Post Più Recenti

.

lunedì 6 maggio 2019


DANZA IN ESTATE 2019
22-27 LUGLIO AD ALASSIO

La A.S.D. IL PALCOSCENICO è lieta di presentarvi “Danza in estate” – Quinta edizione, settimana dedicata alla danza contemporanea, moderna, classica, floor barre, street jazz, modern contemporary, passso a due modern, hip-hop, video dance ed al musical.
La manifestazione si terrà a ALASSIO dal 22 al 27 LUGLIO 2019 presso il Istituto Salesiani Via San Giovanni Bosco, 12 – Alassio (SV).

L’obiettivo di questo evento è quello di favorire un Incontro tra tanti studenti di danza, che desiderano approfondire la conoscenza di una o più tecniche, attraverso stage tenuti da artisti e insegnanti qualificati del panorama italiano e internazionale.

Gli studenti avranno la possibilità di soggiornare per una settimana ad ALASSIO partecipando alle lezioni, che si terranno nell’arco di tutta la giornata.
La danza è un’arte che suscita immense emozioni, è disciplina, impegno e sacrificio, ma è anche gioia. E sono questi gli aspetti che desideriamo portare in questo evento.

Vivere una settimana di danza insieme, significa anche scambiare opinioni, informazioni, parlare con maestri in grado di rispondere ai diversi interrogativi che sorgono nel cammino di un giovane artista.

NEWS Dedicato anche ai più piccoli: corsi di danza per i più piccoli 7-8 anni. tre lezioni giornaliere (Propedeutica alla danza classica, danza Moderna ed hip-hop/Videodance).
Master Class: In programma due Master Class una di danza Classica con Beatrice Carbone ed una di danza moderna con Christian Carubelli.

Concorso: DANZA IN ESTATE ALASSIO 2019 – II edizione Concorso di danza Sabato 27 Luglio 2019
Gala Finale: Sabato 27 Luglio
Lo stage si svolgerà nelle palestre dell’Istituto Don Bosco.
Gli stagisti durante tutta la settimana potranno, alloggiare all’interno dell’Ostello in camere da due, da tre, da quattro posti letto ed in camerate da 15 posti letto. Inoltre potranno usufruire della Mensa a self-service per la colazione, il pranzo e la cena. La mensa è accanto alle palestre.

I partecipanti minorenni non accompagnati da genitori, che alloggeranno nella struttura ricettiva dell’Istituto Salesiano, saranno seguiti da un TUTOR. Questo servizio è ideato per poter gestire l’intera giornata dei piccoli partecipanti dalla sveglia alla buonanotte.

I DOCENTI che parteciperanno a questo percorso di approfondimento
ANTONELLA CASTAGNINO – Floor Barre e Danza Classica
BIAGIO TAMBONE – Danza Classica
LORELLA FORMICA – Danza Classica, Punte e Repertorio Classico
CINZIA CEGLIE Street Jazz – Heels – Video Dance
MATTEO DONETTI – Danza Modern
NICOLA FORLANI – Modern Contemporary - Passo a due Modern
RAJABU RASHIDI – Hip Hop
FRANCESCA TAVERNI – Musical

BEATRICE CARBONE
Master Class di Classico
Beatrice Carbone figlia d’arte, la madre, Iride Sauri è stata prima ballerina del Teatro la Fenice di Venezia oggi apprezzata insegnante di danza, il padre Giuseppe Carbone tre volte direttore del Corpo di ballo del Teatro alla Scala di Milano e di tutti i maggiori teatri italiani (Verona, Torino, Roma, Napoli) oltre che dell’opera di Bonn e del Cullberg Ballet di Stoccolma, il fratello Alessio primo ballerino all’Opera di Parigi, inizia a studiare danza con la madre. A 15 anni vince una borsa di studio per la Royal Ballet summer school di Londra al concorso Benetton e nello stesso anno entra nella scuola di ballo del Teatro alla Scala dove a 18 anni si diploma ed entra a far parte del corpo di ballo.
Appena diplomata viene scelta da Raffaele Paganini per ballare Giulietta con lui nella tournée estiva della sua compagnia, e con Roberto Bolle partecipano al tour di Maximiliano Guerra and friends. Da subito alla Scala inizia a ballare ruoli da Solista e Prima ballerina e a 21 anni viene promossa Solista. Vince, come giovane promessa della danza italiana il Premio Positano, il Premio Acquidanza, il Premio la giara d’argento e come talento della danza il Premio Ballet 2000. Per un anno fa parte del Ballet du Capitole de Toulouse come Solista. Balla con Partners di fama internazionale come Roberto Bolle, Massimo Murru, Maximiliano Guerra, Josè Manuel Carreno, Igor Zelensky, Thomas Edur. Viene scelta per interpretare i ruoli principali da coreografi come Mats Ek, Angelin Preljocaj, Silvie Giullème, Roland Petit, Natalia Makarova, W. Forshyte, M. Bigonzetti, K. Belarbie,M. Pelle, D. Bombana, F. Ventriglia. Nell’estate 2018 balla come ospite in Aida nella versione di V. Vassiliev all’Arena di Verona. Attualmente sta iniziando ad occuparsi di altri artisti come Manager e propone spettacoli di danza classica e neoclassica di alto livello in Festival e Teatri italiani.

CHRISTIAN CARUBELLI
Master Class di Modern
Danzatore di formazione classica, modern e contemporanea inizia gli studi di danza presso il Centrodanzaricerca di Cologno Monzese.
Perfeziona la tecnica classica e lo studio di passo a due con il coreografo ed ex primo ballerino del Teatro alla Scala di Milano Jozo Borcic.
Approfondisce gli studi di modern e contemporaneo con Anna Rita Larghi, Virgilio Pitzalis, Silvana Ranaudo, Mauro Mosconi, Davide Cauli, Brian Bullard, Garrison Rochelle, Marco Garofalo, Roberta Fontana ecc. Innumerevoli stage di perfezionamento in Italia e all’estero con diversi docenti tra cui Max Stone, Michaelle Assaf e David Parson.
ESPERIENZE LAVORATIVE:– Ballerino nel musical FRANCESCO, Ballerino del programma televisivo I GUASTAFESTE (produzione MEDIASET) coreografie Brian and Garrison, Ballerino per telepromozioni MEDIASET, Ballerino del programma televisivo STELLISSIMA, Ballerino al Palazzo dei Congressi di Lugano (coreografie Jozo Borcic,), Coreografo del programma televisivo XXL MUSIC (produzione SKY), Coreografo per la serie televisiva LA FORZA DELLA PASSIONE (produzione RAI 2, Coreografo per il cantante PSY (produzione casa discografica UNIVERSAL) THE VOICE ITALIA RAI , Coreografo per lo spot pubblicitario dell’agenda BASTARDI DENTRO (MEDIASET, SKY), Coreografo per l’agenzia CREATIVI DIGITALI, Coreografo per la convention ECLISS (Milano), Direttore artistico del Gala di Moncalvo in Danza, Direttore artistico dal 2000 al 2012 di Monza City Ballet, Docente di modern contemporary presso i più prestigiosi centri di danza d’Italia, Docente presso Fiera della danza di Firenze, Milano Danza Expo, Mida Milano Danza, Palacandy Monza, Moncalvo in Danza. Giurato per concorsi a livello nazionale.

I DOCENTI DANZA IN ESTATE - ALASSIO 2019

ANTONELLA CASTAGNINO
DIRETTRICE ARTISTICA DI DANZA IN ESTATE - ALASSIO
Insegnante di Floor Barre
Nasce a Genova, dove studia danza classica, jazz, contemporaneo, tip tap, danza di carattere, flamenco. Si perfeziona con insegnanti di fama internazionale come Matt Mattox, Gianin Loringett, André de la Roche, Steve La Change, Dominique Lesdema.
Inizia ad insegnare danza nel 1986.
Nel 1994, 1997 e 1998 partecipa al corso di docente formatore (A.I.D.& A) dove nel 1998 riceve il Diploma A.I.D&A in Danza Classica, Jazz e Contemporanea.
Nel 2001 costituisce l’associazione “Il Palcoscenico”.
Nel 2003 si diploma all’Acadèmie Européenne di Danza Jazz (AEDJ) con Serge Alzetta e Geneviève Blanchard.
A partire dal 2005 prenderà regolarmente parte ai corsi di aggiornamento sulla metodologia della tecnica classica, organizzati da A.I.D.A. (Associazione Insegnanti Danza Accademica) presso la scuola di Ballo del Teatro alla Scala di Milano.
Nel 2006 si diploma sulle Tecniche del Pilates alla FIF (Federazione Italiana Fitness) e partecipa al Seminario di Fisiotecnica con Laura Fanetti (Teatro Greco Roma).
Tra i diversi corsi di aggiornamento a cui prenderà parte, partecipa nel 2010 al corso presso la scuola dell'Opera di Roma, dove assisterà alle lezioni del corpo di ballo presso il Teatro e avrà il piacere di conoscere l’etoile Carla Fracci.
Viene chiamata come coreografa per numerosi eventi teatrali, tra cui il Galà "I Talenti della danza" presso l'auditorium del Teatro Carlo Felice di Genova e come ospite in numerosi spettacoli, come il “Festival Labat Loano Danza”, “Artisti domani”, “Music for Peace”.
Nel gennaio 2014, presenta il Musical “Rudolph la Renna di Babbo Natale”, ottenendo buoni consensi da parte del pubblico.
Nel 2015 viene invitata in qualità di insegnante di Fisiotecnica allo stage “Expo danza Alassio 2015” ed allo stage “Albarella danza 2015”.
Nel 2016 si diploma Insegnante in danza Classica metodologia Cubana rilasciato dall’universidad Rey Juan Carlos Istituto Universitario Danza “Alice Alonso”
Dopo il successo avuto nel 2014 con la messa in scena del Musical “Rudolph la Renna di Babbo Natale”, nel 2016 costituisce la compagnia di Musical “I Sognatori del Palcoscenico” rivestendo il ruolo di Direttrice Artistica e coreografa della Compagnia.
Dal 2016 docente al Corso alta Formazione professionale GDS
Nel 2016, 2017, 2018 porta in scena i Musical “Un altro amico a Tavola” (liberamente ispirato alla commedia Musicale “Aggiungi un posto a Tavola”); “Chi sarà il padre di Sophie? Mamma Mia!” (liberamente ispirato al Film “Mamma mia!”); “Nascondete quella suora! (liberamente ispirato al film Sister act).
Viene invitata in qualità di insegnante di floor barre allo stage “Expo danza Alassio 2016” “Expò danza Varazze 2017”, “Expò danza Varazze 2018”.
Nel 2019 viene contattata dalla ACSI DEE per organizzare nella sede della A.S.D. Il Palcoscenico corsi per insegnanti danza, sempre nello stesso anno segue il corso ed ottiene la certificazione PBT (Progression – Ballet -Technique).

BIAGIO TAMBONE Danza Classica
Coreografo e Ballerino
Biagio Tambone nato a Milano, si è diplomato alla scuola di ballo del Teatro alla Scala. Dopo aver frequentato per tre anni il corso di perfezionamento alla scuola coreografica del Teatro Bolshoi di Mosca, entra a far parte del corpo di ballo del grande teatro milanese, divenendo ben presto solista poi primo ballerino della compagnia.
Nel 1987, riceve il premio Candy e il premio Positano per la danza. Ha lavorato con alcuni tra i più grandi coreografi: R.Petit, F.Flindt, A.Ailey, R.Nureiev, W.Forsythe, ecc.
Tra i suoi ruoli ricordiamo: Franz in Coppelia (Martinez), La dea delle acque (creazione di A. Ailey), L’idolo d’oro ne La Bayadere (N. Makarova), Il matto nella Strada (M. Pistoni), Petrushka (M. Fokine-E. Poliakov), James nella Silphide (F. Flindt), Rothbart nel Lago dei cigni (R. Nureiev), Il
maestro delle danze della Vedova Allegra (R. Hynd), Tirrenio in Ondine (F. Ashton), Lescaut in Manon (K. McMillan), Mercuzio in Romeo e Giulietta (K. McMillan / J. Cranko), ecc.
Frequenta il corso per insegnanti di danza classico accademica presso il Teatro alla Scala e dal 1994 collabora prima come insegnante poi come assistente artistico di Direzione con la Scuola di ballo del Teatro alla Scala.
Ha creato numerose coreografie tra le quali: Cari Colleghi, Salomé, per il Corpo di Ballo, Women, La danza delle ore, Excelsior Suite, Kodò, Fiori, Gades, Speaking in tongues, per la Scuola.

LORELLA FORMICA Punte e Repertorio Classico
Insegnante e coreografa
nata a Milano il 6/12/1961, si diploma al Teatro alla Scala di Milano nel 1980.
La filosofia professionale
Nei confronti del suo ruolo non si pone esclusivamente come un insegnante che tramanda la cultura , la tradizione e la tecnica del balletto classico, ma anche come educatrice, con una visione olistica che considera ogni allievo nella sua totalità e unicità, avendo cura di accompagnarlo alla scoperta e alla consapevolezza dei suo potenziale e dei suoi talenti, aiutandolo con partecipazione, comprensione , determinazione, fermezza , dolcezza e amore alla propria realizzazione in una circolarità che vede la propria realizzazione nella realizzazione dell’ altro.
Il percorso formativo racchiude nel suo compiersi, una serie di contenuti didattico- tecnici, culturali , pedagogici, educativi, etico- morali che ne fanno un bagaglio fortemente significativo sia per la formazione tecnico-artistica che per il percorso evolutivo di ogni allievo. Sono aspetti universali che possono essere applicati in ogni ambito e circostanza della vita, tra i quali: la disciplina, l’autodisciplina , il rispetto per se e per gli altri , l’ assumesi la responsabilità e responsabilizzarsi nei confronti degli altri , la condivisione, la partecipazione, la tenacia, la costanza, la pazienza, la determinazione , l ‘attenzione , l’ ascolto ,la fiducia e l’autostima.
Il Percorso professionale
Dal 1980 al 1989 fa parte del corpo di ballo del Teatro medesimo, sostenendo anche ruoli da solista. In questi anni partecipa a numerose tournee internazionali, ballando nei più prestigiosi Teatri del mondo e lavorando con coreografi e ballerini di fama mondiale (Carla Fracci, Rudolf Nureyev, Paolo Bortotoluzzi, Luciana Savignano, Julio Bocca, Margot Fontaine ecc.).
Dal 1990 al 1992 balla come solista nella compagnia di David Sutherland.
La sua carriera di insegnante inizia nel 1981. Insegna in diverse e prestigiose scuole di Milano e provincia; matura negli anni una grande esperienza nell’insegnamento della Danza Classica a tutti i livelli: amatoriale per bambini e adulti, accademico e per professionisti.
Dal 1998 al 2000 ha insegnato alla S.P.I.D. ( Scuola Professionale Italiana Danza ), seguito corsi per bambini dai quattro ai tredici anni e lezioni private.
Dal 2000 al 2003 ha insegnato al M.A.S. , dove ha seguito corsi per Professionisti e amatoriali e classico a ogni livello. Inoltre ha ricoperto i ruolo di docente dell’ Accademia TV Show.
Dal 2004 è Direttrice Artistica dell ‘Accademia di Danza della Scuola Palestra Azzurra. Responsabile di tutto il settore classico accademico e amatoriale.
Sensibile all’aspetto evolutivo e psicologico dell allievo e per acquisire ulteriori strumenti per supportare ed accompagnare i ragazzi nel loro percorso didattico –educativo intraprende dal 2011 un percorso formativo come conseleur in Biotrancenergetica, che gli permette di aggiungere spessore al suo insegnamento.
Dal 2016 è Direttrice Artistica del nuovo progetto ENTRY MAS nella prestigiosa scuola Milanese MAS, percorso pre-accademico dedicato ai bambini dai 9 ai 13 anni ad alto spessore educativo e formativo.
Come ulteriore qualifica del già solido bagaglio professionale basato su una lunga esperienza di insegnamento a ogni livello, ha conseguito a giugno 2009 un prestigioso ed esclusivo Attestato di specializzazione e di merito nell’insegnamento della danza classico accademica rilasciato dall’Accademia del Teatro La Scala di Milano.
Titolo acquisito in un percorso di formazione biennale, con accesso, a seguito di concorso a numero chiuso, riservato esclusivamente a insegnanti già in possesso di un diploma qualificato di Danza.

CINZIA CEGLIE– Street Jazz – Heels – Video Dance
Ballerina e insegnante
Nasce a Bari e all’età di soli 4 anni si appassiona alla danza classica e poi a quella moderna e contemporanea.
A 15 anni conosce Bill Goodson, ballerino e coreografo di Los Angeles, e lo segue in tutti i suoi stage.
Appena compiuti 19 anni, consegue a Roma la borsa di studio presso la scuola di Renato Greco e in contemporanea frequenta lo I.A.L.S e la Maison de la Dance, studiando con maestri di fama internazionale come Steve La Chance, Robert Strayner, Mamy Raomeria, Christopher Huggins, Mauro Mosconi ecc..
A 24 anni diventa direttrice artistica della Lilia Strizzi di Bari per poi di lì a poco debuttare in RAI come ballerina nello show in prima serata ‘’La bella e la bestia’’ condotto da Lucio Dalla e Sabrina Ferilli.
Diventa così l’assistente di Bill Goodson affiancandolo anche negli stage internazionali, come al Moulin Rouge di Parigi. Così, oltre ad arricchire la sua esperienza professionale a Los Angeles, prosegue il suo percorso passando tra tv e teatro fino ad arrivare al successo indiscusso del Chiambretti Show.
La sua continua formazione nella danza urbana con coreografi e ballerini internazionali tra cui: Marty Kudelka (coreografo e pioniere dell’LA Style), Eddie Morales, Misha Gabriel, Danielle Polanco, Saidah Nairobi le permette di creare delle lezioni caratterizzate dalla fusione di più stili dove la tecnica urbana incontra la tecnica moderna, di qui la caratterizzazione delle sue lezioni ricche di energia e passione dove nella fusione di più stili dalla salsa al funky alla danza moderna e’ possibile leggerli e riconoscerli tutti chiaramente.

MATTEO DONETTI - Danza Modern
Esperienze lavorative Ballettistiche
Dall'Aprile 2008 a oggi Danzo presso la Compagnia Ariston Probellet Sanremo per le seguenti produzioni:- ROMEO E GIULIETTA coreografia Marcello Algeri - SCHIACCIANOCI coreografia Marcello Algeri- INFERNO coreografia Marcello Algeri - ANTASIE VIENNESI coreografia Marcello Algeri - SINFONIA CLASSICA coreografia Marcello Algeri - BOLERO coreografia Marcello Algeri - GIOCO A SEI di BRAHMS coreografia Marcello Algeri- STEPS IN THE MOVIE coreografia Marcello Algeri - ANASTASIA opera moderna coreografia Marcello Algeri musiche Bruno Contini con l'orchesta sinfonica di San Remo - PULCINELLA coreografia Marcello Algeri - ECCE HOMO coreografia Marcello Algeri (Spettacolo che ha partecipato al VIII International Festival of Contemporany Dance di Mosca e San Pietroburgo ed Al Festival RUDOLF NOUREYEF del Teatro dell’Opera di UFA) - FANTASIE DI ROMANZE E ARIE coreografia Marcello Algeri - BABY FANTASY coreografia Marcello Algeri - QUEEN THE BALLET coreografia Marcello Algeri (con la partecipazione dei primi ballerini di Mediaset Kledi Kadiu e Anbeta Toromani) - ROCK THE BACK coreografia Marcello Algeri - RAPSODY IN BLUE di GERSHWIN coreografia Marcello Algeri- SINATRA SUITE coreografia Marcello Algeri - Collaborazione con l'orchestra sinfonica di San Pietroburgo : SUITE dallo SCHIACCIANOCI coreografia Marcello Algeri- OPERA ROCK “People” coreografia Joseph Albano e Marcello Algeri (con la partecipazione della prima ballerina di Mediaset Anbeta Toromani e il primo balleino del Teatro San Carlo di Napoli Alessandro Macario)- TANGHI coreografia Marcello Algeri con la partecipazione dell'Orchestra Sinfonica di San Remo
- DAL BUIO ALLA LUCE coreografia Marcello Algeri
- LE 4 STAGIONI coreografia Marcello Algeri Con la compagnia Ariston Proballet in coproduzione con la compagnia Balletto Teatro di Torino diretta da Loredana Furno per le seguenti Produzioni:- GISELLE dal repertorio classico versione coreografica Jaqueline de Min con la partecipazione delle Etoiles del Teatro dell’ Opera di Parigi Dorothée Gilbert e Christophe Duquenne - COPPELIA dal repertorio classico versione coreografica Jaqueline de Min con la partecipazione della Etoiles del Teatro dell'Opera di Zagabria Edina Plicanic, l'Etoiles del Teatro dell’Opera di Maribor Anton
Bogov e i Primi Ballerini e Solisti del Teatro dell’ Operà di Parigi Mathilde Froustey e Alessio Carbone
Esperienze lavorative Insegnamento
Dal 2010 insegno presso diverse scuole della Liguria, Piemonte e Lombardia e preparo allievi per audizioni delle principali Accademie Europee e Concorsi nazionali e internazionali.

NICOLA FORLANI – Modern Contemporary - Double Modern Class
Ballerino e Insegnante
Nato a Bergamo, dopo la maturità classica nel 2010 si diploma all’accademia MAS di Milano, dove ha l’opportunità di studiare dalla danza classica alle diverse tecniche contemporanee (Cunningham, Release) passando per la videodance, l’acrobatica, il canto corale, la recitazione.
Sempre nel 2010 fa parte del cast del musical “Winx Club” che lo porta ad Istanbul, Ankara e Izmir per la tournee in Turchia. Non smette di aggiornarsi continuando a studiare con insegnanti di fama nazionale ed internazionale tra cui i docenti della “New York Broadway Dance Center”, ma i suoi interessi spaziano anche con curiosità nell’attività registica, con uno stage di regia teatrale con Corrado D’Elia presso Teatri Possibili, mentre nel 2011 è assistente ad alcuni laboratori di recitazione teatrale e cinematografica a Milano presso Accademia Zeronove e Il Faro Teatrale.
Continua ad occuparsi di teatro per diverse produzioni che lo porteranno a calcare numerosi palcoscenici in Italia, Svizzera, Belgio, Turchia in spettacoli di danza contemporanea, musical e teatro-danza in veste sia di interprete che di coreografo. Spazia anche in ambiti anche più commerciali lavorando come ballerino per promotion e spot pubblicitari (Lancetti, Pantene, Diesel, Mtv Mobile, Kenzo), televisione (“Twl”, “Crozza nel paese delle Meraviglie”) e parchi divertimento (“Leolandia Minitalia”).
Approda presto anche al mondo dell’insegnamento approfondendo soprattutto la modern contemporary dance, contaminazione tra i diversi stili di danza moderna e contemporanea che si ispira ad una carattere prettamente teatrale ed espressivo senza dimenticare la spettacolarità e la capacità d’intrattenimento delle coreografie televisive, quasi giocando sulle infinite qualità di movimento che riflettono differenti emotività, culture e storie. Tiene corsi per adulti e ragazzi ed affianca professionisti nel campo della danza terapia.
E’ laureando in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Milano con una tesi di Filosofia Estetica sul transito storico dalla danza classica alla danza contemporanea.
E’ istruttore di pilates e da anni pratica Hata Yoga, approfondendo gli studi nel Kerala (India), in un percorso che gli permette di trarre strumenti che ritiene preziosi per l’insegnamento attraverso la consapevolezza del corpo, la propriocezione, l’esplorazione di “altri” spazi.

RAJABU RASHIDI – Hip Hop
Ballerino e Insegnante
La sua danza può definirsi come un mix di tanti stili, con una decisa influenza dei ritmi della sua terra d’origine: l’Africa.
Molti gli artisti internazionali con i quali ha ballato: Anastacia, Rochelle, Raffaella Carrà, Rita Pavone, Alexia e tanti altri..
Tra le sue esperienze televisive si ricordano “Forte Forte Forte” (Raffaella Carrà) ,
“Le dieci cose”(Flavio Insinna)
”Festival Show tour"(dove ha ballato per diversi artisti nazionali e internazionali)
Protagonista di video musicali tra cui Giorgia, Valerio Scanu, Greta Manuzzi (anche coreografo), e tanti altri.
In teatro è stato protagonista del musical Fame nel ruolo di Lyroi, e attualmente impegnato nello spettacolo “Enricomincio da me” di Enrico Brignano.
Protagonista anche dello Spot Tim Music del 2016.
Ballerino per programma televisivo “The Voice”
Ballerino per concerto di “J.ax & Fedez” a San Siro
Opening “Wind Music Awards” ballerino per Laura Pausini
Ballerino per “Fatti Sentire World Tour” di Laura Pausini (date Italiane)

FRANCESCA TAVERNI – Musical
Cantante, Ballerina e Attrice
Frequenta il triennio di scuola di teatro con Stefano Silvestri. Si diploma in danza classica con la Royal Academy of Dancing di Londra nel 1988.Frequenta il triennio di scuola di teatro con Stefano Silvestri Si diploma in danza classica con la Royal Academy of Dancing di Londra nel 1988.Frequenta il triennio di scuola di teatro con Stefano Silvestri. Si diploma in danza classica con la Royal Academy of Dancing di Londra nel 1998 e frequenta il corso triennale di teatro con Stefano Silvestri.
Nel 1997 debutta da professionista con lo spettacolo “No, no, Nanette” con Pippo Santonastaso e Annalisa Cucchiara.
Seguirà nel 1998 “A Chorus Line” con la Compagnia della Rancia e la regia di Saverio Marconi. Nel 1997 debutta da professionista con lo spettacolo “No, no, Nanette” con Pippo Santonastaso e Annalisa Cucchiara. Seguirà nel 1998 “A Chorus Line” con la Compagnia della Rancia e la regia di Saverio MarconiDa quel momento prenderà parte a numerosi spettacoli, vincendo nel 2000 il premio IMTA come miglior interprete femminile di musical in Italia, col ruolo di Maureen in “Rent”.
Nel 2003 si aprono, per Francesca, le porte della Germania, prima con “Cats”, alcuni anni più tardi con la partecipazione in “Wicked”, per poi tornare in Italia col successo del musical “Mamma mia”.
Seguiranno altri successi come “L’acqua Cheta il Musical” e la tournée con la regia di Chiara Noschese “The best of musical”.
Dal 1990 Francesca insegna nelle migliori scuole di musical italiane e tiene stage di repertorio di Musical Theatre in tutta Italia.
Le sue esperienze discografiche comprendono “Anima Revuelta” (2007) e “Desde la calle” (2010) con El V and The Gardenhouse
Dal 2011 è una delle docenti della BSMT.
Dal 1990 Francesca insegna nelle migliori scuole di musical italiane e tiene stage di repertorio di Musical Theatre in tutta Italia.
Le sue esperienze discografiche comprendono “Anima Revuelta” (2007) e “Desde la calle” (2010) con El V and The Gardenhouse.
Dal 2011 è una delle docenti della BSMT.
vince il premio IMTA come Miglior Interprete Femminile di Musical in Italia con il ruolo di Maureen in “RENTvince il premio IMTA come Miglior Interprete Femminile di Musical in Italia con il ruolo di Maureen in “RENTFrequenta il triennio di scuola di teatro con Stefano Silvestri.Si diploma in danza classica con la Royal Academy of Dancing di Londra nel 1988.Frequenta il triennio di scuola di teatro con Stefano Silvestri.
2016 Protagonista nel Musical Sister Act nelle vesti di madre superiora. Protagonista in
“FAME”, regia Federico Bellone, nel ruolo di Miss Sherman. Dal 1990 Francesca insegna nelle migliori scuole di musical italiane e tiene stage di repertorio di Musical Theatre in tutta Italia. Le sue esperienze discografiche comprendono “Anima Revuelta” (2007) e “Desde la calle” (2010) con El V and The Gardenhouse. Dal 2011 è una delle docenti della BSMT.

Nessun commento:

Posta un commento