Post Più Recenti

.

lunedì 14 ottobre 2019


"OGNI STORIA E' LA TUA STORIA"
VIAGGIO MUSICAL TEATRALE 
NEL MONDO DELLE EMOZIONI
REGIA DI CRISTINA RAMPINI 
E MANUEL GERVASONI
SPAZIO TEATRO 89 DI MILANO

VENERDÌ 25 OTTOBRE ORE 21.00
I Raccontasogni, trio composto da Chiara Cremascoli, Manuel Gervasoni e Valentina Oliva, esordiscono nella produzione targata On Stage Academy. Lo spettacolo sarà in scena il 25 ottobre allo Spazio Teatro 89 di Milano alle ore 21.00.

Attingendo dai brani cardine della canzone italiana, da Gaber a Cristicchi passando per Nigiotti e Vecchioni, lo spettacolo propone un viaggio introspettivo attraverso la dimensione più vera e talvolta brutale dell’esistenza umana. I tanti frammenti di vita rappresentati sul palco permetteranno allo spettatore di sentirsi partecipe di ciò che vede, dandogli la possibilità di viaggiare nonostante l’immobilità della poltrona tra tematiche difficili e suggestive che appartengono alla realtà quotidiana portandolo a riflettere e ad emozionarsi.
La regia è di Cristina Rampini e Manuel Gervasoni, che cura anche le coreografie. 
Il cast è composto da Chiara Cremascoli, Valentina Oliva e dallo stesso Manuel Gervasoni.

Cristina Rampini
Nasce pianista e si diploma al Conservatorio di Brescia avendo studiato tra gli altri con il grande Mario Delli Ponti. La sua carriera la vede presente in moltissimi teatri italiani esteri in veste di pianista solista ma soprattutto come maestro collaboratore per cantanti lirici. Firma anche regie di opere liriche.
Affianca da molti anni l’attività didattica e non tralascia nulla di tutto ciò che riguarda il mondo dello spettacolo dedicandosi anche alla recitazione.
Da anni è direttrice di On Stage Academy, scuola di canto, recitazione e musica che prepara moltissimi giovani artisti alla professione e da qualche anno si dedica con buoni riscontri di pubblico e critica alla scrittura.

Manuel Gervasoni
Eclettico ed istrionico personaggio, inizia la sua carriera come modello e ballerino per proseguire come attore e aggiungendo in ultimo l’attività di cantante.
Grazia Di Michele scrive per lui il bellissimo brano “Silenziosamente”,
pubblicato nel 2015. Lo vediamo anche regista di opere liriche e rappresentazioni teatrali. Da anni insieme a Cristina è direttore di On Stage Academy.
Con lei dirige il blog www.noiminstrels.it dedicato al mondo dello spettacolo.

Chiara Cremascoli
Sin da piccola si dedica allo sport diventando un’atleta agonista in Acrosport.
Più tardi si avvicina al mondo della musica e del teatro.
All’età di 17 anni decide poi di dedicarsi completamente al musical proseguendo i suoi studi presso On stage Academy in discipline quali recitazione, canto ed interpretazione.
Debutta nel marzo 2019 come protagonista al Teatro Pime in “Kim - Il musical” ideato e diretto da Thomas Centaro.
Attualmente è nel cast dei family show firmati All Crazy.

Valentina Oliva
Dopo aver affrontato diversi anni di studio della recitazione, ha affiancato alla disciplina lo studio del canto per completezza artistica e si è così avvicinata al mondo del teatro musicale. Ha debuttato a teatro nel febbraio 2019 con la regia di Vittorio Matteucci in “Dritto al cuore”, spettacolo tratto dal “Cuore rivelatore” di E. A. Poe, al fianco di attori quali Andrea Spina e Brian Boccuni.
Data anche la sua passione per la scrittura, scrive periodicamente articoli a tema spettacolo per il blog Minstrels nel quale collabora come redattrice e autrice.

Venerdì 25 ottobre 2019 ore 21.00
Ogni storia è la tua storia
Ideazione e regia di Cristina Rampini e Manuel Gervasoni
Spazio Teatro 89 - Via Fratelli Zoia, 89, 20153 Milano MI
La compagnia teatrale I Raccontasogni è presente su:
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/2485656454837080/?ti=as
Instagram: @i_raccontasogni

BIGLIETTI
I biglietti sono acquistabili sul sito www.vivaticket.it

INFORMAZIONI
Per maggiori informazioni inviare un email a inforaccontasogni@gmail.com o telefonare al numero: 392
9092029.

Nessun commento:

Posta un commento