Post Più Recenti

.

giovedì 28 giugno 2018


CORTONA MIX FESTIVAL
ARRIVA LITTLE STEVEN 


Little Steven, il leggendario chitarrista di Bruce Springsteen, inaugura i concerti del Cortona Mix Festival mercoledì 18 luglio alle 21.15 in piazza Signorelli con i suoi The Disciples of Soul. Pubblicato lo scorso anno da Universal, Soulfire è il suo primo album solista in oltre vent’anni ed è senza dubbio la sua affermazione artistica più pura e personale.
Secondo “Rolling Stone” si tratta di uno dei migliori album del 2017 e vede Steven alle prese con la rivisitazione di brani che abbracciano tutta la sua carriera come artista, performer, produttore, arrangiatore e cantautore. La sua attenzione è focalizzata sul suo approccio che unisce gli ottoni del soul e le chitarre del rock’n’roll e che ha caratterizzato i primi tre album di Southside Johnny and the Asbury Jukes.

Dichiara Van Zandt: “Sono sempre stato molto schematico e concettuale nel mio lavoro. Ho bisogno di un tema, non posso mettere insieme semplicemente una collezione di pezzi, per me non funziona così. In questo caso, io non diventato il concept. Chi sono io? A questo punto, costituisco una specie di genere a parte. Così ho provato a mettere insieme del materiale che mi rappresentasse davvero: ci sono un paio di cover, un paio di canzoni nuove, e alcuni dei pezzi che io ritengo essere i migliori che ho scritto o contribuito a scrivere nel corso degli anni”.

INFO E PREVENDITE

I biglietti del concerto si acquistano in prevendita presso la biglietteria del Festival (Terretrusche, via Nazionale 42 Cortona, tel. 0575 606887) e online su ticketing.terretrusche.com e su ticketone.it.

www.cortonamixfestival.it

Nessun commento:

Posta un commento