Post Più Recenti

.

mercoledì 27 marzo 2019


CORTONA LIBRI E IDEE
KIM ROSSI STUART 
CON ALESSANDRA TEDESCO

Venerdi 29 Marzo 2019
Dopo l’incontro inaugurale con Benedetta Cibrario e Alberto Rollo il 15 marzo, il ciclo di appuntamenti Cortona libri e idee – promosso dal Comune di Cortona in collaborazione con il Comitato Cortona Cultura Mix Festival, Ex Libris Comunicazione, la Biblioteca del Comune di Cortona e le società Icaro e Pegaso – prosegue venerdì 29 marzo alle 18 con il regista, sceneggiatore e interprete Kim Rossi Stuart intervistato da Alessandra Tedesco, giornalista e conduttrice di Radio24. A fare da cornice alla conversazione è la Sala del Trono del settecentesco Palazzo Vescovile (Vicolo Vagnotti 1).

Vincitore, tra i molti premi, di un David di Donatello e tre Globi d’oro, Kim Rossi Stuart arriva a Cortona nelle vesti di scrittore per raccontare il suo esordio nella narrativa con Le guarigioni (La Nave di Teseo, 2019): una raccolta di racconti in cui il filo che collega tutto è l’amore che nasce e si trasforma, in una educazione sentimentale percorsa da un anelito di libertà. Il tutto nel segno di una scrittura “più vicina al ricostruire che allo sfogarsi”, alla ricerca di quel potere salvifico cui ciascuno di noi ha aspirato almeno una volta di fronte alle difficoltà dei compromessi, degli errori e del proprio modo di vivere.

Per la rassegna Cortona libri e idee sono attesi altri due ospiti di primissimo piano: Paolo Di Paolo (giovedì 18 aprile) e Michela Murgia (giovedì 16 maggio).


Nessun commento:

Posta un commento