Post Più Recenti

giovedì 27 giugno 2019


TORNA ANCHE A LUGLIO LA MAGIA DEL
BOVISA DRIVE-IN
IL PRIMO CINEMA 4.0 IN AUTO E A PIEDI
CON LA RASSEGNA CINEMATOGRAFICA 
LET'S DANCE


Torna a Milano la magia il Bovisa Drive-in, evento cittadino che si ispira alle magiche atmosfere americane anni '50, con il cinema all'aperto, fruibile sia in auto che a piedi, street food, eventi musicali pomeridiani e notturni, market, e giochi da Luna Park.
Nelle date di Luglio, da Venerdì 5 a Domenica 7, la rassegna in programma si chiama Let's Dance e si vedranno film cult come 'Grease', 'La Febbre del Sabato Sera' e 'FlashDance'.

L'evento si svolge in un'area di oltre 10mila metri quadrati che, a partire dal 14 Giugno scorso, ospita il Bovisa Drive-in e si svolgerà per una decina di weekend, dal Venerdì alla Domenica, dalle 18 a notte fonda, fino ai primi di Novembre 2019, nell'area Ex Triennale Bovisa, in via Lambruschini 33. L'iniziativa ha vinto il bando FabriQ e riceve il contributo del Comune di Milano.
La prima rassegna cinematografica, denominata Let'S Dance prevede:

Venerdì 5 Luglio – ore 20.30 - Grease di Randal Kleiser
Sabato 6 Luglio – ore 20.30 – La Febbre del Sabato Sera di John Badham
Domenica 7 Luglio – ore 19.00 – FlashDance di Adrian Lyne - a seguire una replica di uno dei film

Venerdì 5 Luglio, dopo il film, dalle 22.30 alle 3 di notte DjSet a cura di Retrò Vintage, con una selezione di musica a tema Rock 'n' Roll, Twist, 70's, 80's, 90's, Revival, Indie Rock, Rhythm ‘n’ Blues.

Il Sabato 6, l'evento aprirà come sempre alle 18.00, alle ore 20.30 proiezione del film e dalle 22.30 alle 3 di notte, evento musicale, gratuito, a cura de Le Cannibale.

La domenica 7, doppia proiezione dei due film in replica, con apertura dalla 18 all'una di notte.

Sono sempre presenti un'area street food, un area bar, area per l'intrattenimento serale, dalla fine del film fino a tarda notte, market, giochi, area per il ballo e concerti.

I biglietti per le rassegne si possono già acquistare tramite prevendite online sul sito
bovisadrivein.it oppure al link http://bit.ly/2X3D4Sa direttamente alla cassa prima dell'evento.

Ci sono due tipologie di biglietti, uno forfettario per l'automobile (20 euro) e l'altro per il posto sdraio, per chi viene a piedi (10 euro).

Il progetto Bovisa Drive In è nato in risposta al bando FabriQ, indetto dal Comune di Milano per la valorizzazione delle periferie: Makers Hub, insieme a Re.rurban studio, vincono il bando con l’obiettivo di attivare, il quartiere della Bovisa e renderlo una risorsa strategica per la città ed un punto di incontro per tutti. L'evento è organizzato in collaborazione con We Are You e Match Up, agenzie di PR ed eventi milanese.

Il Bovisa Drive-in si ispira ad atmosfere del secolo scorso ma si avvale di tecnologia dei giorni nostri: qualità video e audio saranno garantite dall’utilizzo di tecnologie di ultima generazione come, per lo schermo di proiezione, un sistema di LedWall, di metri 10 per 4, che mostra immagini di qualità in qualsiasi condizione di luce, e le cuffie e speaker che sono fornite da Fresh ‘n Rebel, il brand di accessori audio giovane e dinamico che unisce tecnologia, qualità audio e design. Le cuffie CLAM con la loro forma ergonomica over-ear consentiranno di escludere i rumori esterni per godersi al meglio l’audio del film e gli speaker Rockbox BOLD ricreeranno l’effetto cinema anche in macchina.
Ogni spettatore, grazie ad un dispositivo ideato dagli organizzatori, avrà un audio dedicato e potrà scegliere, grazie alla multicanalità, se ascoltare il film in lingua originale, in italiano o altre lingue disponibili.

Il progetto Bovisa Drive-In si è aggiudicato il bando “FabriQ – innovazione di quartiere” del Comune di Milano, che aveva lo scopo di sostenere nuove attività imprenditoriali, favorendo un percorso di rigenerazione urbana dei quartieri periferici, rendendo le periferie una risorsa strategica per la città. Su un tema simile non poteva mancare la collaborazione di EuroMilano, che della trasformazione urbanistica di Bovisa ha fatto un fiore all’occhiello, avendo collaborato alla costruzione della nuova sede del Politecnico e più in generale alla riqualificazione del quartiere attraverso la realizzazione dei nuovi studi televisivi di TeleLombardia e della Triennale Bovisa.

Il Bovisa Drive-In si insedierà, dunque, su un terreno di proprietà di EuroMilano, messo a disposizione gratuitamente al solo scopo di coadiuvare la promozione dell’area e la rivalorizzazione del territorio.

Bovisa Drive-in sarà uno spazio dedicato agli amanti dei grandi cult e degli eventi all'aperto, una macchina innovativa di cultura e comunità, un megafono che farà arrivare la voce della periferia a tutta la città e oltre.

Per maggiori info:
www.bovisadrivein.it –
FB e Instagram: www.facebook.com/BOVISADrivein - www.instagram.com/bovisadrivein
hello@bovisadrivein.it

Dove si trova:
Via R. Lambruschini 33, Milano
A pochi metri dalle fermate del passante ferroviario di Villapizzone e di Bovisa.
Raggiungibile anche con la linea bus 82.


Nessun commento:

Posta un commento