Post Più Recenti

.

mercoledì 27 marzo 2019


IL TEATRO CARLO FELICE DI GENOVA
IN TOURNÉE IN OMAN CON LAKME'
ALLA ROYAL OPERA HOUSE DI MUSCAT

Dal 28 al 30 marzo 2019
 Il Teatro Carlo Felice è nuovamente in tournée a Muscat in Oman, a conferma della statura internazionale dell’istituzione genovese, con una nuova produzione della Royal Opera House di Muscat, in scena dal 28 al 30 marzo 2019: l’affascinante e raffinata opera Lakmé, musica di Léo Delibes e libretto di Edmond Gondinet e Philippe Gille.

Ambientata in India, l’opera racconta il tragico amore di una sacerdotessa indù e di un ufficiale britannico sullo sfondo delle passioni proibite e dell’oppressione militare. La regia e la coreografia di questa emozionante produzione in prima mondiale sono firmate da Davide Livermore, le scene sono state realizzate da Giò Forma, mentre i costumi sono di Mariana Fracasso; Visual Designer D-Wok,  l’Orchestra e il Coro del Teatro Carlo Felice di Genova sono diretti da Jordi Bernàcer.
Una produzione in prima mondiale in collaborazione con l’Opera di Los Angeles, Teatro dell’Opera di Roma, Fondazione Arena di Verona, Teatro Carlo Felice di Genova, Cairo Opera House, Astana Opera, Shangai Oriental Art Center e Sydney Opera House.
Sul palcoscenico si alterneranno due cast prestigiosi: Elena Mosuc e Svetlana Moskalenko nel ruolo della protagonista, Raffaella Lupinacci sarà Mallika, Sergey Romanovsky e Leonardo Ferrando Gerald, Burak Bilgili e Daniel Giullanini Nilakantha, Alessandro Luongo Frédéric, Francesca Sassu Miss Ellen, Elena Zilio Mistress Bentson, Francesca Benitez Miss Rose, Francesco Pittari, Hadji, Antonio Mannarino, Un mercante cinese, Giuliano Petouchoff, Un chiromante e Roberto Conti Uno zingaro. 

Lakmé
Musica di Léo Delibes
su libretto di Edmond Gondinet e Philippe Gille.
Direttore
Jordi Bernàcer
Regia e coreografia
Davide Livermore
Scene
Giò Forma
Costumi
Mariana Fracasso
Visual Designer
D-Wok

Orchestra e Coro del Teatro Carlo Felice
Maestro del Coro
Francesco Aliberti

Danzatori
Opera Australia

Personaggi e Interpreti

Lakmé
Elena Mosuc
Svetlana Moskalenko (29)

Mallika
Raffaella Lupinacci

Gerald
Sergey Romanovsky
Leonardo Ferrando (29)

Nilakantha
Burak Bilgili
Daniel Giullanini (29)

Frédéric
Alessandro Luongo

Miss Ellen
Francesca Sassu

Mistress Bentson
Elena Zilio

Miss Rose
Francesca Benitez

Hadji
Francesco Pittari

Un mercante cinese
Antonio Mannarino

Un chiromante
Giuliano Petouchoff

Uno zingaro
Roberto Conti

Allestimento in collaborazione con l’Opera di Los Angeles, Teatro dell’Opera di Roma, Fondazione Arena di Verona, Teatro Carlo Felice di Genova, Cairo Opera House, Astana Opera, Shangai Oriental Art Center e Sydney Opera House.

Repliche
Venerdì 29 marzo ore 19.30 – 7.30 pm
Sabato 30 marzo ore 19.30 – 7.30 pm

Nessun commento:

Posta un commento