 2, T. Timperi) - Pubblicità "sustenium Plus" (reti Satellitari) -DOMENICA In (RAI 1, M. Venier) - Protagonista Videoclip (L.Barbarossa); -INSEGNAMI A Sognare (RAI 1, P. Insegno)
Teatro: Francesco Il Musical -VALENTINO Il Musical (R. Paganini) - Di Profilo Sembra Pazzo (G. D’angelo, S. Milo) -LA Signora In Rosso (G. D’angelo, A. Seredova) -DI Profilo Sembra Pazzo 2 (G. D’angelo, N. Rinaldi) -FAME "SARANNO Famosi” (C. Insegno, Valeriano Longoni) -CHIEDIMI Se Voglio La Luna (J.Mattera) - Gf City (ragazzi Grande Fratello 9) - Il Libro Della Giungla Il Musical” (A.Bonfanti, G. Reggi) - La Farfalla Lily (I. Shaqiri) - Frankie And Johnny” (P. Insegno) -I Pin (P. Insegno) -GIULIETTA E Romeo Live 3d (C. Insegno, I. Shaqiri) -SHREK Il Musical -PEPPA Pig E La Caccia Al Tesoro (official Tour) -JERSEY Boys (C.Insegno) -LA Febbre Del Sabato Sera (Casting Director)
-FAMIGLIA Addams (Casting Director) Cinema: Un Marito Per Due (C. E P. Insegno, B. Izzo, J. Mattera, S. Milo, M. Casagrande E M. Messeri) -UNA Notte Agli Studios (C. E P. Insegno, S. Milo, E. Robins,
E. Silvestrin, G. Wurth E L.Word) -EFFETTI Indesiderati (B. Izzo, A. Vitali) - Amici Come Prima (C. De Sica, M. Boldi)

GIUSY MICCOLI

Nasce a Grottaglie nel 1991. Sin da piccola si cimenta nel ballo e da subito la musica diventa la sua compagnia di vita. All’età di 15 anni inizia a studiare canto, recitazione e arricchendo le sue conoscenze con numerosi corsi e stage, scopre l’affascinante mondo del musical. A 20 anni si trasferisce a Milano per approfondire i suoi studi all’Accademia professionale MTS - Musical The School diretta da Simone Nardini. Termina l'Accademia con la messa in scena dello spettacolo “Dove devo andare per dove devo andare?” diretto da Simone Nardini e partecipa come corista e ballerina al “Gran Galà del musical” diretto da Andrea Casati con la partecipazione di numerosi artisti di fama nazionale e internazionale.
In collaborazione con Orchestra della Magna Grecia, omaggia la terra d'origine partecipando al “Mysterium Festival” con gli spettacoli “Una voce che narra” e “Uomo contro uomo” diretti dalla coreografa Giovanna Lupo. Nel 2016 viene selezionata tra tanti a partecipare ai
Laboratori del Bif&st (Bari International Film Festival) diretto da Felice Laudadio. Su canale 5 la vediamo concorrente e successivamente finalista del noto programma “Karaoke” presentato da Angelo Pintus e diretto da Roberto Cenci. Nel 2018 lavora a teatro come performer negli spettacoli “Jersey Boys” e “La febbre del sabato sera” diretti da Claudio Insegno e nel cinema come ballerina e interprete nella fiction “La vita promessa” diretta da Ricky Tognazzi e con le coreografie di Anna Cuocolo.

GIOVANNI ROTOLO

Nasce in Puglia nel luglio ’98. Fin da piccolo sogna di calcare il palco e adora divertirsi giocando a fare l’attore, il cantante e il ballerino. Coltiva dunque le sue capacità artistiche e partecipa ai più importanti concorsi canori italiani centrando sempre le fasi finali: Tour music fest 2016, Festival di Castrocaro 2015, Premio Mia Martini 2015. Nel 2017 conseguita la maturità classica si trasferisce a Milano per frequentare la SDM- Scuola del Musical sotto la direzione di Alice Mistroni. Prende parte ai due saggi di fine anno: “9 to 5” (2018) come ensemble e Assistente alla regia di Alice Mistroni e Chiara Vecchi e come Pompeo e ensemble in “Sweet Charity” (2019), saggio di diploma. Interpreta il vagabondo e il barman nel saggio della Fuori di Danza di Milano “Il giorno della Marmotta” (2018), presso il teatro Nazionale di Milano. In campo televisivo recita in spot e telepromozioni.

