Post Più Recenti

.

lunedì 2 dicembre 2019


SERATA SPECIALE A CAPODANNO!
DAL CAPOLAVORO DI ALFRED HITCHCOCK
"DELITTO PERFETTO"
DI FREDERICK KNOTT
TEATRO CIAK DI ROMA

Dal 14 dicembre 2019 al 06 gennaio 2020
Al Teatro Ciak sarà un Natale all’insegna del Mistero: a partire dal 14 dicembre, infatti, per tutte le festività natalizie fino al 6 gennaio con una serata davvero speciale a Capodanno, a dominare la scena sarà un cult del genere Noir proposto dallo Stabile del Giallo, che terrà il pubblico col fiato sospeso dall’inizio alla fine: Delitto perfetto.

Dal capolavoro di Alfred Hitchcock, Delitto Perfetto di Frederick Knott, traduzione di Maria Teresa Petruzzi, vedrà nel ruolo di protagonista l’attore Massimo Reale, noto al pubblico televisivo per le sue partecipazioni a numerose fiction di successo come Rocco Schiavone al fianco di Marco Giallini, affiancato da veri e propri veterani del Teatro Giallo: Linda Manganelli, Ruben Rigillo, Fabrizio Bordignon e Antonio Palumbo. La Regia è di Anna Masullo.

“Delitto Perfetto – spiega la regista - è un thriller di incomparabile precisione, un meccanismo di altissima ingegneria, dove la tensione si misura nella perfezione di un intrigo in cui non si troverebbe una falla neanche rivoltandolo all’infinito.

È il ritratto di un classico triangolo, lui, lei, l’altro – continua - dove in gioco sono non solo l’amore e la gelosia, ma anche il denaro e l’interesse egoistico. È una lotta tra il bene e il male, tra la realtà e la finzione in un crescente climax di emozioni.

Delitto Perfetto è la visione di un assassino narcisista e carismatico che, come un teatrante geniale, è convinto di poter manipolare la realtà, di poter piegare eventi, persone e cose ai suoi interessi, con lucidità e perizia maniacale: -“A volte mi sembrava quasi che tu mi appartenessi”- dice con candida indifferenza ad uno dei personaggi. Egli gioca col fuoco – conclude Anna Masullo - vuole padroneggiare strumenti di rappresentazione e di illusione, giocando diabolicamente con la realtà”.

Ma anche il più sofisticato dei piani può incepparsi per un granello che scivola in una macchina di morte elaborata e costruita per lungo tempo…

Scene: Mario Di Gregorio e Diego Caccavallo
Costumi: Francesca Mescolini
Musiche: Alessandro Molinari
Aiuto regia: Serena Pallacordi
Disegno Luci: Marco Catalucci
Direttore di Produzione: Cinzia Buttarelli
Service luce e Fonica: Gianchi
Foto e Locandina: Diego Buonanno
Ufficio stampa: Alessia Ecora
Movimenti scenici Giuditta Cambieri
Realizzazioni origami Francesco Staffieri

TEATRO CIAK
Via Cassia, 692 - 00189 Roma
www.teatrociakroma.it
info@teatrociakroma.it
Per info e prenotazioni 06.33249268

Orario spettacoli
Serali ore 21.00
Pomeridiane ore 17.30
Speciale Capodanno 31/12/2019 ore 20.00

Prezzo biglietti:
Intero € 25,00
Ridotto € 22,00 (under 20, over 65, gruppi 10+ e disabili)
Ufficio Stampa Teatro Ciak : Alessia Ecora – 338.7675511 - alessia.ecora@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento