Post Più Recenti

.

venerdì 13 dicembre 2019


DJANGO RENDEZ VOUS
APPRODA ALLA
CORTE DEI MIRACOLI DI MILANO
OMAGGIO A DJANGO REINHARDT

Un concerto-evento, che vedrà alternarsi sul palco musicisti e narratori per celebrare e ripercorrere la vita e l'opera di Django Reinhardt, leggendario chitarrista che, nonostante una grave lesione alla mano sinistra a inizio carriera, creò in Francia a partire dagli anni '20 un genere unico, destinato a conquistare innumerevoli ascoltatori e musicisti fino ai giorni nostri.

7 chitarristi, 3 contrabbassisti, 1 clarinettista, 1 violinista e 2 cantanti si avvicenderanno sul palco per uno spettacolo che ripercorrerà la parabola musicale di Django, seguito da una grande jam aperta fino al termine dell'evento.
Un pomeriggio nel segno del jazz manouche, per permettere alla comunità degli appassionati di riunirsi e incontrarsi, ma anche un'occasione unica per scoprire la musica e la storia di un personaggio fuori dalla norma.

Nella seconda parte dell'evento, una jam session aperta darà luogo a performance nate sul momento, animate da alcuni tra i maggiori esponenti milanesi del genere e da tutti coloro che vorranno unirsi per dare vita a questo momento di incontro musicale.

16.00: Apertura porte
16.30: Concerto/racconto tributo a Django Reinhardt
18.00: Open jam session manouche

Ingresso - 6€ (tessera associativa facoltativa)

Situata nel cuore di Porta Genova, uno dei quartieri di maggior fermento creativo del capoluogo lombardo, la Corte dei Miracoli, è una realtà unica, un punto di ritrovo per tutti coloro che vedono la cultura indissolubilmente legata all’incontro e al dialogo. Un circolo culturale aperto tutti i giorni, con un’offerta artistica di altissimo livello di eventi musicali, spettacoli teatrali, conferenze di arte, letteratura e filosofia.

Corte dei Miracoli
Via Mortara, 4 Milano
M2 Porta Genova; Tram: 2-9-10-14; Bus: 74

Nessun commento:

Posta un commento