GIAMPAOLO PICUCCI

 Nasce a Roma il 22 novembre 1993. Appassionatosi al mondo dello spettacolo, nel 2011 si iscrive alla sezione di canto lirico del Conservatorio "Gheorghe Dima" di Cluj-Napoca,  dove si laureerà in Arti performative nel 2015. Comincia la sua carriera nel mondo del musical nel 2013 con lo spettacolo "Best of musical highlights" in Cina e Germania, tournée che si concluderà nel 2016. Nel 2019 debutta ad Amburgo con lo spettacolo "Sound of Cinema". Nello stesso anno consegue anche il diploma in Teatro Musicale presso l'Accademia di musical SDM - Milano con lola spettacolo "Sweet Charity". Continua la stagione teatrale 2019-2020 con il musical "Hair" e nel ruolo di Tom Jones in "Sexbomb - Das Tom Jones Musical" (Germania e Svizzera).

FRANCESCA BORELLI

All’eta’ di tre anni comincia a cantare e a 6 anni vince il primo concorso. Studia canto con l’insegante Lorena Scaccia (metodo Nora Orlandi), danza moderna con l’insegnate Tiziana Orsomando, logopedia alla scuola di Luciana Turina e Federico Chiavelli, nel 2004 inizia a studiare a Cinecitta' campus con R.Cassano e C.Giannotti recitazione, danza jazz con C.Rossi, canto con Tosca e M.Grazia Fontana e canto musical con G.Scalise e nel 2005 inizia a studiare tip tap con C.Vangeli. Diplomata con 30 all’accademia Koefia di Roma come indossatrice. Nel 1998/99/00 firma il contratto con Massimo Ranieri nel musical “HOLLYWOOD” ritratto di un divo con la regia di G.Patroni Griffi, musiche di Gianni Togni, testi Guido Morra, nel ruolo della segretaria di Mayer. Protagonista femminile con Gianfranco Butinar in “L’uomo e l’artista”. Nel 2001 firma il contratto con Massimo Ranieri nel musical “IL GRANDE CAMPIONE” regia di Patroni Griffi, musiche di Maurizio Fabrizio, testi Guido Morra nel ruolo della giornalista americana. Sempre nel 2001/02/03 firma il contratto con la Compagnia della Rancia per il musical “GREASE” regia di Saverio Marconi, con Michele Carfora e Simona Samarelli, coreografie Franco Miseria, nel corpo di ballo e cover di Rizzo(sostituita 15 volte), Miss Linch e Cha cha .Vincitrice della regione Lazio dell’accademia di Sanremo. Cantante di apertura nel concerto di Gerardina Trovato. Ballerina dei Los Locos. Nel 2003/04 firma il contratto come protagonista nel musical “RODOLFO VALENTINO” con Raffaele Paganini, regia di Claudio Insegno, musiche di Maurizio Fabrizio nel ruolo di Natacha Ranbowa. Nel 2005 tour "Francesca canta Mia Martini". Nel 2005/06 firma il contratto con l'Artistica di Lorenzo Vitali in "FAME"saranno famosi il musical, regia di Bruno Fornasari nel ruolo di Serena (attrice). Nel 2006 firma il contratto con l'Artistica di Lorenzo Vitali in "GIANBURRASCA" il musical, regia di Bruno Fornasari nel ruolo di Ada. Singer production da Giugno a Novembre 2007 per la Costa Crociere. Nel febbraio 2008 corista di Demo Morselli in “CHI FERMERA' LA MUSICA” su rai 1 condotta da Pupo. Nel 2008 cantante dei concerti live di Demo Morselli band. Nel 2008/09 attrice nella compagnia di Luigi De Filippo in “ 40 Ma Non Li Dimostra”   con Luigi De Filippo nel ruolo di Giulia. Nel 2010 cantante della Demo Morselli big band al “Festival di Castrocaro” condotto da Fabrizio Frizzi su rai 1.
Continua a lavorare come cantante di Demo Morselli big band e con lui chiude le ultime due puntate del “MAURIZIO COSTANZO SHOW”  . Nel 2011 cantante della Demo Morselli band al programma su rai 2 “ I LOVE ITALY” .Nel 2013 firma il contratto con l’Artistica di Lorenzo Vitali in “SHREK IL MUSICAL”, nel ruolo di Biscottino e Fiona adolescente con la  regia di Claudio Insegno. Nel 2014 una nuova avventura “PEPPA PIG E LA CACCIA AL TESORO” il musical con la regia di Claudio Insegno. Corista nello spettacolo natalizio di Luisa Corna. Cantante nello spettacolo “ESSERE SANDRA MILO” con Sandra Milo e Claudio Insegno, regia di Claudio Insegno, produzione Pangi Production. Da otto anni è la cantante di Demo Morselli e insegnante di canto, dizione e recitazione in varie strutture del Lazio e d’Italia. Nel 2015 Presentatrice del Tolfa’s Star a Tolfa; Nel 2015 Fiction “LAMPEDUSA” con C.Amendola e C.Crescentini produzione Fabula Pictures Regia di Marco Pontecorvo (ruolo: immigrante araba)
DAL 2008 AD OGGI E' LA CANTANTE DI DEMO MORSELLI E DAL 2015 ANCHE CON MARCELLO CIRILLO

