Post Più Recenti

.

mercoledì 30 gennaio 2019

"LA TAVERNA DEL DOGE"
(A CENA CON BOCCANEGRA)
TEATRO DEI RAGAZZI
TEATRO DELLA GIOVENTÙ' DI GENOVA

Venerdì 1 febbraio 2019
Proseguono gli appuntamenti della Stagione Young presso il Teatro della Gioventù, riservata agli studenti, con repliche per le famiglie il sabato pomeriggio nel rinnovato Teatro di Via Cesarea.

Il secondo titolo in cartellone andrà in scena Venerdì 1 febbraio alle ore 10.00 con replica alle ore 11.30: “La taverna del Doge” (a cena con Boccanegra), su musiche di Giuseppe Verdi, promosso in collaborazione con Operaland e realizzato con il sostegno del MiBAC e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa Sillumina-Copia privata per i giovani, per la cultura.
Una riduzione per ragazzi, studiata per avvicinarli in maniera graduale ad uno dei pilastri della nostra cultura, l’opera lirica, per cui siamo famosi in tutto il mondo e che per primi dobbiamo conoscere.
Il cast è formato con i giovani cantanti di EOS (Ensemble Opera Studio) nella nuova edizione indetta dal Teatro Carlo Felice e gli attori della scuola di recitazione “La Quinta praticabile” Genova.

Questo spettacolo fa parte nei numerosi incontri collaterali che il Teatro ha organizzato intorno all’opera Simon Boccanegra prima del suo debutto del 15 febbraio.

La taverna del Doge
(a cena con Boccanegra)
Teatro dèi  ragazzi

Musica
Giuseppe Verdi

pianoforte
AnnaMaria Pascarella

Testo e Regia Alessandro Salvadori
Allestimento Teatro Carlo Felice

Cast Ensemble Opera Studio

Simon Boccanegra
Yuma Shimizu
Iacopo Fiesco / Pietro / Paolo Albiati
Alessandro Ceccarini
Amelia
Romina Casucci
Gabriele Adorno
Hideki Matayoshi

interpreti
Allievi della scuola di recitazione “La Quinta praticabile” Genova

Produzione Fondazione Teatro Carlo Felice

Repliche : Sabato 2 febbraio  – 16.00

Nessun commento:

Posta un commento