Post Più Recenti

.

giovedì 24 gennaio 2019


LA STAGIONE DI PROSA 
DEL TEATRO FRASCHINI DI PAVIA
LUISA RANIERI AFFRONTA 
LA COMMEDIA PSICOLOGICA
DELLO SCRITTORE INGLESE RATTINGAN
REGIA DI LUCA ZINGARETTI

Venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 gennaio 2019, al Teatro Fraschini va in scena THE DEEP BLUE SEA, un testo intrigante, scritto da Rattingan nel 1952, che affronta la potenza dei sentimenti attraverso la vicenda di una donna che si innamora follemente di un giovane scapestrato. Una donna che si innamora dell’uomo sbagliato e affronta questa situazione fino in fondo.

Luisa Ranieri, rivela tutte le sue doti di attrice: costruisce Hester, un personaggio magnetico, incarnando come l’eroina di una tragedia antica la drammaticità dell’innamoramento sofferto, accettandone tutte le conseguenze.
La sapiente regia di Luca Zingaretti ricrea l’atmosfera della middle class inglese degli anni ’50. Hester si trova immersa in un clima bohémien, all’interno di un appartamento del nord-ovest di Londra. L’attenzione è rivolta all’interiorità umana, nel suo difficile tentativo di esprimersi – un mare profondo e blu come blu è l’oscurità.

La trama
Hester Collyer Page si è allontanata dal facoltoso marito giudice dell’Alta Corte perché si è infatuata del giovane alcolizzato Freddie ex pilota della Raf. La donna tenta di togliersi la vita per questo amore non corrisposto. L’uomo in questione, senza nutrire alcuna preoccupazione per lei, la abbandona. Tutto fa presagire il peggio. Invece un incontro inaspettato - con Mr Miller – un inquilino, ex dottore - ribalta la situazione. Una figura femminile complessa, lacerata da sentimenti che la annientano, ma che non perde mai la speranza.

Cast
scene Carmelo Giammello
costumi Chiara Ferrantini
luci pietro Sperduti
musiche Manù Bandettini
regia Luca Zingaretti

con
Luisa Ranieri
e con
Maddalena Amorini
Giovanni Anzaldo
Alessia Giuliani
Flavio Furno
Aldo Ottobrino
Luciano Scarpa
Giovanni Serratore
Produzione Zocotoco – Teatro di Roma/Teatro Nazionale – Fondazione Teatro della Toscana

BIGLIETTERIA
Orari di apertura di biglietteria: dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 19 (da lunedì a sabato). Telefono: 0382/371214

Giovani Under 30 riduzione del 50%

Tutti i prezzi sono pubblicati sul sito www.teatrofraschini.it
ACQUISTO ON LINE
www.teatrofraschini.it

Nessun commento:

Posta un commento