MARIO FINULLI

Nasce a Napoli il 20/08/1991
Si diploma in recitazione  presso la scuola LAB12 di Milano e successivamente alla SDM (la Scuola del Musical di Milano) diretta da Federico Bellone e Alice Mistroni.
Interpreta Romeo in "Romeo e Giulietta" al Teatro Caboto, il genio della Lampada in "Twisted  - il musical su Jafar", Phil Connors protagonista del musical al Teatro Nazionale "Il giorno della Marmotta" e Potted 2 nello spettacolo "Potted Potter" in tournée nazionale da due anni direttamente dall'Inghilterra.

VALERIA IANNI

Si diploma presso l’Accademia SDM La Scuola del Musical di Milano nel 2011. Successivamente prende parte ai musical “San Pietro music opera” e “Cercasi Violetta" in cui ricopre il ruolo di Sophie per la regia di Marco Simeoli.
Interpreta il ruolo di Pia dei Tolomei ne “la Divina Commedia" e di Perpetua ne “Gli sposi promessi” diretti da Maurizio Colombi.
Sempre per la regia di Maurizio Colombi è cantante solista in “Cotton club" e ensemble cover giglio tigrato e Wendy in “Peter Pan il musical”.
E’ cantante e corista per "Do Not records", "Hilton Hotels", "Maison Milano" e "Chambre de commerce française".

FIORELLA NOLIS

Si diploma nelle accademie per lo spettacolo “Professione M.A.S” e “M.T.S. Musical! The School”.
Inizia il suo percorso lavorativo a 18 anni come tap dencer e corista di Rita Pavone affiancandola  dal 2001 al 2005, da prima con il suo “World Tour” e successivamente nel recital teatrale“La mia favola Infinita” e  in diverse trasmissioni tv.Attrice e tap dancer nella commedia Musicale “Gian Burrasca Show” (canale 5).Nel 2006 è nel cast originale del musical "Peter Pan" (Teatro Sistina), nel corso degli anni ha partecipato a quasi tutti i riallestimenti dello spettacolo.Nel 2008 in "A Chorus Line" (Compagnia della Rancia), Interpreta “Connie”.Dal 2010 Collabora con la Sony Music come Coreografa Italiana e performer del “CantaGioco”. Progetto padagogico-musicale in formato audiovisivo.Nel 2012, in “Shrek il Musical” (LV Vitali- Teatro Nuovo)  interpreta la “Giovane Fiona”.Nel 2016 in "Jersey Boys" (LV Vitali- Teatro Nuovo)
Interpreta Francine. Da sempre associa la sua attività artistica all’attività di coreografa e all’insegnamento del Musical. Dal 2008 è la direttrice artistica della  Children’s Musical School - CMS Academy, prima scuola in italia per bambini e ragazzi dedicata interamente allo studio del musical.
Dal 2013 al 2018 cura coreografie e regia di "Annie" in scena al Teatro Manzoni e Teatro Nuovo di Milano, il primo musical in Italia con i diritti U.S.A. che vede protagonisti esclusivi giovanissimi performer fra i 7 e i 16 anni. (Produzione C.M.S.)  Nel 2016 è regista e coreografa di "Il Mago di Oz" (Produzione C.M.S.) e nel 2019 di "Shrek the Musical Jr"(Produzione C.M.S.) in scena al teatro Nuovo di Milano. Nel 2019 realizza per  Sony Music Italia e Studio Bozzetto le coreografie per un progetto audio-visivo dedicato ai più piccoli "Canta con noi" con Carolina Benvenga e Topo Tip.

TEAM JUNIOR – Young Charlie e Young Lola

DANIELE SORMANI
           
MARIO DONATO VINCI

LUCA FABBRI

DAMIAN SAMB

FACEBOOK @kinkybootsmusicalitalia
INSTAGRAM @kinkyboots_italy TWITTER @KinkyBootsItaly #kinkybootsitalia
#kinkyisback




Nessun commento:

Posta un commento