Post Più Recenti

.

martedì 29 gennaio 2019


LA SCUOLA COME COLLANTE TRA GENERAZIONI
LA SECONDA TAVOLA ROTONDA
DI VISIONI CONCENTRICHE
TEATRO MARTINITT DI MILANO

Abbinato allo spettacolo LA STORIA D’ITAGLIA, in scena dal 31 gennaio, arriva il secondo appuntamento dell’edizione 2018/2019 del contenitore culturale del Teatro Martinitt. Sabato 2 febbraio, alle 19.15, docenti, genitori, psicologi e gli autori e interpreti della commedia discuteranno su “A lezione di comunicazione. La scuola come collante tra generazioni distanti”. Dibattito aperto a tutti.

“Un sasso gettato in uno stagno suscita onde concentriche che si allargano sulla sua superficie, coinvolgendo nel loro moto, a distanze diverse, con diversi effetti, la ninfea e la canna, la barchetta di carta e il galleggiante del pescatore. Oggetti che se ne stavano ciascuno per conto proprio, nella sua pace o nel suo sonno, sono come richiamati in vita, obbligati a reagire, a entrare in rapporto con loro”. Ispirato alle parole di Gianni Rodari, al Teatro Cinema Martinitt–con il patrocinio del Municipio 3 Milano- torna il contenitore culturale: VISIONI CONCENTRICHE-UN RIFLETTORE SULLA QUOTIDIANITA’. Ovvero l’occasione, partendo da una commedia, di riflettere su temi delicati e spinosi del nostro oggi, grazie a tavole rotonde con esperti.
A lezione di comunicazione. La scuola come collante per generazioni distanti
Sabato 2 febbraio, ore 19.15

Traendo spunto dallo spettacolo LA STORIA D’ITAGLIA, in scena dal 31 gennaio al 17 febbraio, sabato 2 febbraio –alle ore 19.15, tra le due repliche- si terrà un dibattito, a ingresso libero, sulle difficoltà di comunicazione tra genitori e figli e sul ruolo che la scuola può giocare in questo senso.
Alla tavola rotonda interverranno:
Georgia Lauzi, docente del Liceo Carducci di Milano
Alessandro Orioli, dottore in psicologia clinica dello sviluppo e neuro-psicologia
Michele Frova, genitore e socio fondatore dell’associazione scolastica GPP (Giusti Palermo Panzini)
Gli autori e attori della commedia LA STORIA D’ITAGLIA
Coordinerà la docente Franca Piergallini

Per informazioni:
TEATRO MARTINITT
Via Pitteri 58, 20134 Milano 
Tel. 02 36.58.00.13 e 02  36.58.00.14
e-mail info@teatromartinitt.it
Internet www.teatromartinitt.it

Nessun commento:

Posta un commento