Post Più Recenti

.

mercoledì 27 marzo 2019


ARENA DERTHONA A LUGLIO
ANNUNCIATI ALTRI DUE OSPITI
EX-OTANGO E FIORELLA MANNOIA

Annunciati altri due ospiti sul palco di piazza Allende per i dieci anni del festival. Sarà Fiorella Mannoia con “Personale Tour” ad aprire la rassegna estiva l’11 luglio; seguiranno, dopo il concerto dei Subsonica in programma il 12, gli Ex-Otago il 13 luglio, per chiudere domenica 14 con gli Snarky Puppy.

Altri due grandi artisti completano la line-up della decima edizione di Arena Derthona: Fiorella Mannoia, che aprirà la rassegna giovedì 11 luglio, alle 21,30, con “Personale Tour”, e gli Ex-Otago, con il loro “Cosa fai questa notte? Tour 2019” in programma sabato 13 luglio.

“Personale”, il nuovo album di inediti di Fiorella Mannoia, esce venerdì 29 marzo, disponibile in versione CD e in digitale e, dal 12 aprile, anche in vinile.

E’ composto da 13 brani, 13 storie che raccontano consapevolezze e prese di coscienza, riflessioni su se stessi, sull’umanità, sulla vita e sui sentimenti, in tutte le loro sfaccettature, e molto altro ancora. Preziosa e variegata la scelta degli autori: Federica Abbate, Giulia Anania, Amara, Luca Barbarossa (autore di un brano in romanesco), Bungaro, Antonio Carluccio (autore e interprete di un duetto con Fiorella in dialetto napoletano), Cheope, Cesare Chiodo, Marialuisa De Prisco, Ivano Fossati, Daniele Magro, Rakele, Zibba e la stessa Fiorella Mannoia.

L’album è anche – come dichiara l’artista – una «piccola e umile “personale”», da cui il titolo. A rafforzare il racconto delle canzoni, infatti, trovano spazio fotografie realizzate da Fiorella in varie parti del mondo. Una passione, quella della fotografia, che l’artista ha recentemente approfondito e condiviso sui social network.

“Personale” è  stato anticipato in radio dal singolo “Il peso del coraggio” il cui video, girato da Gaetano Morbioli, ha superato 2 milioni di visualizzazioni.

A maggio parte il “Personale Tour” che vede Fiorella protagonista sui palchi dei teatri italiani e di alcune delle più suggestive e magiche location della penisola per presentare dal vivo il suo nuovo progetto discografico. Tra queste c’è anche Arena Derthona.


“Cosa fai questa notte? Tour 2019”, invece, è la nuova avventura live degli Ex-Otago, la band che al Festival di Sanremo ha conquistato il pubblico con “Solo una canzone”, prontissima per tornare sui palchi dei più importanti club e teatri di tutta Italia.

Dopo il successo del film documentario “Ex-Otago - Siamo come Genova” distribuito da I Wonder Pictures, che ha tenuto incollati allo schermo i numerosi fan che hanno affollato tutte le sale in cui è stato proiettato, gli Ex-Otago hanno in serbo moltissime sorprese per il loro nuovo tour. Non aspettatevi il solito concerto, perché daranno vita a una vera e propria Otago Night dove ci si scatenerà con le hit più ballerine come “Tutto bene” e “Cinghiali incazzati” e ci si abbraccerà sulle note dei successi più romantici. Non possono mancare i brani del nuovo disco “Corochinato”, prodotto da Garrincha Dischi ed INRI e distribuito in licenza da Polydor/Universal Music Italia, cantati e suonati per la prima volta dal vivo.

Dopo il trionfo del “Marassi tour”, che nel 2017 ha collezionato decine di sold out nei palchi più importanti d’Italia e un entusiasmo sempre crescente dal pubblico (Concerto del Primo Maggio, I-Days, Sherwood Festival, Home Festival, Carroponte, MiAmi Festival) i ragazzi ripartiranno con una prima tranche di appuntamenti realizzati in collaborazione con Magellano Concerti, e il 13 luglio arriveranno sul palco di Arena Derthona.

I biglietti per il concerto degli Ex-Otago sono disponibili in prevendita su TicketOne.it

Le date di Fiorella Mannoia e degli Ex-Otago si aggiungono a quella dei Subsonica (il 12 luglio), e a quella (il 14 luglio) degli Snarky Puppy, gruppo americano di cui fa parte il tastierista e cantante Cory Henry, lo scorso anno sul palco di Arena Derthona con il suo progetto solista.

Sito ufficiale: www.arenaderthona.com
Social media: Facebook, Twitter, Instagram
Infoline +39 344 0150705 - info@arenaderthona.com

Nessun commento:

Posta un commento